Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
Abbonamento in scadenza ad ottobre, avendo letto qui che era un buon periodo per fare retention ho mandato disdetta a scadenza ai primi di luglio. Venivo da un full a 32,27 con 10 euro di sconto per 12 mesi.
Mi hanno chiamato giovedì 14, signorina straniera molto gentile che mi ha confermato lo sconto di 10 euro per ulteriori 12 mesi (e mi ha già detto che ci risentiremo tra un anno quando manderò nuova disdetta...) 22,27 per full.
Visto le modifiche di venerdì direi che ho fatto bene o no?? Vero che mi son perso qualche mese scontato...

Salve ragazzi
Io ho l'abbonamento che scade il 31 agosto 2016 e quindi la disdetta la dovrei fare entro il 31 luglio...
Tramite chat, l'assistenza premium mi ha detto che una volta disdetto il contratto un nuovo lo posso fare dopo 4 mesi..
E' vero ciò?
Intendo,se dopo la disdetta mi chiamano loro, io cmq avrò premium da dicembre?

ho paura per la retention, l'anno scorso mi andò bene ma accettai alla prima offerta, senza sapere giorno e ora beccare soprattutto la seconda chiamata mi sembra un'impresa, dovrei delegare qualcuno

Aggiorno mia situazione: full listino 34,28 con sconto di 10 euro con scadenza 31 ottobre. Ricevuta oggi prima chiamata con offerta di 10 euro di sconto; rifiutata aspetto l'eventuale seconda chiamata.:).

Salve a tutti, seconda chiamata ricevuta oggi: offerta di 25 euro per 15 mesi per il full un euro in piu' della prima chiamata. -cut-. gli ho detto che se non arrivera' un'offerta piu' favorevole addio premium

Ultima modifica di un moderatore:
Buonasera di nuovo.

Raccomandata online inviata: nei prossimi giorni vedrò se sarà stata accettata.
Unico problema: mi sono dimenticato per la fretta di cambiare il destinatario (che sarei io invece di mio padre che è titolare del contratto), mentre il modulo di disdetta a scadenza è compilato, come è giusto che sia, a suo nome: la disdetta dovrebbe essere presa in carico lo stesso senza problemi, giusto?

Speranza: arrivare alla seconda chiamata ad ottenere 15€ di sconto sul pacchetto CALCIO & SPORT + SERIE + PLAY + HD, perché alcuni che hanno il listino a 26€ sono riusciti a strappare alla seconda chiamata il prezzo di 11€/mese per 12 mesi. Nel caso in cui non dovesse arrivare, a fine settembre spedisco la revoca della della disdetta, che rinvierei poi a fine ottobre.

Raccomandata A.R. online consegnata lunedì, presa in carico della disdetta (nonostante il mittente non fosse il titolare dell'abbonamento) avvenuta in quanto provando ad arricchire il mio abbonamento non posso procedere oltre. Vi farò sapere cosa mi propongono quando mi chiameranno.

Buongiorno a tutti.
Ho ricevuto anch'io ieri la prima chiamata dal numero 02*****04.
Mi hanno offerto i soliti 10€ di sconto (il mio listino è 30€ al mese, dunque fino a giugno 2017 avrei pagato 20€/mese).
Ho gentilmente declinato l'offerta motivando il tutto con una somma di motivazioni (aumento del prezzo di dicembre, amici che hanno ottenuto la 9x12 full fino a poco tempo fa, amici che hanno strappato prezzi in retention molto bassi).
Come scritto sopra, spero nella seconda chiamata (magari entro fine mese) per ottenere lo sconto di 15€ mensili.
Spero di riaggiornarci con notizie positive per me e chi vorrà tentare allo stesso modo :laughing7:

Buon pomeriggio a tutti.
Ho ricevuto finalmente oggi la seconda (in realtà ben due oggi xD) chiamata di retention (disdetta inviata il 31/05).
Ebbene, nessuna buona notizia per me; vado con ordine per raccontarvi il livello di assoluto delirio ed incompenza raggiunti...

1° chiamata (n° 06*****83): proposta 20€ al mese per 12 mesi, migliorativa secondo loro perché starei pagando 23€ al mese. Ribatto dicendo che, poiché ho una promozione attiva da prima dell'aumento del prezzo di listino, sto pagando 19€...dopo 15' di attesa al telefono, nei quali la signorina ha controllato la mia situazione contrattuale, mi spiega che in realtà il mio listino è di 30€ al mese e che la proposta di 20€ al mese è migliorativi (di nuovo :eusa_wall: ). Le comunico che non avrei accettato perché non migliorativa della mia situazione contrattuale (pago 19€ al mese) e le chiedo come mai nonostante sia cliente da più tempo di certi miei conoscenti ed avendo inviato disdetta da tempo a me non sia arrivata una chiamata con una proposta di sconto di 15€ al mese per 12 mesi...la signorina mi dice:"una mia collega giovedì 14/07 l'ha chiamata e lei ci ha comunicato di non essere interessato ad avere lo sconto di 15€ al mese per 12 mesi"...al che io ribatto:"a parte che a me non risulta di aver ricevuto questa chiamata, secondo lei se non ho accettato uno sconto di 15€ al mese per 12 mesi, perché dopo due giorni accetterei uno sconto di 10€ al mese per 12 mesi peggiorativo della mia offerta?!?!?" (ciò conferma che da ieri la pacchia è finita e che lo sconto di 15€ sarà purtroppo un miraggio). Al che la signorina mi dice che questo è il massimo che può offrirmi, e quindi la saluto dicendole che aspetto una proposta che pareggi la mia offerta attuale oppure la migliori.

Dopo 20' ricevo una chiamata da un'altro call center (02*****012), e ricomincia la tiritera...anche in questo caso stessa offerta (20€ al mese per 12 mesi), che ho rifiutato. Unica cosa buona è che questa è la prima chiamata che ricevo da questo call center (e quindi sono a quota 3 chiamate di retention :5eek: ).

A questo punto chiedo a voi luminari: mi posso aspettare un'altra chiamata migliorativa per i prossimi tempi?? Mi conviene portare questa disdetta fino in fondo o magari inviare la revoca a fine settembre e rimandare un'altra disdetta a fine ottobre?

Salve ragazzi
Io ho l'abbonamento che scade il 31 agosto 2016 e quindi la disdetta la dovrei fare entro il 31 luglio...
Tramite chat, l'assistenza premium mi ha detto che una volta disdetto il contratto un nuovo lo posso fare dopo 4 mesi..
E' vero ciò?
Intendo,se dopo la disdetta mi chiamano loro, io cmq avrò premium da dicembre?
Ti ha detto una caxxata.
Se mandi la regolare disdetta, ti richiamano dopo qualche giorno (più o meno 10/15) e nel momento che accetti la retention, il contratto prosegue regolarmente per un altro anno e viene solo rideterminata la data di scadenza.

ho paura per la retention, l'anno scorso mi andò bene ma accettai alla prima offerta, senza sapere giorno e ora beccare soprattutto la seconda chiamata mi sembra un'impresa, dovrei delegare qualcuno
Puoi benissimo delegare.
Importante è che la persona che risponda finga di essere te. Non succede nulla. Esperienza personale ;)
Ovviamente deve essere dello stesso sesso ed avere i tuoi dati nel caso te li chiedano. ;)

Salve a tutti, seconda chiamata ricevuta oggi: offerta di 25 euro per 15 mesi per il full un euro in piu' della prima chiamata. -cut-. gli ho detto che se non arrivera' un'offerta piu' favorevole addio premium
Strana come offerta...con i full sono sempre scesi dopo la prima chiamata. Anche fino a 17 euro di sconto.

