Salve, anch'io in scadenza 1/9, mandata disdetta via PEC il mese scorso.
Nell'ultimo anno ho pagato 37,49 per Sky+HD+famiglia+calcio+sport, Skygo mi era stato tolto ma ho riattivato, ondemand funziona, extra no.
Ieri ricevuta telefonata da Sky. Mi hanno detto che non avevano offerte per me, a parte aggiungermi cinema a 3.90 ma che ovviamente non mi proponeva.
Così come avrebbe potuto propormi l'abbonamento a 29.90 con 7 €*di attivazione, insomma essere nuovo abbonato, ma anche quello ha evitato di farlo (insomma mi ha detto che poteva farlo ma non ha neanche provato a chiedermi).
Pertanto mi ha consigliato il DOWNGRADE a scadenza: 19,90 per Sky (listino) e pagando 10 Euro e rotti di pratica downgrade.
In tal caso manterrei tutti i servizi (on demand, skygo) e acquisirei anche extra che oggi non ho (per avere altre offerte). Dopo circa un mese, quindi non subito, avrei potuto guardare sul fai da te o telefonare o sarei stato chiamato per offerte. Questo è molto probabile ma
senza alcuna garanzia, ma per quello ha esordito (ad arte) dicendomi che poteva darmi cinema a 3,90....
Insomma, a quanto pare gli scorsi anni per non perdere clienti suggerivano minipack a 5€, quest'anno il downgrade a 19,90, prezzo di listino di canali SD.
L'operatore mi ha ricordato che, scelto di procedere al downgrade, se non ricevessi alcuna offerta avrei comunque potuto fare nuova disdetta senza penali visto che non godevo di offerte...

ah certo... (a parte mi pare 11-12 Euro).
Anche a me è stato detto che procedendo invece con la disdetta, a fine contratto Sky mi avrebbe regalato 30 giorni di full, una sorta di "saluto al cliente", costo zero, nessuna altra pratica. Se poi avessi fatto una reconnection, a suo dire, a quel punto sari stato considerato nuovo cliente.
Ho detto che ci penso. In serata nuova chiamata ma non potevo rispondere.