Analizzando bene la cosa si intuisce che essendo un canale Pay, Mezzo ha deciso che chi ha la tessera SD (la classica con CaID 183D) non potrà usufruire del canale, mentre invece la Gold (per intendere il CaID 183E) sarà una tessera Plus ma ancora per poco, perché poi il Bundle di Cam e Decoder avranno al 99% le tessere Gold
Io non credo che Tivusat possa discriminare i clienti nella sua offerta "gratuita". Quindi o cambia le tessere a tutti, e le stesse devono andare anche con i vecchi apparecchi, oppure deve astenersi a fare una simile scorrettezza.
Peraltro:
Furto o smarrimento della smartcard
In caso di furto o smarrimento della smartcard, è possibile richiedere una smartcard sostitutiva. La smartcard deve essere stata precedentemente attivata, non è possibile sostituire smartcard che non sono state attivate.
La richiesta può essere fatta in due modi:
Richiesta online
Inoltra la richiesta on line, effettua il login inserendo il numero della smartcard e il Codice fiscale/Partita IVA con cui è stata attivata la smartcard.
Oppure inviando una richiesta scritta a:
tivù srl
Servizio clienti tivùsat
Casella Postale 7-223
Ufficio Roma Nomentano
00162 Roma
La richiesta deve contenere i dati anagrafici dell'intestatario, il suo codice fiscale, fotocopia del documento di identità, un contatto telefonico, il numero seriale della smartcard, il motivo della richiesta di sostituzione e se possibile, una copia della ricevuta che attesti l’acquisto del dispositivo tivùsat.
tivù valuterà la richiesta e si impegna a dare risposta entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data di ricezione della domanda. Il servizio clienti tivùsat effettua le verifiche e, se previsto, sostituisce la smartcard.
Le richieste pervenute sprovviste dei dati necessari non saranno prese in considerazione.
E chi ha avuto la tessera dalla RAI ? Io ho controllato sul loro sto e non risulta collegata al mio codice fiscale ma attiva. Ne volevo sostituire una perchè tagliata a formato sim, ed ora non mi serve più cosi', (danneggiata ?) ma mi pare che non si possa se non rilasciata e pagata a loro. Situazione delirante.
Chiamerò la RAI, io l'ho pagata a loro, per sapere come devo fare.
Da me è codificato.
Secondo me è il tuo decoder che usa qualche emu.
Quella evidenziata in rosso, è l'unica presente di TivuSat!
Ero convinto di averlo disabilitato .. in effetti invece è softcript. Il settaggio di disabilitazione non funziona. Nagra al mio ricevitore non risultava attiva, che strano...
Edit: in effetti guardando i settings indicano invece attive Viaccess, Seca, Irdeto,Conax e Nagra .. comunque la mia tessera Tivusat non lo apre ..... neppure messa nello slot.
Siamo messi davvero bene .. speriamo che il 27 cambi qualcosa altrimenti sarebbe un precedente grave.