Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

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Io la penso esattamente come minimo433, questa cosa proprio non mi va giu!! se PM non è ingrado di erogare un servizio all'altezza tanto vale non offrire quel servizio!
Oppure dovremmo raccogliere tutte le lamentele degli utenti e inviarle alla nostra ben amata MEDIASET!!
 
Già il fatto che abbiano ammesso che martedì ci siano stati "grossi problemi" è già un bel passo avanti..
Ma quando ci si trova davanti dei problemi - soprattutto un'Azienda seria - si cerca di risolverli.
Speriamo vada meglio nelle prossime settimane...
 
Qualità video pessima durante inter-juve.. non si riesce a leggere neanche punteggio e minuto.. oggi durante diretta premium tutto perfetto.. VERGOGNA!! KE SKIFO DI SERVIZIO!!

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Qualità video pessima durante inter-juve.. non si riesce a leggere neanche punteggio e minuto.. oggi durante diretta premium tutto perfetto.. VERGOGNA!! KE SKIFO DI SERVIZIO!!

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A chi ci si può rivolgere per offenderli pesantemente? Tanto non li risolvono i problemi.. fanno bloccare rojadirecta e poi riescono nell'impresa di offrire una qualità peggiore.. disdetta vicina e inevitabile!

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Qualità video pessima durante inter-juve.. non si riesce a leggere neanche punteggio e minuto.. oggi durante diretta premium tutto perfetto.. VERGOGNA!! KE SKIFO DI SERVIZIO!!

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Guarda, posso dirti che ho effettuato l'accesso a cavallo del 10' due volte, sempre avviando la partita dalla finestrella evento.
La prima volta è subito andato alla massima qualità e ho visto 30'' di partita perfettamente.
Dopo aver staccato temporaneamente, dopo 2' mi sono riconnesso e dopo circa 15 - 20'' è andato alla massima qualità. Ho visto circa 5' senza cali di qualità.
Ho visto il tutto da pc connesso in 5 GHz al mio modem di casa con connessione adsl 20 mega teorici.
Attendiamo anche segnalazioni di altri utenti per capire se anche qualcun altro ha avuto problemi,perché io avendo visto poco sono solo parzialmente attendibile
 
Guarda, posso dirti che ho effettuato l'accesso a cavallo del 10' due volte, sempre avviando la partita dalla finestrella evento.
La prima volta è subito andato alla massima qualità e ho visto 30'' di partita perfettamente.
Dopo aver staccato temporaneamente, dopo 2' mi sono riconnesso e dopo circa 15 - 20'' è andato alla massima qualità. Ho visto circa 5' senza cali di qualità.
Ho visto il tutto da pc connesso in 5 GHz al mio modem di casa con connessione adsl 20 mega teorici.
Attendiamo anche segnalazioni di altri utenti per capire se anche qualcun altro ha avuto problemi,perché io avendo visto poco sono solo parzialmente attendibile
Gli ultimi 10min sono tornati "accettabili" (non al massimo)... Idem i primi 15min della partita.. il resto male male male..
Ora la fiorentina perfetta!

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Gli ultimi 10min sono tornati "accettabili" (non al massimo)... Idem i primi 15min della partita.. il resto male male male..
Ora la fiorentina perfetta!

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confermo inter juve pessima su premium play...sono passato su sky go e si vedeva maluccio rispetto al solito standard sky go ma comunque molto meglio rispetto a premium play...fermo restando appeal partita sui livelli di champions legue, fermo restando che skygo a occhio abbia più utenti (in quanto più abbonati rispetto a premium), la consegunza logica resta quanto detto giorni fa: a mediaset dovrebbero prendere esempio da sky nella gestione della piattaforma streaming
 
Dalle mie prove che ho effettuato e leggendo le evidenze scritte in questo thread, secondo me la causa del disservizio dipende da Mediaset ed dipende dalla rete in senso stretto.
Mi spiego: quando Medisaet introdusse Premium Playnei suoi abbonamenti con la tessera per il digitale terrsetre, concepì Pemium Play inizialmente come un servizio per riprodurre un catalogo di film disponibile da una "libreria" priodicamente aggiornabile.
Con la tessera nella cam nel televisore si guardano i canali live e con Premium Play si guardno i film dalla "libreria".
E fin qui tutto funzionava tranne piccoli problemi di stabilità dovuti a peccati di gioventù della tecnologia streaming.
Visto il successo commerciale ottenuto presso il grande pubblico, Mediaset decise di inserire i canal live anche via streaming all'interno di Premium Play per i dispoitivi mobili (smarphone e tablet e decoder abilitati).
Nel fare questo, tuttavia, ci mise del suo, modificando l'offerta commerciale introducendo in parallelo anche Premium Online (tutto via streaming senza tesssera) e poi facendo pagare 3 euro in più agli abbonati post 2013 di Premium Play, modificando l'algoritmo di streaming nel tentativo di ottimizzare il carico ai suoi server, e (malamente) le policy di accesso ai server stessi.
In sostanza: maggiore utenza e maggiori incassi.
Risultato: saturazione di banda.
Cioè.... collasso.
 
Ultima modifica:
Ci sono due errori in quello che hai appena scritto:
1) i canali live sono disponibili (come detto milioni di volte) solo su smartphone, tablet e pc (ed in pratica con un pò di lavoro anche sui box android come stesso tu hai segnalato con risultati non sempre ottimali), solo su premium online i canali live li trovi anche su smart tv, decoder e chromecast
2) Premium Play mobilità lo pagano coloro che si sono abbonati dal 15/07/2016 oppure accettato un'offerta di reconnection (e anche qualcuno a cui hanno appioppato play mobilità in retention), i precedenti abbonati hanno mantenuto play com'era prima.

modificando l'algoritmo di streaming nel tentativo di ottimizzare il carico ai suoi server, e (malamente) le policy di accesso ai server stessi.
Risultato: saturazione di banda.
su questo non mi espongo non essendo del settore streaming e capendoci poco, però sicuramente cose come quella di martedì scorso bisogna che non accadano più se non vogliono perdere la clientela
 
Ci sono due errori in quello che hai appena scritto:
1) i canali live sono disponibili (come detto milioni di volte) solo su smartphone, tablet e pc (ed in pratica con un pò di lavoro anche sui box android come stesso tu hai segnalato con risultati non sempre ottimali), solo su premium online i canali live li trovi anche su smart tv, decoder e chromecast
2) Premium Play mobilità lo pagano coloro che si sono abbonati dal 15/07/2016 oppure accettato un'offerta di reconnection (e anche qualcuno a cui hanno appioppato play mobilità in retention), i precedenti abbonati hanno mantenuto play com'era prima.


su questo non mi espongo non essendo del settore streaming e capendoci poco, però sicuramente cose come quella di martedì scorso bisogna che non accadano più se non vogliono perdere la clientela

Sul punto 1): è ciò che ho tentato di spiegare.
Sul punto 2): hai ragione, preciso che per i primi tre mesi costa zero euro.

Resta il fatto che a pieno carico di utenze, il sistema collassa.
 
modificando l'algoritmo di streaming nel tentativo di ottimizzare il carico ai suoi server, e (malamente) le policy di accesso ai server stessi.
Scusami, ma è la seconda volta che ti vedo scrivere queste cose e vorrei capire: ma hai qualche amico in Mediaset che ti ha detto ciò? L'hai letto da una fonte sicura e attendibile?
Gia l'altra volta ti avevo detto che, in assenza di dati certi, le tue erano pure illazioni e tu non mi hai smentito. Quindi vorrei capire perchè continui a spacciare per verità quelle che sono delle tue semplici supposizioni. Questo è un forum tecnico e bisogna essere precisi, sennò magari poi c'è gente che ci crede pure.
Ti ricordo anche che l'indicativo è il modo della certezza, per le ipotesi si usa il condizionale.


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Riguardo i problemi stanno ancora indagando sulla causa.

Potrebbe anche essere un problema su qualche CDN e che impatta solo alcuni utenti con alcune classi IP
 
ERCOLINO puoi chiarire questa cosa a noi non del settore telco e streaming?
In pratica la causa che tu hai indicato potrebbe avere come conseguenza quello che ha spiegato Boothby nel post 10074??
 
Scusate sono ot, ma il thread di premium online non è molto attivo, quindi chiedo qui.
Siccome ho fatto l'abb a premium online ieri( prima usufruivo di play tramite un altro abbonato, ma troppo problematico....)
Comunque come qualità ho visto si equivalgono, ma i buffer negli orari di punta ci sono nello stesso modo oppure ci sono server dedicati??
 
comunque trovo un po' pesante far pagare il play mobilità per continuare a seguire via streaming, i canali mediaset premium del digitale terrestre interrotti dalle partite.. dovevano come minimo offrirlo nei 20€ del cinema..spero nel tempo ci penseranno ad integrarlo nei pacchetti senza aumenti.
 
Scusami, ma è la seconda volta che ti vedo scrivere queste cose e vorrei capire: ma hai qualche amico in Mediaset che ti ha detto ciò? L'hai letto da una fonte sicura e attendibile?
Gia l'altra volta ti avevo detto che, in assenza di dati certi, le tue erano pure illazioni e tu non mi hai smentito. Quindi vorrei capire perchè continui a spacciare per verità quelle che sono delle tue semplici supposizioni. Questo è un forum tecnico e bisogna essere precisi, sennò magari poi c'è gente che ci crede pure.
Ti ricordo anche che l'indicativo è il modo della certezza, per le ipotesi si usa il condizionale.


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Ti ringrazio per l'osservazione.
Se leggi il mio post, noterai che nella prima riga ho scritto "secondo me".
Significa che tutto ciò che ho scritto è una mia opinione dettata sia dalla mia diretta esperienza avuta con la app Premium Play, sia dalle mie personali conoscenze tecniche in materia e sia a seguito dei diversi colloqui telefonici sulla materia avuti con il servizio tecnico Mediaset.
 
Ultima modifica:
Scusate sono ot, ma il thread di premium online non è molto attivo, quindi chiedo qui.
Siccome ho fatto l'abb a premium online ieri( prima usufruivo di play tramite un altro abbonato, ma troppo problematico....)
Comunque come qualità ho visto si equivalgono, ma i buffer negli orari di punta ci sono nello stesso modo oppure ci sono server dedicati??

E' una domanda la cui risposta la conosce soltanto Mediaset.
A mio parere, i server sono sempre gli stessi indipendentemente dal carico di utenza.
Magari sono cambiate le logiche di dstribuzione del carico tra gli stessi rispetto al passato.
Fatto sta che a pieno carico il sistema collassa.
 
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