Sky Multivision su tv con collegamento sat integrato

babene

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
31 Dicembre 2006
Messaggi
10.476
Località
(Prov. di FOGGIA)
Vorrei mettere Sky Multivision su un televisore che ha gia un collegamento sat con il cavo inserito direttamente sul tv stesso e che attualmente mi fa vedere Tivusat con una Cam.

Sull'antenna, dalla quale proviene il cavo, è gia installato un LNB che serve un MySky.

E' fattibile, quindi, prendere un multivision e continuare a vedere anche Tivusat?
 
Se hai impianto SCR (verifica dalle impostazioni mysky) avresti possibilità di aggiungere un decoder tipo Sky HD per il MV e in più funzionerebbe anche il TV. Infatti SCR funziona fino a 4 tuner, avresti quindi 2 tuner mysky + 1 tuner skyhd MV + 1 tuner TV. Devi in pratica solo portare un cavo a tutti i decoder, dipende un po' come è fatto l'impianto, al limite potresti sdoppiare con uno splitter i cavi dietro il mobile del TV. Ah, verifica che anche il TV sia configurato con SCR. Poi ci sarebbero altre possibilità ma aspetto ad andare nello specifico.
 
Grazie innanzitutto. Si, misero l'LNB SCR all'epoca però vorrei evitare di calare un altro cavo ed è meglio utilizzare uno splitter. Non so come controllare la configurazione SCR nella tv, è una samsung acquistata a natale (è anche 4k).

Il tecnico che verrà a casa quando richiederò il multivision dovrà predisporre lui questa cosa dello splitter oppure devo farglielo trovare io?
 
Penso lui comunque lo splitter costa pochi Euro e facilmente se ha un po' di attrezzatura dietro ha anche lo splitter, mettici pure il cavo e pochi minuti di lavoro. Un ultima cosa tanto per escludere cose strane, verifica se dall'LNB attualmente esce solo un cavo (che quindi ti fa vedere sia il mysky che il TV), se è così è giusto cosa ho scritto nel post precedente.
 
Ne escono 2. Un cavo va al mysky ed un cavo va alla tv nuova dove devo mettere il multivision.
 
Considera ancora una cosa, se non vuoi stravolgere l'impianto con LNB SCR attuale e 1 cavo che esce dall'LNB puoi servire fino a 4 tuner:

- 1 cavo entra nell'attuale myskyhd, credo che hai un cavo solo ma poi dentro al decoder si "sdoppia" e va al secondo tuner;
- 1 cavo entra nel TV, e siamo a tre tuner serviti.

In pratica ti resta un solo tuner, se il decoder del MV è uno Sky HD nessun problema. Se il decoder del MV fosse un myskyhd, il funzionamento sarebbe ridotto (non avresti per es. le doppie registrazioni, o poter registrare una cosa e guardarne un altra), il tecnico potrebbe dirti che Sky potrebbe trovargli da dire perchè non ha fatto l'impianto "a regola d'arte" per permetterti l'utilizzo completo del mysky.

L'utilizzo completo del mysky però ti richiederebbe di fare aggiunte/modifiche all'impianto e forse a pagamento (per esempio un altro tipo di LNB che abbia un'altra uscita standard oltre alla SCR per raggiungere con un cavo il TV). In quel caso se non ti interessa prega il tecnico che ti metta ugualmente il myskyhd con funzionamento ridotto, poi o lui o tu quando va via, vai a fare questa modifica sul mysky: http://www.digital-forum.it/showthr...ky-possibile&p=4969656&viewfull=1#post4969656
 
Ne escono 2. Un cavo va al mysky ed un cavo va alla tv nuova dove devo mettere il multivision.
Intanto avevo scritto il post n°6 ma ora si complica il tutto.

Al myskyhd ti va il cavo che esce dall'uscita SCR dell'LNB, alla TV dici che ti va l'altro cavo dell'LNB, quell'uscita è standard non SCR. Quindi dal cavo che hai già collegato al TV, non potresti aggiungere nessun altro decoder, neppure a singolo tuner e con uno splitter nelle vicinanze. Dovresti splittare il cavo che arriva al mysky per poter portare un altro cavo all'altro decoder (che a quel punto potrebbe essere anche un mysky). Un po' come ho fatto io, vedi link in firma.
 
Ah...quindi è il cavo che va al MySky ad essere splittato...solo che sta in una stanza e non so poi come far passare il tutto nella stanza da servire...un bel casino...invece cosa potrei modificare a livello LNB?
Anche se una modifica la devo fare io non è un problema oppure pagare a parte il tecnico, ma vorrei utilizzare il cavo che mi arriva gia alla tv.

Grazie comunque :)
 
Ferme restando le indicazioni di Papu , devi fare una scelta ;
utilizzare uno splitter da palo e dividere così il cavo SCR , dall' lnb fino al TV con tivusat , impiegando il cavo attualmente collegato alla seconda uscita (ora legacy , che diventerà SCR ) x sky ;
Poi dipende dal decoder che utilizzi , se ha bisogno di un solo tuner ,
puoi avere tivusat e sky , splittando ancora una volta il cavo dietro alla tv con sat integrato ; a patto però che la tv gestisca il protocollo SCR .
Se invece vuoi/puoi infilare un altro cavo , dalla parabola fino al TV con il sat integrato , avresti un servizio completo , tivusat su cavo attuale è sky doppio tuner su nuovo cavo collegato allo splitter SCR .
Saluti .
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso