Discussioni su Canale 5

Dici? Secondo me i concerti in tv non funzionano, mi ricordo brutti ascolti per Tiziano Ferro e Jovanotti anche su rai1.
Meglio invece uno show con ospiti ecc ecc
 
Praticamente hanno riproposto in tv l'intero concerto, infatti è finito ben dopo mezzanotte e non alle 23.30 come da Epg. Secondo me era meglio sintetizzare un po e farlo durare un'ora e mezza/due ore, tre ore è troppo...

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Il documentario sugli U2 non era già andato in onda a luglio?
Eppure ho notato che aveva il logo PRIMA ieri.
 
Come mai la fiction di ieri sera é andata in onda in contemporanea su 3 canali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Infatti ho letto solo adesso che era anche su La5 e mediaset extra. Il senso di mandarla su 3 canali non si capisce. Se fosse stata solo su canale 5 avrebbe forse fatto ancora più ascolti di quelli che ha fatto (che sono buoni).

Ieri sera facendo zapping l'ho notato su Mediaset extra.Su La 5 non avevo fatto caso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
The Danish Girl 2.055.000 spettatori 9.2% di share

Un disastro ovviamente; mi chiedo ancora perché abbiano scippato proprio questo a premium

Inutile negare che sono contentissimo per questo disastro :badgrin:
Spero che la smettano di regalare a tutti prodotti pagati da altri :doubt:
Posso dire un pò di cose.

Secondo me anticipare i film in chiaro non serve a nulla. Ormai è risaputo che la gente vede i film in streaming e per quanto si possa anticiparne la messa in onda non si potrà mai competere con i siti che sebbene in bassa qualità, rendono disponibili i film subito dopo l'uscita al cinema. Tuttavia la gente in streaming vede solo i film nuovi e quindi ritardandone la trasmissione in tv ci sono buone possibilità che la gente li abbia dimenticati e se li riveda. Ricordo che l'anno scorso andò meglio F&F6 di F&F7 proprio perchè la gente che l'aveva visto al cinema o in streaming 3 anni prima se l'era parzialmente o totalmente dimenticato e ha voluto rivederlo, a differenza del 7 che aveva visto poco prima.
Diverso è il discorso per le pay tv perchè la gente paga per un servizio migliore e quindi evita lo streaming.

Ribadisco che Rai 1 è un canale per anziani, tuttavia gli riconosco il merito di aver individuato il suo target molto meglio di Canale 5. Hanno capito che al suo pubblico interessa roba italiana, Varietà, Fiction e Film sulla famiglia buonisti con un umorismo innocente e con un moralismo spicciolo. Non manderebbero mai Blockbuster americani come Jurassic World o commedie americane che sarebbero rifiutati e potrebbero portare anche a denunce da parte dei moralisti dei maroni.
Nell'ultima stagione su Canale 5 sono andati bene le soap spagnole, pomeriggio 5, i reality e le trashate varie della De Filippi e quindi deve puntare su ciò che gli riesce. Non serve a niente mandare nè film canditati all'oscar, nè film d'azione o fantascienza entrambi rivolti ad un pubblico che si mantiene a debita distanza dal canale.

Con l'offerta free e pay che hanno potevano davvero sfornare canali per tutti i gusti, ma hanno solo creato una cozzaglia.:mad:
 
Squadra Antimafia – 3.681.000 17.03%
TC 2.659.000 – 19.48%
G 761.000 – 24.69%
O 1.262.000 – 13.00%

Non capisco come fa ancora dopo 8 stagioni ad avere questi risultati, personalmente le serie di questo genere non mi piacciono ed è strano che dopo anni non ci si è ancora stancati. E dire che hanno terminato I Cesaroni con la stagione 6!
 
Penso sia dovuto al fatto che l'argomento che tratta è sempre attuale e suscita parecchio interesse, io stesso seguo Squadra Antimafia dalla prima stagione.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Chissà se sarà l'ultima stagione di Squadra Antimafia.
l'ho guardato fino a qualche anno fa, ma poi mi stanco dopo che vedo sempre le stesse trame...

inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]
 
Indietro
Alto Basso