Ti ha detto una caxxata.
Se mandi la regolare disdetta, ti richiamano dopo qualche giorno (più o meno 10/15) e nel momento che accetti la retention, il contratto prosegue regolarmente per un altro anno e viene solo rideterminata la data di scadenza.

Puoi benissimo delegare.
Importante è che la persona che risponda finga di essere te. Non succede nulla. Esperienza personale ;)
Ovviamente deve essere dello stesso sesso ed avere i tuoi dati nel caso te li chiedano. ;)

Strana come offerta...con i full sono sempre scesi dopo la prima chiamata. Anche fino a 17 euro di sconto.

Lo so: o queste sono le nuove offerte di retention oppure sono stato sfortunato io. Comunque con queste offerte saluto premium.

Io mi sono abbonato all' inizio di questo mese... abbonamento full 25 per 12 mesi e devo dire che ho fatto bene... adesso il full è dato per 29 e nemmeno per tutti e 12 i mesi.. e tra l altro rispetto al mio abbonamento ora il premium play (cioè premium sul pc tablet e smartphone) è diventato a pagamento ( 3 euro al mese)...Sicuramente è un peggioramento delle condizioni...l' anno prossimo faro disdetta sicuramente e vedremo se almeno mi confermano il prezzo di 25 euro dato che di listino io ho 42 euro.

Per 15 mesi? Ma con contratto sempre per 12 mesi credo...

Ma vi danno un dito e vi volete prendere tutto il braccio ? Cerchiamo di accontentarci ogni tanto, 25 euro al mese per il full è ottimo.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio 17 euro per il full. Come per tutti gli altri utenti del forum che hanno avuto la seconda chiamata; facile parlare vero?
Si 17 euro su 42 di listino e direi che sono molto contento.

Ma non è che se uno paga 15 possa pensare di avere 10, e poi l'anno successivo 5, e così via fino a zero euro. Se prossimo anno mi ripropongono 25 per full potrei accettare di nuovo.

Si 17 euro su 42 di listino e direi che sono molto contento.

Ma non è che se uno paga 15 possa pensare di avere 10, e poi l'anno successivo 5, e così via fino a zero euro. Se prossimo anno mi ripropongono 25 per full potrei accettare di nuovo.

Ti ripeto tutti gli utenti del forum alla seconda chiamata per il full hanno ottenuto i 17 euro di sconto sul listino che avevano compreso te; io devo essere l'unico fesso ad accontentarmi. Addio premium

Mica è una gara a chi lo ha più lungo
Se per te 25 sono congrui accetti. Lascia stare gli altri
Per me i 16 erano giusti e (mi permettevano di evitare di rischiare di perdere la seconda chiamata) ed ho accettato...
Non è che se penso ai 9x12 o 11x12 letti qua sul topic vado in paranoia eh ;)

Poi discorso diverso è che l'offerta replicata che ti hanno fatto è strana...

Ti ripeto tutti gli utenti del forum alla seconda chiamata per il full hanno ottenuto i 17 euro di sconto sul listino che avevano compreso te; io devo essere l'unico fesso ad accontentarmi. Addio premium
È chiaro che le offerte finiscono o cambiano. E non sei l'unico fesso che pagherebbe 25 euro comunque.

È chiaro che le offerte finiscono o cambiano. E non sei l'unico fesso che pagherebbe 25 euro comunque.

E' proprio questo il problema, io l'avevo già detto più volte che l'unico problema era sapere quanto duravano queste ottime offerte di retention, in teoria sarebbero dovute durare fino al 30/06, poi con la nuova proroga sono durate fino al 14/06. Dal 15/06 con la nuova offerta commerciale sono cambiate anche le offerte di retention.

Per chi riceve le prossime offerte di retention, chiedete anche di Play Mobilità se è sempre incluso nel vostro pacchetto oppure se diventa un opzione a pagamento a 3 euro in più al mese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso