Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io ero in disdetta 30 settembre, ho accettato downgrade da full 49,9€ il 16 luglio. Ora ho base Sky TV a 19.9€ senza HD. Ho aggiunto un pacchetto
con il voucher che vendono da mediaworld che da diritto alla visione di un pacchetto mancante al costo di 99€. Ora sul mio fai da te ho le classiche promozioni:
- calcio a 10€ per 8 mesi
- calcio+famiglia a 10€ per 8 mesi e poi 14 € (vincolo 12 mesi)
- HD gratis per 3 mesi
Volevo sapere se qualcuno sa se possibile attivare più voucher Mediaworld sul proprio abbonamento o se esiste qualche limitazione di sorta.
Pensate possano venire fuori altre promozioni da qui all'inizio del campionato?
Grazie in anticipo

INCREDIBILE!
Ho chiamato per l'ennesima volta poco fa ed ho trovato una super operatrice.
Mi ha attivato:
- CALCIO con vincolo 36 mesi a 7€ mese
- SPORT senza vincolo a 10€ mese per 6 mesi poi a listino
- HD e Famiglia gratis per 12 mesi
- MULTIVISION 18 mesi gratis con codice ASSOCRAL

Tutti i servizi attivi e tutto allineato sul FAI DA TE.

Sono cliente extra da 7 anni
 
INCREDIBILE!
Ho chiamato per l'ennesima volta poco fa ed ho trovato una super operatrice.
Mi ha attivato:
- CALCIO con vincolo 36 mesi a 7€ mese
- SPORT senza vincolo a 10€ mese per 6 mesi poi a listino
- HD e Famiglia gratis per 12 mesi
- MULTIVISION 18 mesi gratis con codice ASSOCRAL

Tutti i servizi attivi e tutto allineato sul FAI DA TE.

Sono cliente extra da 7 anni

Ottimo! Peccato per il vincolo che ti darà qualche problema con le scadenze future, per il resto niente male. A quanto pare le offerte ormai sono random, sembra comunque che convenga sempre questo downgrade.

PS: che numero hai chiamato?
Altra domanda: tu andavi a scadenza il 30 settembre, avevi già inviato disdetta e ti hanno chiamato per il downgrade a metà luglio?
 
Ottimo! Peccato per il vincolo che ti darà qualche problema con le scadenze future, per il resto niente male. A quanto pare le offerte ormai sono random, sembra comunque che convenga sempre questo downgrade.

PS: che numero hai chiamato?
Altra domanda: tu andavi a scadenza il 30 settembre, avevi già inviato disdetta e ti hanno chiamato per il downgrade a metà luglio?

Ciao
Avevo scadenza al 30 settembre ma inviato disdetta via PEC a metà giugno. Il 16 luglio downgrade a base ed oggi mi si sono sbloccate le offerte. Fino a ieri nulla....
Ho chiamato lo 027070
Ciao a tutti
 
Ciao
Avevo scadenza al 30 settembre ma inviato disdetta via PEC a metà giugno. Il 16 luglio downgrade a base ed oggi mi si sono sbloccate le offerte. Fino a ieri nulla....
Ho chiamato lo 027070
Ciao a tutti

Ok, grazie per le informazioni. La disdetta con la PEC era sempre per il contratto a scadenza oppure avevi chiesto la chiusura anticipata dell'abbonamento?
 
Queste famose pre-riconnessioni non sono una novità o qualcosa di speciale. Si è trattato semplicemente di offerte fatta a gente, in disdetta, che ha tuttavia compilato il form per riconnettersi quando non era ancora scaduto il loro abbonamento. Non si sa se per prendersi subito la percentuale sul contratto o per quale altro motivo gli operatori hanno detto che potevano prenotare la riconnessione, loro risultato a tutti gli effetti riconnessi dal 1° agosto (vabbé con offerte non allineate in questo caso) solo che avevano il pratica accettato il tutto mentre erano ancora abbonati a Sky. Andando al buio e compilando lo stesso form le offerte dovrebbero rimanere le stesse (a meno di novità) e, secondo me, non ci dovrebbero essere grandi problemi nel senso che attiverebbero direttamente la giusta combinazione al prezzo pattuito. Quindi se vuoi rischiare, anche se manca ancora tanto tempo quindi potrai scegliere sulla base di ciò che accade agli altri, dovrai semplicemente farti richiamare da quelli della riconnessione mentre sei ancora in fase di retention e vedere se ti propongono la stessa cosa.
Scusa ma non ho capito la tua ultima riga. Prima scrivi che secondo te andando al buio e compilando il form le offerte dovrebbero essere le stesse rispetto a quelle della pre-reconnection e forse senza problemi di prezzo, però poi alla fine dici di provare a farmi richiamare quando sono ancora in fase di retention quindi prima della scadenza.
Chiaro che nei prossimi mesi tengo monitorata questa discussione così vedo l'evolversi della situazione e nel frattempo mando disdetta verso fine settembre/inizio ottobre.
 
Ciao, ho accettato un' offerta composta da sky tv a 19,90 al mese + HD a 2,00 per 12 mesi + visione gratuita del pack sport per 24 mesi. Mi sono accorto però che ho perso skygo e extra(sono cliente da + di 6 anni)..l' operatrice, peró, mi aveva assicurato che non avrei perso l' anzianità. .mi scoccia un pò buttare tutti questi anni..dite che si possa rimediare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Dopo varie peripezie mi hanno sistemato l'offerta in retention ottenuta il 6/8.
I problemi sono nati aggiungendo successivamente l'8/8 il cinema a 3,99 che si è rivelato incompatibile facendomi perdere alcuni sconti e tolto il cinema immediatamente mi hanno reiserito dopo tante peripezie di nuovo gli sconti.
Provenivo da un full a 42.88 ,cliente da quasi 14 anni ero in disdetta al 31/8, ho revocato la disdetta il 6/8 rimanendo con tv e hd a listino,sport al 50% per 12 mesi,famiglia al 50% per 12 mesi
mesi,un ulteriore sconto di 2 euro sempre per 12 mesi e ho mantenuto un vecchio sconto di 1,90.Ho mantenuto sia Sky go che extra ,mi hanno regalato 24 gettoni primafila per singoli eventi da sfruttare nell'arco di 6 mesi(non più di uno a settimana).
Totale 31,50 per 12 mesi,fai da te aggiornato in tempo reale, spero che entro la fine del mese di agosto ci sia qualche offerta per cinema e calcio ma la vedo dura,non è il massimo ma mi accontento.Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Avevo già scritto qualche settimana fa, cliente di sky da un solo anno, con scadenza 30/9 e skytv+hd+sport+calcio e 35 euro al mese.
Mandata raccomandata per disdetta a scadenza martedì 9, e già ieri (giovedì 11) mi è comparso l'avviso sul decoder che è stata ricevuta la mia richiesta di disdetta. Non pensavo ci mettessero solo 48 ore a segnalare l'avvenuta ricezione, mentre immagino che la ricevuta della raccomandata tornerà indietro tipo prossima settimana.
Ora immagino che magari non subito ma fra qualche settimana inizieranno le chiamate per offrirmi qualcosa, ma visto l'andazzo delle altre retention e caos annesso di sicuro non accetterò nulla a breve, fino a quando non si capirà bene come vanno le cose.
Nel mentre, mi preparo, e chiedo alcune delucidazioni. Vedo che anche qui, ad alcuni offrono pacchetti magari scontatissimi per 2-3 anni, in quel caso però come funziona? nel senso che dopo 12 mesi va a scadenza tutto il resto, e o chiudo gli altri pacchetti o li pagherei a prezzo di listino (salvo ovviamente altre offerte)? perchè per dire se scavassi un buon prezzo, 2 anni li farei, ma mi piacerebbe avere 2 anni tutto quello che mi interessa, non fra 12 mesi magari ritornare a contrattare per un pacchetto o sconti che siano.
Calcolate che a me interessa confermare i pacchetti che avevo, quindi oltre a skytv, assolutamente l'hd, assolutamente sport, e possibilmente calcio. cinema salvo un prezzaccio non mi interessa, famiglia zero, di extra frega meno di zero, skygo non l'ho avuto essendo nuovo cliente, e cmq non sarebbe una discriminante fondamentale.
 
Ultima modifica:
Scusa ma non ho capito la tua ultima riga. Prima scrivi che secondo te andando al buio e compilando il form le offerte dovrebbero essere le stesse rispetto a quelle della pre-reconnection e forse senza problemi di prezzo, però poi alla fine dici di provare a farmi richiamare quando sono ancora in fase di retention quindi prima della scadenza.
Chiaro che nei prossimi mesi tengo monitorata questa discussione così vedo l'evolversi della situazione e nel frattempo mando disdetta verso fine settembre/inizio ottobre.

Nel senso che molti, una volta ascoltate le offerte ricevute compilando il form (le famose pre-riconnessioni) hanno deciso di accettarle poiché molto più vantaggiose delle offerte di retention. Questa pratica però è una vera e propria novità poiché in genere alle offerte di riconnessione si poteva avere accesso solo una volta al buio. Non si è ancora capito se per questo motivo o per altro a molti non è stata ancora attivata la combinazione corretta a 12 giorni di distanza, per questo ho scritto se vuoi rischiare.

In parole povere chiamando prima ti puoi assicurare un offerta che in seguito potresti anche non ritrovare, però con il rischio che poi venga effettivamente attivato tutto come da registrazione telefonica.
 
Nel senso che molti, una volta ascoltate le offerte ricevute compilando il form (le famose pre-riconnessioni) hanno deciso di accettarle poiché molto più vantaggiose delle offerte di retention. Questa pratica però è una vera e propria novità poiché in genere alle offerte di riconnessione si poteva avere accesso solo una volta al buio. Non si è ancora capito se per questo motivo o per altro a molti non è stata ancora attivata la combinazione corretta a 12 giorni di distanza, per questo ho scritto se vuoi rischiare.

In parole povere chiamando prima ti puoi assicurare un offerta che in seguito potresti anche non ritrovare, però con il rischio che poi venga effettivamente attivato tutto come da registrazione telefonica.

Ok capito però qualcuno ha detto che le offerte pre e post reconnection dovrebbero essere le stesse.
Se fosse così è consigliato accettarla dopo il buio magari verso fine mese così si pagano meno giorni a listino il prossimo anno.
In ogni caso continuo a seguire la discussione reconnection e retention per capire cosa conviene fare.
 
Ok capito però qualcuno ha detto che le offerte pre e post reconnection dovrebbero essere le stesse.
Se fosse così è consigliato accettarla dopo il buio magari verso fine mese così si pagano meno giorni a listino il prossimo anno.
In ogni caso continuo a seguire la discussione reconnection e retention per capire cosa conviene fare.

Si, è quello che ho cercato di dirti, forse non scrivendo benissimo il concetto. Per accettarla a fine mese quando sei al buio dovresti restare senza abbonamento per 20-25 giorni poiché significherebbe aspettare la fine del mese successivo alla scadenza. Qualsiasi altra riconnessione avrà la data del giorno in cui è attivata e quindi farà slittare un po' in avanti la scadenza del contratto.
 
Si, è quello che ho cercato di dirti, forse non scrivendo benissimo il concetto. Per accettarla a fine mese quando sei al buio dovresti restare senza abbonamento per 20-25 giorni poiché significherebbe aspettare la fine del mese successivo alla scadenza. Qualsiasi altra riconnessione avrà la data del giorno in cui è attivata e quindi farà slittare un po' in avanti la scadenza del contratto.

Per quanto mi riguarda non ho problemi se resto senza abbonamento 20/25 giorni, però riconnettendosi per esempio il 25 del mese si andrebbero a pagare solo 5gg a listino l'anno successivo.
L'anno scorso ho fatto proprio così, attivato il 25/11/2015.

Parlando di retention nel caso mi chiamassero offrendomi qualche buona promozione, c'è da fidarsi che poi venga rispettato quanto pattuito oppure anche in questo caso c'è il rischio come per la pre-riconnessione?
 
In scadenza il 1/09 (Sky TV + Famiglia + Sport + Cinema + HD) ho accettato la promozione Sky TV + Sport + HD a 25.90 Euro per un anno (in pratica sconto del pack Sport per 12 mesi), mantenendo attivi servizi e Sky go.
 
In scadenza il 1/09, accettata la riduzione del mio abbo da Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + HD a Sky TV + Sport + HD a 25.90 Euro per un anno (in pratica sconto del pack Sport per 12 mesi), mantenendo attivi servizi e Sky go.
Buono, ti hanno chiamato loro?
 
Per quanto mi riguarda non ho problemi se resto senza abbonamento 20/25 giorni, però riconnettendosi per esempio il 25 del mese si andrebbero a pagare solo 5gg a listino l'anno successivo.
L'anno scorso ho fatto proprio così, attivato il 25/11/2015.

Parlando di retention nel caso mi chiamassero offrendomi qualche buona promozione, c'è da fidarsi che poi venga rispettato quanto pattuito oppure anche in questo caso c'è il rischio come per la pre-riconnessione?

Se mi attivano la reconnection (sperando vada a buon fine) il 1 Settembre cosa significa? Che l'anno prossimo pago tutto settembre a listino? Scusa ma il contratto non prevede 12 mesi al prezzo pattutito?
 
Avevo già scritto qualche settimana fa, cliente di sky da un solo anno, con scadenza 30/9 e skytv+hd+sport+calcio e 35 euro al mese.
Mandata raccomandata per disdetta a scadenza martedì 9, e già ieri (giovedì 11) mi è comparso l'avviso sul decoder che è stata ricevuta la mia richiesta di disdetta. Non pensavo ci mettessero solo 48 ore a segnalare l'avvenuta ricezione, mentre immagino che la ricevuta della raccomandata tornerà indietro tipo prossima settimana.
Ora immagino che magari non subito ma fra qualche settimana inizieranno le chiamate per offrirmi qualcosa, ma visto l'andazzo delle altre retention e caos annesso di sicuro non accetterò nulla a breve, fino a quando non si capirà bene come vanno le cose.
Nel mentre, mi preparo, e chiedo alcune delucidazioni. Vedo che anche qui, ad alcuni offrono pacchetti magari scontatissimi per 2-3 anni, in quel caso però come funziona? nel senso che dopo 12 mesi va a scadenza tutto il resto, e o chiudo gli altri pacchetti o li pagherei a prezzo di listino (salvo ovviamente altre offerte)? perchè per dire se scavassi un buon prezzo, 2 anni li farei, ma mi piacerebbe avere 2 anni tutto quello che mi interessa, non fra 12 mesi magari ritornare a contrattare per un pacchetto o sconti che siano.
Calcolate che a me interessa confermare i pacchetti che avevo, quindi oltre a skytv, assolutamente l'hd, assolutamente sport, e possibilmente calcio. cinema salvo un prezzaccio non mi interessa, famiglia zero, di extra frega meno di zero, skygo non l'ho avuto essendo nuovo cliente, e cmq non sarebbe una discriminante fondamentale.
stessa mia identica situazione potrebbe essere un mio post ahuahahau teniamoci in contatto e vediamo cosa riusciamo ad ottenere;)
 
Se mi attivano la reconnection (sperando vada a buon fine) il 1 Settembre cosa significa? Che l'anno prossimo pago tutto settembre a listino? Scusa ma il contratto non prevede 12 mesi al prezzo pattutito?

Da quello che so io se ti attivano il contratto il 01/09/2016 la promozione vale 12 mesi quindi fino al 01/09/2017 ma la scadenza del contratto slitta a fine mese quindi andresti a pagare praticamente 1 mese a listino.
Se sbaglio qualcuno mi corregga.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso