Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono in scadenza 1 settembre. Mi conviene farmi vivo o aspettare? Chiamano a casa o sul cellulare?
Ho un full senza cinema e l'HD ... Mi dite dove contattarli in chat?

Se hai già mandato disdetta ti conviene aspettare una loro chiamata, in ogni caso le offerte migliori arrivano negli ultimi giorni
 
eh ho capito ma vorrei che pippo ci chiarisse quale form ha compilato (retention o reconnection) per ottenere la proposta che ha citato.
e poi se effettivamente gliel'hanno applicata!
ciò che ha scritto è reale da quello che ho capito e se funziona sarebbe interessante capirne la procedura seguita.
pippo fatti vivo! grazie.
ciao Daysleeper, allora:
il form compilato era nell'area fai da te.
Sono stato ricontattato dopo circa un'ora. Naturalmente avevo mandato disdetta un paio di settimane prima con PEC. È tutto confermato per quanto riguarda il mio profilo, ho controllato nel fai da te.
Le cose strane sono 2.
La prima, minore, è che il1agosto hanno fatto diversi casini: i canali andavano e venivano(per un paio d ore mi hanno tolto anche l'hd) e il profilo fai da te era in subbuglio di cifre. Poi si è stabilizzato tutto intorno alle 15.
La seconda cosa, più strana, è che da quello che risulta la mia disdetta nn sia passata come scadenza naturale(al 31/8) ma come disdetta anticipata ( con tanto di penale x gli sconti al 31/7). Chi ha gestito la mia pratica s'e'incasinato ma tant'è questa situazione assurda ha creato paradossalmente un esito positivo con una buona offerta. Ora nn voglio dire che chi fa una disdetta anticipata riceva offerte diverse, ma involontariamente è quello ché successo a me. Quando mi è stato detto(e l offerta mi era stata già fatta) ho fatto finta di nulla e accettato il rinnovo col nuovo listino

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
aggiungo che naturalmente non c è stata nessuna penale, anzi il mantenimento degli sconti per un altro mese ( ovvero fino alla fine del vecchio contratto che scadeva al 31/8). Riassumendo il nuovo listino al netto degli sconti pregressi:sky TV+HD+box sets+ sport + sky go ed extra= 26,90

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Anche io sono a scadenza naturale il 30/08, ieri mi chiamano da un numero 02 943... e mi offrono la stessa combinazione che ho adesso (Sky tv+Sport+HD) allo stesso prezzo di ora (25€ al mese), con un contributo una tantum di 9€, l'offerta è però per due anni, secondo voi è possibile? Si può strappare di meglio aspettando ancora?
 
Salve, anch'io in scadenza 1/9, mandata disdetta via PEC il mese scorso.
Nell'ultimo anno ho pagato 37,49 per Sky+HD+famiglia+calcio+sport, Skygo mi era stato tolto ma ho riattivato, ondemand funziona, extra no.

Ieri ricevuta telefonata da Sky. Mi hanno detto che non avevano offerte per me, a parte aggiungermi cinema a 3.90 ma che ovviamente non mi proponeva.
Così come avrebbe potuto propormi l'abbonamento a 29.90 con 7 €*di attivazione, insomma essere nuovo abbonato, ma anche quello ha evitato di farlo (insomma mi ha detto che poteva farlo ma non ha neanche provato a chiedermi).

Pertanto mi ha consigliato il DOWNGRADE a scadenza: 19,90 per Sky (listino) e pagando 10 Euro e rotti di pratica downgrade.
In tal caso manterrei tutti i servizi (on demand, skygo) e acquisirei anche extra che oggi non ho (per avere altre offerte). Dopo circa un mese, quindi non subito, avrei potuto guardare sul fai da te o telefonare o sarei stato chiamato per offerte. Questo è molto probabile ma senza alcuna garanzia, ma per quello ha esordito (ad arte) dicendomi che poteva darmi cinema a 3,90....
Insomma, a quanto pare gli scorsi anni per non perdere clienti suggerivano minipack a 5€, quest'anno il downgrade a 19,90, prezzo di listino di canali SD. :)
L'operatore mi ha ricordato che, scelto di procedere al downgrade, se non ricevessi alcuna offerta avrei comunque potuto fare nuova disdetta senza penali visto che non godevo di offerte... :icon_bounce: ah certo... (a parte mi pare 11-12 Euro).

Anche a me è stato detto che procedendo invece con la disdetta, a fine contratto Sky mi avrebbe regalato 30 giorni di full, una sorta di "saluto al cliente", costo zero, nessuna altra pratica. Se poi avessi fatto una reconnection, a suo dire, a quel punto sari stato considerato nuovo cliente.

Ho detto che ci penso. In serata nuova chiamata ma non potevo rispondere.
 
il form compilato era nell'area fai da te.
Sono stato ricontattato dopo circa un'ora. Naturalmente avevo mandato disdetta un paio di settimane prima con PEC. È tutto confermato per quanto riguarda il mio profilo, ho controllato nel fai da te.

Non riesco a trovare questo form, qualcuno può aiutare?




Sarà OT, ma riguardo a reconnection da Sky Center che qualcuno chiedeva: l'offerta dipende da anno in anno (dal 10 al 25% che io sappia) e NON si perde anzianità.

ciao
 
Salve, anch'io in scadenza 1/9, mandata disdetta via PEC il mese scorso.
Nell'ultimo anno ho pagato 37,49 per Sky+HD+famiglia+calcio+sport, Skygo mi era stato tolto ma ho riattivato, ondemand funziona, extra no.

Ieri ricevuta telefonata da Sky. Mi hanno detto che non avevano offerte per me, a parte aggiungermi cinema a 3.90 ma che ovviamente non mi proponeva.
Così come avrebbe potuto propormi l'abbonamento a 29.90 con 7 €*di attivazione, insomma essere nuovo abbonato, ma anche quello ha evitato di farlo (insomma mi ha detto che poteva farlo ma non ha neanche provato a chiedermi).

Pertanto mi ha consigliato il DOWNGRADE a scadenza: 19,90 per Sky (listino) e pagando 10 Euro e rotti di pratica downgrade.
In tal caso manterrei tutti i servizi (on demand, skygo) e acquisirei anche extra che oggi non ho (per avere altre offerte). Dopo circa un mese, quindi non subito, avrei potuto guardare sul fai da te o telefonare o sarei stato chiamato per offerte. Questo è molto probabile ma senza alcuna garanzia, ma per quello ha esordito (ad arte) dicendomi che poteva darmi cinema a 3,90....
Insomma, a quanto pare gli scorsi anni per non perdere clienti suggerivano minipack a 5€, quest'anno il downgrade a 19,90, prezzo di listino di canali SD. :)
L'operatore mi ha ricordato che, scelto di procedere al downgrade, se non ricevessi alcuna offerta avrei comunque potuto fare nuova disdetta senza penali visto che non godevo di offerte... :icon_bounce: ah certo... (a parte mi pare 11-12 Euro).

Anche a me è stato detto che procedendo invece con la disdetta, a fine contratto Sky mi avrebbe regalato 30 giorni di full, una sorta di "saluto al cliente", costo zero, nessuna altra pratica. Se poi avessi fatto una reconnection, a suo dire, a quel punto sari stato considerato nuovo cliente.

Ho detto che ci penso. In serata nuova chiamata ma non potevo rispondere.


Ciao,
anche a me è stata proposta la stessa offerta ieri pomeriggio (sono in disdetta al 31 agosto. Vengo da un SkyTV+Famiglia+HD+Servizi+Cinema a 29€ per 12 mesi e poi passato a 45€).

Ricapitolo le 2 offerte che mi sono state proposte:
1) Abbonamento a 29€ al mese + attivazione di 79€ come un nuovo abbonato (SkyTV+Famiglia+HD+Servizi+Cinema)
2) Downgrade al solo SkyTV a 19€ con tutti servizi tranne l'HD. L'operatore ci ha tenuto a precisare che poi da settembre sarei stato quasi certamente in grado di aggiungere pacchetti e servizi scontati.

Il gentili operatore mi ha detto che questa è la nuova politica commerciale di Sky.


Sono tentato dalla seconda offerta...

Cosa mi consigliate?

Grazie
 
Sono stato contattato poco fa a seguito di una email mandata ieri in cui chiedevo promozioni ! Mi ha chiamato uno 0645594 e mi ha proposto tv 19.90+hd 6+calcio 4.99+sport 4.99 per 12 mesi....l'offerta non mi è sembrata male anche perché manterrei anzianità e servizi....mi ha detto che proverà ad inserire tutto nel sistema e al momento non toglierà disdetta fino a che non sarà sicura che tutto sia andato a buon fine!mi richiama nell'arco di una settimana per darmi una risposta!
 
aggiungo che naturalmente non c è stata nessuna penale, anzi il mantenimento degli sconti per un altro mese ( ovvero fino alla fine del vecchio contratto che scadeva al 31/8). Riassumendo il nuovo listino al netto degli sconti pregressi:sky TV+HD+box sets+ sport + sky go ed extra= 26,90

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

grazie pippo.
per quanto mi riguarda proverò ad ottenere la stessa proposta che significherebbe 31,90 (aggiungerei family) contro i 44 attuali mantenendo tutta la tecnologia e senza costi una-tantum.
questo l'obiettivo su cui mi concentrerò da settembre (mia scadenza 1/10 PEC già inviata).
intanto tengo monitorato l'andamento delle altre proposte, al momento è tutto un pò caotico, c'è un pò di tutto...
 
Sono stato contattato poco fa a seguito di una email mandata ieri in cui chiedevo promozioni ! Mi ha chiamato uno 0645594 e mi ha proposto tv 19.90+hd 6+calcio 4.99+sport 4.99 per 12 mesi....l'offerta non mi è sembrata male anche perché manterrei anzianità e servizi....mi ha detto che proverà ad inserire tutto nel sistema e al momento non toglierà disdetta fino a che non sarà sicura che tutto sia andato a buon fine!mi richiama nell'arco di una settimana per darmi una risposta!

Se ti lasciano anche i servizi non è male.. soprattutto considerando i guai attuali in fase di reconnection. A quale indirizzo hai mandato l'email?
 
Ciao,
anche a me è stata proposta la stessa offerta ieri pomeriggio (sono in disdetta al 31 agosto. Vengo da un SkyTV+Famiglia+HD+Servizi+Cinema a 29€ per 12 mesi e poi passato a 45€).

Ricapitolo le 2 offerte che mi sono state proposte:
1) Abbonamento a 29€ al mese + attivazione di 79€ come un nuovo abbonato (SkyTV+Famiglia+HD+Servizi+Cinema)
2) Downgrade al solo SkyTV a 19€ con tutti servizi tranne l'HD. L'operatore ci ha tenuto a precisare che poi da settembre sarei stato quasi certamente in grado di aggiungere pacchetti e servizi scontati.

Il gentili operatore mi ha detto che questa è la nuova politica commerciale di Sky.


Sono tentato dalla seconda offerta...

Cosa mi consigliate?

Grazie

io aspetterei ancora.
la prima proposta non è clamorosa (79 euro anticipate valgono 6,58 euro/mese)
il downgrade lo puoi richiedere senza costi fino al giorno prima della scadenza rinunciando alla disdetta. ciò che ti ha proposto non ha nessun vantaggio rispetto a fare downgrade a fine agosto, quindi aspetta altri contatti.
 
io aspetterei ancora.
la prima proposta non è clamorosa (79 euro anticipate valgono 6,58 euro/mese)
il downgrade lo puoi richiedere senza costi fino al giorno prima della scadenza rinunciando alla disdetta. ciò che ti ha proposto non ha nessun vantaggio rispetto a fare downgrade a fine agosto, quindi aspetta altri contatti.

Non sapevo di poter fare il downgrade in autonomia prima della scadenza....

Forse allora aspetto altre offerte prima della fine del mese.... il mio target sarebbe di rimanere sotto i 30€ con SkyTV+Famiglia+HD+Servizi+1 Pacchetto

Grazie per le info ;)
 
con lo sconto ai Sky center, dopo essere andati al buio, non si dovrebbe perdere l'anzianità

Adesso si perde in ogni caso l'anzianita',solo a listino non si perde sky go ed extra,per chi disdice e non vuole pagare a listino deve mettere in conto per forza la perdita di questi servizi !

Per quanto riguarda le altre offerte tipo prorogare un mese o altre menate varie,lasciate perdere e in attesa di riscontri dei clienti di luglio che hanno aderito alla reconnection anticipata pero' avendo molti problemi,consiglio di andare al buio e aspettare offerte migliori e magari passare allo sky center piu' vicino e chiedere quali sono gli sconti nel caso di riconnessione,io l'anno scorso mi sono riconnesso tramite sky center dopo 2 settimane di buio con uno sconto di circa il 25/30% sul listino.
 
Salve a tutti gentilissimi utenti di questo forum che spesso mi è stato davvero utile. Avendo mio padre un contratto assurdo a 54 euro mensili ed essendo lui interessato al solo sport-calcio,l'ho convinto a effettuare la disdetta,vista la scadenza naturale del contratto al 31 09. Ricevuta una offerta telefonica di sky TV più sport e HD a 39 euro.mi sembra ancora un prezzo molto alto ,cosa mi consigliate?grazie mille in anticipo
 
Allora prima chiamata dopo la disdetta e come alla maggior parte di voi l'offerta è stata di passare dal 1/09 a skytv 19,90 per poi aggiungere gli altri pacchetti che mi compariranno di sicuro sul fai da te naturalmente senza hd. Declinato il tutto aspettando offerte migliori...tanto la scadenza è l'1/10
 
La la promozione di 24 mesi che stanno offrendo a molto con SkyTV + HD + 1 Pacchetto a scelta a 25,90 è la famosa riconversione anticipata,sulla quale ci sono i famosi problemi?
Io ho parlato con 2 operatori ma non sono riuscito a capire....entrambi mi hanno confermato che non si perde extra ma il primo anno skygo non è compreso.
Nel dubbio per ora ho chiesto se mi richiamano più avanti.
 
entrambi mi hanno confermato che non si perde extra ma il primo anno skygo non è compreso.

In genere quando dicono così si perde l'anzianità: SkyGo è infatti un servizio che si può richiedere a partire dal secondo anno di abbonamento.
Che poi perdere Extra non so quanto sia drammatico, alla fine può dispiacere solo nel caso in cui si era abbonati da più di 10 anni o se si sfruttavano delle promozioni.. Al massimo è un peccato perdere SkyGo se era un servizio che utilizzi.
 
La la promozione di 24 mesi che stanno offrendo a molto con SkyTV + HD + 1 Pacchetto a scelta a 25,90 è la famosa riconversione anticipata,sulla quale ci sono i famosi problemi?
Io ho parlato con 2 operatori ma non sono riuscito a capire....entrambi mi hanno confermato che non si perde extra ma il primo anno skygo non è compreso.
Nel dubbio per ora ho chiesto se mi richiamano più avanti.

Ho aderito ieri a questa proposta, l'operatore messo sotto "tortura" è stato chiarissimo, si perde sia Extra che SkyGo, per me non sono indispensabili ed ho accettato, mi hanno però vincolato per due anni (ma anche questo si sapeva) e si paga un costo una tantum di 9€ (sarebbero i 79€ di attivazione scontati di 70€), se non fanno casini per due anni siamo a posto.
 
Ho fatto bene ad accettare sky TV, cinema, famiglia, HD a 33 euro al mese per 8 mesi e poi 38 per gli altri 4 mesi..??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso