Informazioni TIM SMART CASA

Hai pagato due volte 39€ per l'attivazione di TIM Smart a Febbraio 2015? In che senso è cambiato il contratto a luglio?

No . A Febbraio 2015 non ho pagato nulla , sono solo passato a TIM SMART dal precedente abbonamento , con fisso+adsl+mobile in un unica bolletta
A Luglio di quest'anno mi è stata migrata automaticamente l' offerta a quella nuova , in quanto la vecchia TIM SMART non era più disponibile e continuabile.
In pratica 90 centesimi in più al mese , basta sms e l' ADSL portata da 7 a 20 mega . Vabbè....
Ad agosto 2016 mi arriva la prima bolletta doppia , 79 euro , giustificata con il cambio di contabilità che antiipa il pagamento mensile . Difatti la fattura va dal 1° luglio al 31 agosto. Ieri mi è arrivata la bolletta di settembre, ancora di 79 euro , con un una tantum di 39 , dovuta all' attivazione della nuova TIM SMART di luglio.

Ho da poco chiamato il 187 e l' operatrice mi ha dato ragione. Dovrebbe chiamarmi TIM entro 10-15 giorni , anche se non mi ha garantito che mi restituiranno i 39 euro. Vedremo
 
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No . A Febbraio 2015 non ho pagato nulla , sono solo passato a TIM SMART dal precedente abbonamento , con fisso+adsl+mobile in un unica bolletta
A Luglio di quest'anno mi è stata migrata automaticamente l' offerta a quella nuova , in quanto la vecchia TIM SMART non era più disponibile e continuabile.
In pratica 90 centesimi in più al mese , basta sms e l' ADSL portata da 7 a 20 mega . Vabbè....
Ad agosto 2016 mi arriva la prima bolletta doppia , 79 euro , giustificata con il cambio di contabilità che antiipa il pagamento mensile . Difatti la fattura va dal 1° luglio al 31 agosto. Ieri mi è arrivata la bolletta di settembre, ancora di 79 euro , con un una tantum di 39 , dovuta all' attivazione della nuova TIM SMART di luglio.

Ho da poco chiamato il 187 e l' operatrice mi ha dato ragione. Dovrebbe chiamarmi TIM entro 10-15 giorni , anche se non mi ha garantito che mi restituiranno i 39 euro. Vedremo

Meglio inviare un reclamo scritto via FAX, così rimane traccia non delebile, se hai ragione tu devono darteli i soldi, non c'è storia.


Però mi puzza sta cosa che ti abbiano fatto pagare una migrazione dai 7 a 20 mega.
 
E da chiarire se ha effettuato un cambio profilo (a tim smart casa a pagamento) oppure un upgrade di velocità.

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Meglio inviare un reclamo scritto via FAX, così rimane traccia non delebile, se hai ragione tu devono darteli i soldi, non c'è storia.


Però mi puzza sta cosa che ti abbiano fatto pagare una migrazione dai 7 a 20 mega.

Adesso devo trovare il numero di FAX giusto al quale scrivere....:eusa_think:

E' incredibile , o forse è fin troppo chiaro , come una TIM-Telecom abbia due sole possibilità di comunicazione da parte dei clienti residenziali:
il call-center 187 , oppure un numero FAX (dire mezzo antiquato è dir poco).
Il cliente può entrare nell'area a lui riservata (My TIM) ma all'interno non può comunicare in alcun modo con l'azienda , anche per una semplice segnalazione
Ovvio che impedire o rendere difficile al cliente comunicare con l'azienda è un metodo "raffinato" per tentare di scoraggiarlo o di isolarlo. Un arma a doppio taglio però.....
 
Adesso devo trovare il numero di FAX giusto al quale scrivere....:eusa_think:

E' incredibile , o forse è fin troppo chiaro , come una TIM-Telecom abbia due sole possibilità di comunicazione da parte dei clienti residenziali:
il call-center 187 , oppure un numero FAX (dire mezzo antiquato è dir poco).
Il cliente può entrare nell'area a lui riservata (My TIM) ma all'interno non può comunicare in alcun modo con l'azienda , anche per una semplice segnalazione
Ovvio che impedire o rendere difficile al cliente comunicare con l'azienda è un metodo "raffinato" per tentare di scoraggiarlo o di isolarlo. Un arma a doppio taglio però.....

Già è vero. Comunque il numero FAX è 800 000 187
 
Adesso devo trovare il numero di FAX giusto al quale scrivere....:eusa_think:

E' incredibile , o forse è fin troppo chiaro , come una TIM-Telecom abbia due sole possibilità di comunicazione da parte dei clienti residenziali:
il call-center 187 , oppure un numero FAX (dire mezzo antiquato è dir poco).
Il cliente può entrare nell'area a lui riservata (My TIM) ma all'interno non può comunicare in alcun modo con l'azienda , anche per una semplice segnalazione
Ovvio che impedire o rendere difficile al cliente comunicare con l'azienda è un metodo "raffinato" per tentare di scoraggiarlo o di isolarlo. Un arma a doppio taglio però.....
Quelli di Infostrada-Wind sta messa ancora peggio, da anni hanno tolto il fax.

Questa la tabella che ha inventato TIM :D @mod Sarebbe il caso di riportala in prima pagina nella sezione TIM.

Zl6Q8Fs.jpg
 
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Fatto !!

