- Registrato
- 30 Maggio 2016
- Messaggi
- 179
Ma quanto trolli?
Solo questo sai dire? Amo confrontarmi e non giudicare le opinioni degli altri. Io non giudico te e lascio a te commentare come meglio desideri.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma quanto trolli?
Quando lo dicevo ieri... Occhio...
Rimaniamo in tema.
http://www.milanofinanza.it/news/mediaset-pronta-a-portare-vivendi-in-tribunale-201607281902205160Come già di fatto annunciato nei comunicati stampa di martedì scorso, Mediaset si prepara a portare in tribunale Vivendi per la violazione dei termini legati al contratto di vendita della pay-tv Premium. L’ok è arrivato ieri dal cda dell’azienda che ha esaminato un piano di azioni a tutela della società. Il board ha deciso di respingere al mittente la proposta alternativa recapitata dall’azienda transalpina, ossia l’acquisizione del 20% di Premium invece dell’originario 89% con la possibilità di salire entro tre anni al 15% di Mediaset , offerta giudicata irricevibile perchè incompatibile con il contratto vincolante già firmato. Pertanto agli amministratori è stato dato incarico di adottare tutte le opportune azioni finalizzate a ottenere l’adempimento del contratto da parte di Vivendi e, in caso di inerzia di quest’ultima, di agire in sede civile ed eventualmente anche penale a tutela degli interessi della società. «Faremo tutto il possibile per portare a termine il contratto. Perché quando firmi, sei vincolato. C’è un piano: eseguire il contratto, che risulta tuttora valido», ha dichiarato il cfo dell’azienda, Marco Giordani. Pronta La risposta del partner transalpino: «Vivendi onora i suoi impegni e non accetta di essere accusata del contrario. Ci riserviamo il diritto di querelare per diffamazione» Mediaset . La causa civile dovrebbe prevedere un risarcimento tra il miliardo e il miliardo e mezzo di euro .
Le tue parole si commentano da sole. Peace & Love per davvero e non per ironia!Chiamasi 'superc.azzola'....Come tutti i tuoi post!
Comunque torno in tema perchè non voglio far chiudere il topic
Peace and Love![]()
Probabile ma il modus operandi è giusto che sia questo.Io non vedo margini di trattativa sinceramente, perché Mediaset non accetterà mai un accordo che non preveda la vendita del 100% di Premium e Vivendi ha fatto capire chiaramente che il controllo di Premium non lo vuole affatto....
Mentre se non erro, l'azienda nel suo complesso (per via del chiaro) compresa la parta spagnola, non va male, raccolta pubblicitaria in primis.Tra l'altro faccio notare che nei primi 6 mesi del 2016 l'azienda Premium ha fatto registrare un passivo di quasi 101 milioni di Euro
Mentre se non erro, l'azienda nel suo complesso (per via del chiaro) compresa la parta spagnola, non va male, raccolta pubblicitaria in primis.
La zavorra ora va difesa altrimenti rischia di perdere altro valore. Vedremo come...
L'accordo può riguardare il prezzo, che può non essere quello originario ma nemmeno quello pretestuoso della controproposta voltagabbana. Bisogna capire come funzionano certe cose. La minaccia di una azione legale non è sempre uno spauracchio "tanto per" ma, talvolta, uno strumento concreto di trattativa. Vero è che ogni parte può fare valutazioni concrete sulla convenienza o meno di soluzioni conciliative solo ad azione giudiziaria incardinata (quindi che tipo di azione, perché e per cosa), ma è altrettanto vero che certissimamente gli avvocati di Mediaset hanno pronta una strategia da prima di aprile. Niente si improvvisa. Intendo dire che quando si predispone un qualunque contratto, anche minimo (a maggior ragione nel caso di un accordo commerciale e finanziario di quel livello) si tiene conto di eventuali patologie, e di quali, per far sì che il patto "funzioni",cioè sia difendibile, anche nella ipotesi di altrui inadempiento o di influenza di altri fattori (impossibilità sopravvenuta, eccessiva onerosità sopravvenuta ecc). E questo non solo stabilendo accorgimenti nel contratto (limitazioni di recessi, termini essenziali, clausole arbitrali ecc), ma anche studiando prima gravi eventualità e lasciando tale teoria nel cassetto. Insomma, saper già cosa fare, nell'"eventualita' che". Tornando alla vicenda, ci sono tanti strumenti alternativi alla variazione del prezzo che possano portare ad un accordo. Sto pensando anche ad esempio ad una diversa ripartizione dei ruoli delle due aziende nella creazione e gestione dalla nuova piattaforma streaming, che possa compensare in un caso il mantenimento del prezzo Premium pattuito, nell'altro caso una riduzione, di quanto non si sa (qualcuno si è accorto che in questi due mesi il cinema di Infinity è fermo?Perdonate la mia ignoranza, ma non capisco esattamente come si possa trovare un accordo: poniamo anche che Mediaset faccia "uno sconto" sul prezzo di Premium non mi pare che sia quello il problema altrimenti non si arrivava a questo punto.
Il punto fondamentale ormai è che Vivendi NON vuole il controllo di Premium perché considera i suoi conti pessimi
Cerchiamo per un attimo di guardare oltre
Se Vivendi sarà costretta a prendersi Premium come la tratterà e cosa se ne farà? E la stessa Mediaset non è che abbia così tanta voglia di riprendersela. A me pare di non vedere tanta luce all'orizzonte
Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
Un breve riepilogo delle notizie degli ultimi 2-3 giorni.Riepilogo della nuova situazione
Vivendi non intende rispettare accordo vincolante sottoscritto con Mediaset
Vivendi precisa: «Divergenze sulla valutazione di Premium, volontà di proseguire in alleanza»
Focus - Due settimane fa ulltimo summit Mediaset-Vivendi, poi il gelo improvviso
Mediaset valuta azione legale contro Vivendi da oltre 1,5 miliardi di euro
Focus - Mediaset / Vivendi, la storia: dal possibile matrimonio fino alla rottura di oggi
Il profilo di Vincent Bollorè (patron Vivendi), il francese più italiano che c'è.
Fininvest: «Assoluta scorrettezza di Vivendi a Mediaset »
Vivendi conferma alla Consob francese la struttura della sua nuova proposta a Mediaset
Berlusconi-Bollorè, gli affari prima dell'amicizia. Da Cda Vivendi stop Premium, Silvio teme scalata
Update del 27/07/16
Mediaset, cda prepara causa ai francesi ma Vivendi crede in accordo.
Focus - Vivendi e il sogno di creare una NetFlix paneuropea
Update del 28/07/16
Mediaset / Vivendi, dieci giorni per evitare Tribunali. Biscione riconsolida Premium
come era spiegato ieri sul Sole 24 Ore, Premium era stata "staccata" dal bilancio consolidato del gruppo Mediaset in seguito all'accordo di cessione a Vivendi; stante il rifiuto di Vivendi, verrà riportata nel bilancio Mediaset rimandandolo nuovamente in basso (non tanto in rosso, visto che pur con i 100 milioni di perdite di Premium aveva chiuso in attivo di 4 milioni).Scusa ma Premium non è staccata dal free?? Per cui i 37 milioni di perdita di Premium rimangono 37 a carico di Premium!! Se no nel 2014 che hanno fatto a fare la "scissione"??