odissea cambio card sky: 5 giorni senza visione e vecchie registrazioni non visibili
Atteggiamento a dir poco indecente e sconcertante di sky: dopo 1 singolo messaggio apparso verso la metà di maggio che annunciava che prossimamente sarebbe arrivata la nuova card di sky, improvvisamente sabato 2 luglio senza preavviso nel bel mezzo del week-end di gara del gp di Austria di F1 e dei campionati europei di calcio mi staccano tutto. Chiamo e l'operatore mi dice che la card è disattivata per cessata attività e che mi sarebbe dovuta arrivare la nuova. Ribatto dicendo che non è arrivato nulla nè nella cassetta della posta c'è un avviso di mancato ritiro. Mi dice che intanto mi riattivava nel giro un paio d'ore la vecchia in attesa di rimandare il corriere. Finisce così.
Domenica rimane tutto oscurato.
Lunedì oscurato: richiamo e l'operatrice dice che provvederà nel giro di pochissimo a riattivarla.
Martedì oscurato: chiamo e l'operatrice mi mette in attesa e poi mi passa un'altra (forse una più competente di una semplice centralinista??) che mi dice che ormai la vecchia è out (ma come ben 3 operatori mi avevano detto il contrario) e che se voleva mi mandava il corriere (ma come già sabato l'operatore diceva di avar provveduto a rimandarlo!!) oppure per fare prima potevo andare ad uno sky center. Opto per questa seconda opzione. Chiedo anche se avrei perso le registrazioni sul mysky e, testuali parole: "assolutamente no, quelle sono sue e rimarranno registrate sul decoder quindi non perderà nulla". Bene.
Mercoledì (ieri): passo allo sky center e prendo la scheda.
Oggi: attivo la card. Dopo qualche ora mi siedo per vedermi un bel programma registrato, clicco e...visione non disponibile nel suo abbonamento.
A questo punto letteralmente infuriato chiamo sky e un simpaticissimo centralinista mi tratta peggio di uno scroccone. Mi dice "eh no, quelle non le può recuperare. Se vuole c'è sky on demand". Do in escandescenza, gli dico se è normale tutto questo, partendo dai 4 giorni senza visione a questo incredibile disservizio, che io pagato bellamente 57euro al mese e che sono abbonato da 15 anni e che mi sembrava assurdo ricevere un simile trattamento. Ma niente, lui continua con la sua tiritera imparata a memoria. Gli dico che avrei disdetto e ho riagganciato.
Ho provato a richiamare più volte ma ora non mi rispondo più, direttamente in attesa infinita.
ottimo, dopo 15 anni senza aver mai avanzato richieste e senza aver mai fatto chiamate inutili, mi vedrò costretto a disdire...perchè a me sky piace, ma farsi trattare così davvero no.
complimenti cara sky, continua così!