oggi è stata una vera vergogna vs l'Italia da Chamizo a le ginnaste alla moviola in campo alla - cut -.... sono abbastanza disgustato da come l'hanno fatta sporca.... per non parla di Schwarzer
Ma infatti! Quello fatto a Chamizo (ma anche in altri match della lotta) è stato assurdo... solo nella boxe ho visto cose del genere, così palesi.
Per quanto riguarda la finale del volley, c'era da aspettarlo un arbitraggio "casalingo".... dovevamo essere bravi noi a non farci buttare giù da episodi del genere e a reagire subito. Purtroppo anche in questa partita, come contro gli USA, troppi errori in battuta e un muro poco presente. Soltanto che, mentre contro gli USA nel 4° set siamo saliti in cattedra, stasera non è scattata la molla.
Comunque, in generale, per la spedizione azzurra il mio voto quest'anno è 8. Le prospettive iniziali erano che sarebbe stato un miracolo arrivare a quota 20 medaglie, invece abbiamo eguagliato Londra... Personalmente la mia vera delusione, per i risultati ma non solo, anche per come hanno gareggiato, è stata il pugilato. Un vero scempio!
Le emozioni più grandi (non necessariamente in ordine): bronzo Cagnotto, oro judo, oro Campriani, oro Viviani, semifinale setterosa, semifinale volley