Spedito il Fax (dalla stampante multifunzione di casa) di una lettera di reclamo con tutti i miei dati (PDF)
Ottimo. Tra qualche giorno dovrebbe anche comparire nella tua area cliente MyTIM Fisso, nella sezione comunicazioni o richieste adesso non ricordo esattamente.
 
Mi hanno chiamato ieri sera , ore 20.30 , sicuramente da un call-center fuori Italia poiché c'era un ritardo di voce sentendo anche la ripetizione della parlata a distanza di qualche secondo sia in input che in ricezione.
L' accento della ragazza era fortemente straniero , poteva essere dell' est europeo

Detto questo , mi ha confermato l'errore fatto da TIM nell'addebitarmi i 39 euro di attivazione e che nella bolletta di ottobre mi verranno stornati . Vedremo.

Per l' upgrade da 7 a 20 mega della linea ADSL , promessa con email TIM ormai due mesi fa come da nuovo contratto TIM SMART , mi ha detto di fare un altro fax allo stesso numero con allegato un .pdf contenente la mail inviatami da TIM e la prova della mia linea adsl con i risultati della velocità , che certifica che va ancora a 7 m

Ormai parlare con un tecnico Telecom , qualunque problema il cliente abbia , è diventato pressoché impossibile :doubt:
 
Ma quali sono i parametri tecnici della linea (vedi sul router)? Io per esempio, ho il profilo 10 mega, perché di più non posso avere.

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Ma quali sono i parametri tecnici della linea (vedi sul router)? Io per esempio, ho il profilo 10 mega, perché di più non posso avere.

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Hanno già eseguito circa due anni fa l'upgrade alla 20 mega , in prova gratis 1 mese e poi sarebbe costata 5 o 6 euro al mese in più.....
In quel periodo , che poi fu più di due mesi prima di tornare a 7 mega , l' ADSL andava a 13,2 down e 1,2 up (test eseguito con speedtest.net)
 
Hanno già eseguito circa due anni fa l'upgrade alla 20 mega , in prova gratis 1 mese e poi sarebbe costata 5 o 6 euro al mese in più.....
In quel periodo , che poi fu più di due mesi prima di tornare a 7 mega , l' ADSL andava a 13,2 down e 1,2 up (test eseguito con speedtest.net)

Arrivata la risposta al mio FAX , tramite e-mail con allegata una lettera (.pdf) la quale dice:

Lo documentazione non è corretta perché la prova della velocità del mio ADSL non è stata eseguita con il software certificato dall 'Autorità Garante nelle Comunicazioni (www.misurinternet.it )
Mi invitano a rifare il test e ad inviargli i risultati con un nuovo FAX , sempre allo stesso numero

La prova del mio ADSL l'avevo eseguita con il tools (credo sia Speednet) all'interno di My-TIM fisso , salvando la finestra con i risultati , poi inserita nel FAX

Palla al centro: TIM 1 - Pressy 0 :D
 
Devi scaricarti nemesys...


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E cos'è nemesys....??? :5eek:

Ho visto il sito che mi hanno indicato , e si può eseguire il test da li dentro e poi salvare la finestra dei risultati....tranquillamente

Poi se vogliono troveranno un altro cavillo per non fare il controllo della linea
 
Non ti è stato accettato perché tu molto sicuramente avrai scaricato solo il sw misurainternet e fatto le misurazioni da lì.... serve il nemesys perché è tutto certificato AGCOM...

Vai sul sito iscriviti e scarica nemesys


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Non ti è stato accettato perché tu molto sicuramente avrai scaricato solo il sw misurainternet e fatto le misurazioni da lì.... serve il nemesys perché è tutto certificato AGCOM...

Vai sul sito iscriviti e scarica nemesys


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Ok Grazie.
No , il test che ho spedito a loro l'ho fatto direttamente dentro il mio user My-TIM Fisso , credo sia con il software Speedtest

Speriamo che dal Mac (Mac-OS 10) si possa scaricare 'sto Nemesys.....
 
No no lascia perdere Speedtest ecc.

Vai con nemesys che è un sw di AGCOM ... se verrà fuori che sono in torto , pagano e subito pure! Ho già testimonianze di molta gente che è stata rimborsata per questi disservizi da TIM, c'è chi ha avuto addirittura installazione e attivazione della Fibra gratis.

Preciso, sono 96 misurazioni da effettuare, fa tutto lui ogni tot di tempo trascorso da una misurazione effettuata ad un altra. Ci vorranno come minimo un 3 giorni di misurazioni... poi dipende quanto avrai il PC acceso...


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No no lascia perdere Speedtest ecc.

Vai con nemesys che è un sw di AGCOM ... se verrà fuori che sono in torto , pagano e subito pure! Ho già testimonianze di molta gente che è stata rimborsata per questi disservizi da TIM, c'è chi ha avuto addirittura installazione e attivazione della Fibra gratis.

Preciso, sono 96 misurazioni da effettuare, fa tutto lui ogni tot di tempo trascorso da una misurazione effettuata ad un altra. Ci vorranno come minimo un 3 giorni di misurazioni... poi dipende quanto avrai il PC acceso...


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Pure il pc acceso notte e giorno per 3 giorni di fila.....scommetto che se gli mandi il test con sole 90 misurazioni ti diranno che il test è insufficiente e incompleto.....:laughing7:
Oltretutto dovrei agganciare il modem/router con il cavo al PC , perché adesso sono in wifi e , se non ho capito male , così la misurazione non vale !
 
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