K
KK23
Ma non sono stati gli aneddoti a farmi avvicinare al football americano sinceramente![]()
Intendevo aneddoti su come ti sei avvicinato.
Io per esempio avevo un amico che quasi mi ha 'costretto' a non giocare solo al calcio come tutti i ragazzi della 'comitiva'. Ancora lo ringrazio. Lui era passato anche dal minibasket
Da li, video game pieni di pixel, mi iscrissi anche ad una squadra (altrimenti con chi giocavo che tutti avevano in mano un super santos?

Solo dopo tutto questo amore pratico 'sul campo' sono arrivate Tele+ con Buffa-Tranquillo, riviste (superbasket ma non solo), letture varie, magliette, i live e tutto il resto.
L'NBA è stata la naturale conseguenza ma il basket europeo e la sua filosofia mi rapirono. Certo, il meglio era comunque oltreoceano.
Come detto, delle altre leghe americane NHL-NFL-MLB so poco o nulla e non mi hanno mai appassionato!