In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Si beh ma lo Humax indica valori a casaccio. Anche se avessi il segnale al limite quel decodet ti indicherebbe comunque un valore alto per poi andare a 0 di colpo. Poi ci sono altri ricevitori con dati più attendibili seppur amatoriali... chiamiamoli così ;)
 
Alcuni decoder hanno delle barre segnale con variazioni dell'1% e se indicano i dB, variano cambiamenti di 0,1 dB e si nota che il segnale non è mai fisso ma oscilla leggermente, basta già solo l'atmosfera, caldo, umidità, il sole...
Mi ricordo che con l'Humax il segnale con cali importanti scendeva da 100% a 90%, quindi direi che l'Humax ha le barre segnale tarate su variazioni del 10%, anche 5% se non ricordssi bene, ma non dell'1%.
 
Una variazione di 0.1dB non la rileva neanche il migliore R&S da 40k € ...
Ma dovete capire che una scala che finisce a 100 NON PUO' MISURARE nulla seriamente...e non sono nenache dB!!!
Hanno fissato a loro piacere quanto sarebbe il segnale ideale per loro e se è troppo resta sempre 100% se satura idem e non ti avvisa...e quanto cala il segnale o la "qualità" (che poi non sarebbe proprio la qualità...ma al limite qualcosa che assomiglia al margine) dipende dagli uomini del marketing che vogliono fare credere che il loro decoder "prenda" di più. ..per i creduloni che ci cascano.
Quindi inutile perderci tempo con confronti fra modelli diversi. Ma anche su frequenze diverse dello stesso decoder non essendo assolutamente lineari...
Ve lo dice qualcuno che ne ha testati tanti appena usciti... ed è molto suscettibile sull'argomento.
Con ciò chiudo l OT
 
Ultima modifica:
Purtroppo non avendo strumentazione professionale spesso l'amatore si basa solo sulle barre segnale del decoder, ci sono decoder con indicazioni dell'1% e vanno benissimo all'ottimizzazione del puntamento della parabola (io mi baso solo su quello), i decoder Sky per esempio sono i peggiori per questo, con barre segnale che per farle spostare da 100% a 50% devo spostare la parabola di un grado, quindi va a farsi benedire, con un decoder del genere, il puntamento fine ma questi decoder non vanno neppure bene per il trovare il satellite Hotbird alla prima installazione.
 
scusa ma anche se è a passi dell'1% quando arrivi al 100% e pensi di essere al massimo in realtà puoi essere ancora ben lontano...tanto lui più di 100% non segna!!!
Non so se riesco a rendere il concetto...poi ogni decoder è storia a se...e quando sento che la gente confronta i valori che legge su dec diversi o su frequenze diverse divento matto....
Ho trovato parabola puntate con decoder 20 dB sotto al massimo...
 
Questa mattina alle 11 ho sintonizzato un segnale di 90-85 sul transponder 11432-V 27500 2/3 . Ho ricontrollato poco fa e c'è ancora. Prova test ?
 
Non dimentichiamo che oggi è martedì :D
Comunque, non appena voglio fare la scansione dei servizi sulla frequenza il Decoder va in blocco e si riavvia :eusa_think:

 
Dovrebbe essere presente solo un canale dati non sintonizzabile da tutti i decoder.
 
Il segnale sembra che ha qualche problema in fase di uplink, pur avendo un rapporto snr sui 12dB e per la corretta ricezione in teoria ne bastano intorno ai 5,4dB.. il BER evidenzia degli errori e questo si verifica su impianti diversi e schede ricevente diverse....



@Ale, il txp dovrebbe essere di telespazio.. almeno è quello che viene evidenziato dal NIT

 
12731 sempre accesa con dei canali dati al suo interno. La 12399 direi che è spenta, ed è così da settimane. Spenta anche la 12015 che per un periodo era stata accesa ma senza canali se non erro.
Anche la 10775 è sempre accesa con due canali dati al suo interno.
 
Effettivamente c'è da vedere se sulla 12.731 e 10.775 il Provider risulta ancora Sky


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
12731 sempre accesa con dei canali dati al suo interno. La 12399 direi che è spenta, ed è così da settimane. Spenta anche la 12015 che per un periodo era stata accesa ma senza canali se non erro.
Anche la 10775 è sempre accesa con due canali dati al suo interno.
Insomma spazio su Hotbird ce n'è..."venghino Signori, venghino"

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso