In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Ma questa cosa di 50Hz e 60Hz ha un suo perché tecnico?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ma questa cosa di 50Hz e 60Hz ha un suo perché tecnico?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si, i Roku sono prodotti per il mercato usa, dove la frequenza usata é 60 Hz. Quello che cambia tra i Roku e i nostri now tv box é il firmware e poco altro, ma per il resto sono identici. Discorso diverso é il NOW TV SMART BOX (presente solo in UK) che é stato progettato proprio secondo alcune richieste di NOW TV UK, ed ecco che ha la frequenza di 50 Hz (frequenza usata in Europa).

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Ed è il motivo per cui presentano meno problemi. Capito

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
E' stato citato beIN SPORT, ho provato a guardare lo streaming in questo momento gratuito su http://beinsportsconnect.fr/ e sorpresa
Codice:
<Representation id="video1" codecs="avc1.4D400C" bandwidth="100000" scanType="progressive" sar="1:1" [COLOR="#FF0000"]frameRate="25"[/COLOR] height="180" width="320"/>
<Representation id="video2" codecs="avc1.4D4015" bandwidth="300000" scanType="progressive" sar="1:1" [COLOR="#FF0000"]frameRate="25"[/COLOR] height="270" width="480"/>
<Representation id="video3" codecs="avc1.4D401E" bandwidth="600000" scanType="progressive" sar="1:1" [COLOR="#FF0000"]frameRate="25"[/COLOR] height="360" width="640"/>
<Representation id="video4" codecs="avc1.4D401F" bandwidth="1200000" scanType="progressive" sar="1:1" [COLOR="#FF0000"]frameRate="25"[/COLOR] height="540" width="960"/>
<Representation id="video5" codecs="avc1.4D401F" bandwidth="1800000" scanType="progressive" sar="1:1" [COLOR="#FF0000"]frameRate="25"[/COLOR] height="540" width="960"/>
<Representation id="video6" codecs="avc1.4D401F" bandwidth="2600000" scanType="progressive" sar="1:1" [COLOR="#FF0000"]frameRate="25"[/COLOR] height="720" width="1280"/>
<Representation id="video7" codecs="avc1.4D4028" bandwidth="3400000" scanType="progressive" sar="1:1" [COLOR="#FF0000"]frameRate="25"[/COLOR] height="1080" width="1920"/>
Trasmette si in Full HD, ma tutti i profili sono a 25Hz esattamente come Now TV, cioè la metà rispetto alle trasmissioni televisive tradizionali.
 
E' stato citato beIN SPORT, ho provato a guardare lo streaming in questo momento gratuito su http://beinsportsconnect.fr/ e sorpresa
Codice:
<Representation id="video1" codecs="avc1.4D400C" bandwidth="100000" scanType="progressive" sar="1:1" [COLOR="#FF0000"]frameRate="25"[/COLOR] height="180" width="320"/>
<Representation id="video2" codecs="avc1.4D4015" bandwidth="300000" scanType="progressive" sar="1:1" [COLOR="#FF0000"]frameRate="25"[/COLOR] height="270" width="480"/>
<Representation id="video3" codecs="avc1.4D401E" bandwidth="600000" scanType="progressive" sar="1:1" [COLOR="#FF0000"]frameRate="25"[/COLOR] height="360" width="640"/>
<Representation id="video4" codecs="avc1.4D401F" bandwidth="1200000" scanType="progressive" sar="1:1" [COLOR="#FF0000"]frameRate="25"[/COLOR] height="540" width="960"/>
<Representation id="video5" codecs="avc1.4D401F" bandwidth="1800000" scanType="progressive" sar="1:1" [COLOR="#FF0000"]frameRate="25"[/COLOR] height="540" width="960"/>
<Representation id="video6" codecs="avc1.4D401F" bandwidth="2600000" scanType="progressive" sar="1:1" [COLOR="#FF0000"]frameRate="25"[/COLOR] height="720" width="1280"/>
<Representation id="video7" codecs="avc1.4D4028" bandwidth="3400000" scanType="progressive" sar="1:1" [COLOR="#FF0000"]frameRate="25"[/COLOR] height="1080" width="1920"/>
Trasmette si in Full HD, ma tutti i profili sono a 25Hz esattamente come Now TV, cioè la metà rispetto alle trasmissioni televisive tradizionali.

Toh,ma tu guarda chi l'avrebbe mai detto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
ma sono 25 progressivi contro 50 interlacciati
Nei 50Hz interlacciati ci sono appunto 50 immagini in un secondo suddivise in 2 semiquadri, il doppio che nei 25Hz progressivi.

Infatti in ambito broadcast i canali che trasmettono in progressivo lo fanno a 50fps per avere appunto 50Hz.

Ci sono solo due modi per raggiungere i 50Hz:
- trasmettere a 25fps interlacciati, modalità che però è una bestemmia per smartphone/tablet/PC/Chromecast/ecc
- trasmettere a 50fps progressivi, modalità che però non solo consumerebbe il doppio della banda ma non garantirebbe comunque un risultato perfetto visto che smartphone/tablet/PC/Chromecast/Roku/ecc escono a 60Hz.

Tim Sky va a 50Hz utilizzando la prima soluzione, cioè trasmettendo i canali a 25fps interlacciati esattamente come avviene su terrestre/satellite, possono farlo perchè essendo fruibili esclusivamente tramite il loro decoder sono certi che questo esca a 50Hz e sia in grado di gestire il segnale interlacciato.
 
Nei 50Hz interlacciati ci sono appunto 50 immagini in un secondo suddivise in 2 semiquadri, il doppio che nei 25Hz progressivi.

Infatti in ambito broadcast i canali che trasmettono in progressivo lo fanno a 50fps per avere appunto 50Hz.

Ci sono solo due modi per raggiungere i 50Hz:
- trasmettere a 25fps interlacciati, modalità che però è una bestemmia per smartphone/tablet/PC/Chromecast/ecc
- trasmettere a 50fps progressivi, modalità che però non solo consumerebbe il doppio della banda ma non garantirebbe comunque un risultato perfetto visto che smartphone/tablet/PC/Chromecast/Roku/ecc escono a 60Hz.

Tim Sky va a 50Hz utilizzando la prima soluzione, cioè trasmettendo i canali a 25fps interlacciati esattamente come avviene su terrestre/satellite, possono farlo perchè essendo fruibili esclusivamente tramite il loro decoder sono certi che questo esca a 50Hz e sia in grado di gestire il segnale interlacciato.



Preeciso, meglio non potevi spiegarlo! 🙂 mi aggancio per buttare lí un'ipotesi: che siano i motivi da te elencati quelli per i quali si paventava che l'HD arrivasse solo su box (quindi a 25 interlacciati)?
 
Ultima modifica:
Ragazzi in questo momento mi esce errore 600003
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Cosa significa questo errore?
 
Preeciso, meglio non potevi spiegarlo! �� mi aggancio per buttare lí un'ipotesi: che siano i motivi da te elencati quelli per i quali si paventava che l'HD arrivasse solo su box (quindi a 25 interlacciati)?
720p può andare solo progressivo e non credo utilizeranno altre risoluzioni, tra l'altro non capisco bene come si sia sparsa la voce che l'HD sarà limitato ai Roku 3, non mi pare Sky abbia mai detto nulla al riguardo e in Uk non è così: http://help.nowtv.com/article/Streaming-Quality

Se lanciassero il Roku 4 avrebbe senso, in quel caso ci sarebbe l'HEVC che gli consentirebbe un dimezzamento della banda necessaria (e relativi costi).
 
Da dopo la seconda giornata di campionato, l'app per Smart TV mi dà sistematicamente errore tecnico 900615. Ho provato di tutto (fuorché perdere tempo con l'assistenza): resettato Smart Hub, logout, login, resettato tv, disinstallato l'app. Niente. Sempre lo stesso errore. Qualcun'altro l'ha avuto?
 
Ho provato ad acquistare il ticket Calcio + Sport ma mi compare sempre la dicitura "Messaggio per l'errore backend - 7016"... :icon_rolleyes:
Da cosa può dipendere? :eusa_think: Grazie in anticipo ragazzi! :)
 
Ho provato ad acquistare il ticket Calcio + Sport ma mi compare sempre la dicitura "Messaggio per l'errore backend - 7016"... :icon_rolleyes:
Da cosa può dipendere? :eusa_think: Grazie in anticipo ragazzi! :)

Basta togliere la password per gli acquisti, e dovrebbe andare. Nel caso, puoi rimetterla dopo aver fatto l'acquisto.
 
Quando ho acquistato il ticket Calcio il mese scorso ho subito avuto la conferma nell'area personale e vedevo i canali, adesso invece (nonostante i soldi se li siano presi subito) non vedo ancora nulla e non hanno aggiornato la sezione 'I miei movimenti'... Devo aspettare la fatica ora di cui si parla in fase di acquisto? :icon_rolleyes:
 
Anche qualcosa in più... Io ho aspettato circa 3 ore, se ricordo bene.
 
Incredibile, ora che ho guardato la fattura mi sono reso conto che mi hanno attivato solo intrattenimento, non ci sono i canali Sport!!! Intrattenimento lo vedo, Sky Sport 3 e Fox Sport li ho provati e mi dice che non fanno parte della mia offerta!!! :mad:
 
Anche qualcosa in più... Io ho aspettato circa 3 ore, se ricordo bene.

Hai aspettato 3 ore per i canali sport o per tutto quanto? Io per ora vedo intrattenimento e basta... :eusa_wall:
Ho controllato ne 'I miei movimenti', mi segnala attivo il pacchetto giusto (Calcio e Sport + Intrattenimento + Tv Box a 29,99 euro), contrariamente a quanto riportato in fattura :eusa_think:
 
Hai aspettato 3 ore per i canali sport o per tutto quanto? Io per ora vedo intrattenimento e basta... :eusa_wall:
Ho controllato ne 'I miei movimenti', mi segnala attivo il pacchetto giusto (Calcio e Sport + Intrattenimento + Tv Box a 29,99 euro), contrariamente a quanto riportato in fattura :eusa_think:
3 ore solo per vedere i canali sportivi non inclusi nell'offerta che avevo in quel momento. Per cui, tranquillo, che ti verranno attivati. ;)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Ho appena riprovato, adesso vedo anche i canali Sport, grazie di nuovo :)

Però mi sono giocato il quarto e ultimo slot che mi era rimasto libero per il tv box in arrivo: ho effettuato l'accesso da Chrome, ma ero abilitato solo da Mozilla, quando ho cliccato sullo streaming del canale è partito senza chiedermi conferma per l'aggiunta del nuovo dispositivo e mi ha fregato... Ma sbaglio o prima chiedeva sempre la conferma per un nuovo browser/dispositivo?!? :5eek:
 
Indietro
Alto Basso