Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Difficile risponderti adesso, visto che stanno facendo da pochi giorni le nuove offerte. Leggi questa discussione nei prossimi giorni per farti un idea.
 
esatto .... ho mandato disdetta a scadenza ... sara' meglio che mando anche quella che annulla il contratto immediatamente , mi scadrà il contratto ad agosto , paghero' il mese di agosto a tariffa ( 26 invece di 22 ) , sperando che rimangano gli sconti di 10 euro anche ad agosto
 
pensavo comunque che qualora facciano delle proposte di retention per un full che reciti a listino 42 euro, nel caso in cui essi tolgano la visibilita' di Premium play mobilita' nella riformulazione contrattuale proposta al cliente allora devono interpretare che la scontistica di 10 o 15 euro va calcolata sui 39 euro del listino privo dell'opzione play mobilita', e non piu' sui 42 euro in effettivo corso contrattuale del listino cliente.
Cio' comporta indubbiamente una confusione maggiore nella leggibilita' dell'eventuale proposta di fidelizzazione soprattutto per chi attende magari una seconda telefonata dopo aver declinato la prima offerta proposta prima dell'uscita dei nuovi listini e conseguente novita' del Play Mobilita'.
Colmo ancora maggiore sarebbe un eventuale addebito per non aver piu' attiva l'opzione mobilita' rispetto alla condizione contrattuale pre-retention,ma non credo si arrivi a tanto anche se la pura lettura contrattuale calcolata in variazione della voce specifica potrebbe al limite prevederlo
 
Ultima modifica:
Finalmente dopo 15 giorni dalla disdetta è arrivata la prima telefonata. Ho pacchetto serie+calcio a 36€. Mi sono state fatte due proposte:
1) Full a 32€ - 2) Serie tv + champions (no serie A) a 24€.
Ho rifiutato entrambe le offerte, l'operatore, gentilissimo, mi ha detto che sicuramente verrò ricontattato in caso di migliori offerte. Io gli ho fatto capire che avrei rinnovato a cifre inferiori..

L'altro giorno avevo chiesto qui se la disdetta dovesse andare a buon fine dovrei rifare un nuovo abbonamento.. la risposta mi è già stata data, ma mi è venuto un dubbio: all'inizio di questo contratto ho pagato 70e di attivazione, dovrò ripagarli nel caso dovessi riabbonarmi dopo la disdetta? (anche se dovessi riabbonarmi uno-due giorni dopo)

grazie
 
..fino allo scorso anno se non sbaglio la riconnessione entro 3 mesi dalla chiusura dell'abbonamento era di 10 euro
 
@lucabax Hai chiesto se Play Mobilità era sempre incluso nel prezzo scontato? Oppure dovevi pagare 3 euro in più al mese se lo volevi?
 
aspettiamo una risposta ma sembrerebbe che le retention accettate dal 15/7 in poi pagano anche... gli accessori (se interessati) ;)
 
E soprattutto mi sembrano meno vantaggiose di quelle pre listino del 15. Come si temeva...o sbaglio?
 
@lucabax Hai chiesto se Play Mobilità era sempre incluso nel prezzo scontato? Oppure dovevi pagare 3 euro in più al mese se lo volevi?

Con Play mobilità intendi premium play?

No comunque non l'ha proprio menzionato e io non ho pensato di chiederlo.. alla prossima chiamata chiederò sicuramente e poi vi aggiorno.
 
ma la 2a chiamata, avete calcolato che ne so, con che % arriva?
dopo quanto arriva solitamente?

io sono rimasto d'accordo con l'operatore che mi avrebbe segnalato come "da richiamare" nel caso di offerte migliori prima della scadenza. Cioè me l'ha proposto lui, anche perchè come dicevo gli ho fatto intendere che a cifre ragionevoli avrei rinnovato volentieri.
 
Solo per informazione, mio papà aveva un'offerta 6+6 (6 mesi scontati + 6 a prezzo pieno), essendo al 5° mese ha fatto lettera di recesso immediato e gli hanno offerto uno sconto di 6 euro x 12 mesi sul prezzo di listino (29 Euro- serie TV + calcio). Gli ho consigliato di accettare viste le problematiche legate ad una mancata seconda chiamata...
ps gli hanno confermato le vecchie condizioni....pacchetto calcio completo e premium play inclusa.
 
Con Play mobilità intendi premium play?
Sono due cose diverse.
Rientrano nella nuova offerta commerciale per gli abbonamenti alla stagione televisiva 2016/2017.
Per i nuovi abbonati è previsto il servizio Premium Play in Play On Demand (sempre incluso) e Play Mobilità incluso solo per i primi 3 mesi gratis e poi al costo di 3 euro in più al mese. Con Premium Play On Demand si ha accesso ai contenuti della library di Premium Play, mentre Play Mobilità dà accesso ai canali live streaming dell'offerta Premium in base al proprio abbonamento.
 
Sono due cose diverse.
Rientrano nella nuova offerta commerciale per gli abbonamenti alla stagione televisiva 2016/2017.
Per i nuovi abbonati è previsto il servizio Premium Play in Play On Demand (sempre incluso) e Play Mobilità incluso solo per i primi 3 mesi gratis e poi al costo di 3 euro in più al mese. Con Premium Play On Demand si ha accesso ai contenuti della library di Premium Play, mentre Play Mobilità dà accesso ai canali live streaming dell'offerta Premium in base al proprio abbonamento.

Purtroppo da come è spiegato nel sito per vedere i contenuti di Play On Demand su PC, Smartphone e Tablet bisogna avere attivo Play Mobilità. Da verificare e confermare questa cosa, sperando che sia "scritto male" nel sito.
 
Accettato alla prima chiamata. Passo da 22 a 20 con listino 26 e nuova scadenza 31-7-17.
Sconto 6 alla prima quindi e mantengo serieTV calcio e play. Considerando che fanno sconti più bassi, mi va bene non ho rischiato la seconda.
Mi hanno detto che non devo mandare fax controfirmato, sono a posto così.
 
Accettato alla prima chiamata. Passo da 22 a 20 con listino 26 e nuova scadenza 31-7-17.
Sconto 6 alla prima quindi e mantengo serieTV calcio e play. Considerando che fanno sconti più bassi, mi va bene non ho rischiato la seconda.
Mi hanno detto che non devo mandare fax controfirmato, sono a posto così.
.

Il contratto è per 12 mesi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso