Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me l'offerta non è granché per chi è già cliente, i costi di attivazione fanno salire l'importo mensile notevolmente. In più la TV, a meno che uno non abbia quella particolare esigenza, non migliora le cose, è un 32'' (o meglio fino a ieri era quello il modello) che, finché arriva (entro 180 giorni), varrà probabilmente la metà..

Infatti se guardi bene hò detto senza costi attivazione!!
 
Salve avrei bisogno di alcune informazioni...come voi sono in disdetta e ieri mi hanno offerto un pacchetto contenente sky tv+sky famiglia+hd a 21.90€ più un paccheto "grande" gratuito per un anno. Mi dovrebbe richiamare stasera per conferma ma nel frattempo ho chiamato il numero verde di sky dove mi hanno detto che le due offerte invece non sono compatibili e il pacchetto a 21.90 ha un costo d'attivazione di 79€. E' possibile che la prima tizia non mi faccia pagare l'attivazione e mi unisca le offerte? o è solo un'invenzione?
 
Salve avrei bisogno di alcune informazioni...come voi sono in disdetta e ieri mi hanno offerto un pacchetto contenente sky tv+sky famiglia+hd a 21.90€ più un paccheto "grande" gratuito per un anno. Mi dovrebbe richiamare stasera per conferma ma nel frattempo ho chiamato il numero verde di sky dove mi hanno detto che le due offerte invece non sono compatibili e il pacchetto a 21.90 ha un costo d'attivazione di 79€. E' possibile che la prima tizia non mi faccia pagare l'attivazione e mi unisca le offerte? o è solo un'invenzione?

Al di là di quello che possono fare è semplicemente assurdo che in fase di retention ti facciano pagare un costo di attivazione..!!
 
Salve avrei bisogno di alcune informazioni...come voi sono in disdetta e ieri mi hanno offerto un pacchetto contenente sky tv+sky famiglia+hd a 21.90€ più un paccheto "grande" gratuito per un anno. Mi dovrebbe richiamare stasera per conferma ma nel frattempo ho chiamato il numero verde di sky dove mi hanno detto che le due offerte invece non sono compatibili e il pacchetto a 21.90 ha un costo d'attivazione di 79€. E' possibile che la prima tizia non mi faccia pagare l'attivazione e mi unisca le offerte? o è solo un'invenzione?

se fosse senza costi di attivazione sarebbe un'offerta da prendere al volo imho. sinceramente non so come funziona la cosa quest'anno, ma ricordo che l'anno scorso in retention quasi nessuno ha avuto offerte decenti (ricordo certe offerte da brividi, tipo pacchetti senza hd e così via). e in reconnection ricordo che ad alcuni venivano proposte offerte super allettanti, salvo poi avere sorprese una volta accettato il tutto.

Con questo non voglio metterti paura, anche perché come ho già detto non so se le cose sono cambiate o no. Massima prudenza però.

edit: e come al solito occhio alla durata del contratto (che è meglio 12 mesi invece di 18) e al mantenimento dell'anzianità.
 
In generale se vi offrono qualcosa che può sembrare conveniente e le condizioni non sono malvagie conviene accettare perché:

1) Anche se dicono che richiameranno non lo faranno mai.
2) Se anche vi richiamano vi fanno una proposta diversa.
3) Se chiamate voi vi dicono che l'offerta è inesistente e troppo vantaggiosa, vi fanno quasi passare per dei pazzi quando l'offerta è arrivata da un loro ufficio, non si sa quale, ma comunque qualcuno che lavoro per loro conto.

Male che vada c'è il recesso entro i 14 giorni.. Ovviamente parere personale, tra l'altro in retention dovrebbero chiamare uffici più affidabili a differenza che in reconnession dove in effetti certe volte propongono combinazioni che poi non possono essere attivate.
 
Esatto.

È quello che volevo fare ma il problema è il blocco. Vengo da un Tv + Fam + 2 pack, se passo a Tv + 1 pack ho il blocco sul 2° per 90 giorni (come confermatomi nei giorni scorsi sempre via chat).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Il blocco non esiste, è solo uno spauracchio. Basta insistere per trovare l'operatore con le promo giuste, e i blocchi magicamente spariscono.
 
Da quanto ho capito e da ciò che mi è capitato il blocco lo utilizzano come deterrente. Intanto a mio parere stanno rendendo poco convenienti le retention/reconnection con la privazione di servizi e mi sembra che la linea sia quella di favorire molto il dowgrade con reinserimento dei pack scontati. E' quanto capitato a me 3 mesi orsono : ho ritirato disdetta e fatto downgrade a Skytv + Hd: dopo una decina di giorni ho chiesto e mi hanno inserito pack scontati a 3,90 sia Calcio che Sport.
D'altra parte a loro il blocco serve semplicemente per allungare di 3 mesi il contratto però perdono gli introiti dei pack reintrodotti da subito .
 
Da quanto ho capito e da ciò che mi è capitato il blocco lo utilizzano come deterrente. Intanto a mio parere stanno rendendo poco convenienti le retention/reconnection con la privazione di servizi e mi sembra che la linea sia quella di favorire molto il dowgrade con reinserimento dei pack scontati. E' quanto capitato a me 3 mesi orsono : ho ritirato disdetta e fatto downgrade a Skytv + Hd: dopo una decina di giorni ho chiesto e mi hanno inserito pack scontati a 3,90 sia Calcio che Sport.
D'altra parte a loro il blocco serve semplicemente per allungare di 3 mesi il contratto però perdono gli introiti dei pack reintrodotti da subito .

Il blocco non esiste, è solo uno spauracchio. Basta insistere per trovare l'operatore con le promo giuste, e i blocchi magicamente spariscono.
Ok allora mi riconnetto con Tv+Sport+Servizi con sconto di 14€ x 12 mesi e se poi entro pochi giorni non mi danno il calcio a 3,90 vi vengo a cercare :D Scherzi a parte (mica tanto) entro quanto dovrei aggiungere il secondo pack, onde evitare lo slittamento di un mese a listino il prossimo anno?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Ok allora mi riconnetto con Tv+Sport+Servizi con sconto di 14€ x 12 mesi e se poi entro pochi giorni non mi danno il calcio a 3,90 vi vengo a cercare :D Scherzi a parte (mica tanto) entro quanto dovrei aggiungere il secondo pack, onde evitare lo slittamento di un mese a listino il prossimo anno?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Quanto riportato è unicamente mia esperienza e opinione personale : Per quello che all'epoca mi dissero allo 02828282 , i pack a 4,90 non avrebbero vincoli , quelli dati a 3,90 hanno vincolo 12 mesi, quindi c'è comunque slittamento della scadenza contratto.( ho le email di conferma inviate da Sky)
Il consiglio che posso dare è quello di diffidare di ciò che dicono in chat ove, accanto a qualche operatore preparato, trovi spesso personale alle prime armi.
Come diceva @Steve McQueen bisogna un po insistere, senza farsi prendere dall'ansia , fino a che si trova l'operatore giusto. Ti posso anche dire che . parlando dei 3 mesi che adesso pare siano diventati 4 di blocco, una gentile operatrice, alla mia obiezione " 3 mesi sono eccessivi" mi rispose candidamente che non era una regola per tutti.... quindi.....
 
Hanno chiamato mio padre e a quanto pare gli hanno offerto Sky tv+famiglia+hd+sport+calcio a 29.90...mi sembra molto strano in realtà ma se richiamano cosa gli devo chiedere per sapere se non è una fregatura?
 
Ok allora mi riconnetto con Tv+Sport+Servizi con sconto di 14€ x 12 mesi e se poi entro pochi giorni non mi danno il calcio a 3,90 vi vengo a cercare :D Scherzi a parte (mica tanto) entro quanto dovrei aggiungere il secondo pack, onde evitare lo slittamento di un mese a listino il prossimo anno?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Per quanto riguarda la scadenza del contratto se l'offerta nuova, in questo caso il downgrade, ti riparte il primo del mese dovresti aggiungere entro lo stesso giorni altri pack per evitare uno slittamento della data di scadenza. Se invece la nuova attivazione avviene dopo il primo del mese lo slittamento lo avresti già e quindi hai tempo fino alla fine del mese per tutte le altre modifiche.
Poi ci sono sempre delle eccezioni, tipo promozioni senza il vincolo di 12 mesi (solitamente del tipo x mesi a prezzo scontato e poi a listino) che invece non influiscono sul tuo contratto e che permettono anche l'eliminazione del pack una volta finito il periodo promozionale senza restituire gli sconti. In linea di massima vale però quanto ti ho scritto all'inizio visto che i pack a 3,99 hanno vincolo 12 mesi.
 
Hanno chiamato mio padre e a quanto pare gli hanno offerto Sky tv+famiglia+hd+sport+calcio a 29.90...mi sembra molto strano in realtà ma se richiamano cosa gli devo chiedere per sapere se non è una fregatura?

Ma avevi compilato tu qualche form o ti hanno contattato senza aver fatto nulla? In genere se chiamano di loro iniziativa mentre il tuo contratto è ancora attivo, in retention in pratica, è facile che ti promettano cose realizzabili (anche se in questo caso sembra strana l'offerta). Verifica bene le condizioni, secondo me si tratta di qualche promo riservata a nuovi clienti e quindi con costo di attivazione, ammesso che richiamino..
 
Ultima modifica:
Ma avevi compilato tu qualche forum o ti hanno contattato senza aver fatto nulla? In genere se chiamano di loro iniziativa mentre il tuo contratto è ancora attivo, in retention in pratica, è facile che ti promettano cose realizzabili (anche se in questo caso sembra strana l'offerta). Verifica bene le condizioni, secondo me si tratta di qualche promo riservata a nuovi clienti e quindi con costo di attivazione, ammesso che richiamino..
no mi hanno chiamato loro senza aver fatto nulla...boh vediamo se richiama, mai un avolta che beccano sia me che mio padre insieme
 
Sono in disdetta al 30/09, con Sky tv, HD, Calcio, Sport, Famiglia e servizi (Skygo+Extra) a €54,69 (piccolo scontro per abbonati da più di 10 anni). Mi hanno offerto al massimo uno sconto di 7€ partendo dal prezzo di listino, quindi 51€ al mese oppure l'offerta per i nuovi abbonati. Non ci penso nemmeno perchè a me serve Skygo, sto facendo resistenza.
 
Stamattina mi hanno telefonato dal numero 0294326006 e mi richiamano oggi perchè ero a lavorare. E' un numero da cui aspettarsi qualcosa di interessante o no? Grazie
 
Sono in disdetta al 30/09, con Sky tv, HD, Calcio, Sport, Famiglia e servizi (Skygo+Extra) a €54,69 (piccolo scontro per abbonati da più di 10 anni). Mi hanno offerto al massimo uno sconto di 7€ partendo dal prezzo di listino, quindi 51€ al mese oppure l'offerta per i nuovi abbonati. Non ci penso nemmeno perchè a me serve Skygo, sto facendo resistenza.

Praticamente nella stessa situazione però io sono a scadenza il mese successivo rispetto al tuo, da quanto ho capito più uno è vecchio abbonato e peggio è, se non vorrai perdere servizi e SkyGo sarai costretto al downgrade sperando di non ritrovarti il blocco sui pack. In ogni caso non lo accettare prima degli ultimi giorni del mese
 
E usare i voucher mediaworld e simili? Il risparmio non è come i 3,99 ma non hai blocchi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Fammi capire perchè non ne sapevo nulla, vai da qualsiasi mediaworld e puoi acquistare una-tantum un voucher per un pack di 12 mesi? ed è sicuro che poi sia applicabile a qualsiasi profilo di abbonamento?

ci sono anche per famiglia o solo per i pack?
 
Salve. Sono nuovo. Mi sapete dire come funziona la retention Sky? Quali sono i passi da seguire attualmente? Sono arrivato a pagare 58 euro e 90 per Sky+Famiglia+Sport+Calcio+Hd. Vado in scadenza ai primi di Marzo. Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso