Discussione sul canale Mezzo (LCN 49 di Tivusat)

Tra qualche mese, arriverà la cam CI+, che sicuramente, abiliterà solo alcuni canali, e il gioco ricomincierà da capo....!

Sicuri che le nuove cam HD vendute insieme alla gold non siano già c+ anche se non dichiarato ?

Quoto.... Poi figuriamoci se vado a comprare un'altra CAM, per avere una scheda Gold,
Z.K.;)

Aggiungici poi che le c+ non sono accettate dalla maggior parte (anzi tutti) degli apparecchi di solo pochi anni fa ed il cerchio è completato.
 
Ultima modifica:
Sicuri che le nuove cam HD vendute insieme alla gold non siano già c+ anche se non dichiarato ?

No, non sono ancora in commercio le Cam C.I+ di Tivusat.

Comunque se volete parlare di Cam e tessere usate l'altra discussione, questa è la discussione di Mezzo
 
Una frase che ripeto sempre.
Quante persone oltre al forum sanno che mezzo è entrato nella piattaforma tivùsat?
Nessuno.
Penso che molte persone neanche lo conoscono Mezzo.
Da questa operazione guadagneranno pochissimo.
 
Non è ancora stato ufficializzato ne quindi pubblicizzato sul sito Tivusat, quindi ovvio che al momento sono pocchissimi a saperlo.

Il 27 verrà presentato

Poi beh certo se aggiungiamo anche il fatto che viene reso disponibile solo a chi ha una tessera HD, saranno 4 gatti a vederlo, quando poteva benissimo essere visto da tutto il parco di utenti Tivusat.
 
Questo tipo di accordo però vede un drastico calo di potenziali telespettatori. Sembra quasi che siano contenti che il canale lo vedano in pochi.
O hanno scelto questa via perchè la tessera HD Gold ha dei sistemi di protezione più sicuri?
 
Analizzando bene la cosa si intuisce che essendo un canale Pay, Mezzo ha deciso che chi ha la tessera SD (la classica con CaID 183D) non potrà usufruire del canale, mentre invece la Gold (per intendere il CaID 183E) sarà una tessera Plus ma ancora per poco, perché poi il Bundle di Cam e Decoder avranno al 99% le tessere Gold
 
Analizzando bene la cosa si intuisce che essendo un canale Pay, Mezzo ha deciso che chi ha la tessera SD (la classica con CaID 183D) non potrà usufruire del canale, mentre invece la Gold (per intendere il CaID 183E) sarà una tessera Plus ma ancora per poco, perché poi il Bundle di Cam e Decoder avranno al 99% le tessere Gold

Vedo già le file di utenti tivusat dannarsi per sostituire la card!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non penso che è stato deciso da Mezzo. Mi aspetto una risposta da parte di tivusat anche su quello che sarà il futuro della piattaforma. Chissà se diranno qualcosa alla presentazione del canale.
 
Se hai la tessera oro si


SM_Oro.png


In ogni caso le lamentele al riguardo sono state riportate
 
Ora comunque il canale non è criptato.

Inviato da Samsung S5
Da me è codificato.
Secondo me è il tuo decoder che usa qualche emu.

Queste sono le codifiche presenti per il canale Mezzo


Quella evidenziata in rosso, è l'unica presente di TivuSat!
 
Ultima modifica:
Ho controllato anche sul myskyhd, ho inserito nella lista altri canali dal 9600 le due versioni di Mezzo, entrambi criptati.
 
Analizzando bene la cosa si intuisce che essendo un canale Pay, Mezzo ha deciso che chi ha la tessera SD (la classica con CaID 183D) non potrà usufruire del canale, mentre invece la Gold (per intendere il CaID 183E) sarà una tessera Plus ma ancora per poco, perché poi il Bundle di Cam e Decoder avranno al 99% le tessere Gold

Io non credo che Tivusat possa discriminare i clienti nella sua offerta "gratuita". Quindi o cambia le tessere a tutti, e le stesse devono andare anche con i vecchi apparecchi, oppure deve astenersi a fare una simile scorrettezza.

Peraltro:

Furto o smarrimento della smartcard

In caso di furto o smarrimento della smartcard, è possibile richiedere una smartcard sostitutiva. La smartcard deve essere stata precedentemente attivata, non è possibile sostituire smartcard che non sono state attivate.

La richiesta può essere fatta in due modi:
Richiesta online

Inoltra la richiesta on line, effettua il login inserendo il numero della smartcard e il Codice fiscale/Partita IVA con cui è stata attivata la smartcard.
Oppure inviando una richiesta scritta a:

tivù srl
Servizio clienti tivùsat
Casella Postale 7-223
Ufficio Roma Nomentano
00162 Roma
La richiesta deve contenere i dati anagrafici dell'intestatario, il suo codice fiscale, fotocopia del documento di identità, un contatto telefonico, il numero seriale della smartcard, il motivo della richiesta di sostituzione e se possibile, una copia della ricevuta che attesti l’acquisto del dispositivo tivùsat.

tivù valuterà la richiesta e si impegna a dare risposta entro 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data di ricezione della domanda. Il servizio clienti tivùsat effettua le verifiche e, se previsto, sostituisce la smartcard.
Le richieste pervenute sprovviste dei dati necessari non saranno prese in considerazione.

E chi ha avuto la tessera dalla RAI ? Io ho controllato sul loro sto e non risulta collegata al mio codice fiscale ma attiva. Ne volevo sostituire una perchè tagliata a formato sim, ed ora non mi serve più cosi', (danneggiata ?) ma mi pare che non si possa se non rilasciata e pagata a loro. Situazione delirante.

Chiamerò la RAI, io l'ho pagata a loro, per sapere come devo fare.

Da me è codificato.
Secondo me è il tuo decoder che usa qualche emu.
Quella evidenziata in rosso, è l'unica presente di TivuSat!

Ero convinto di averlo disabilitato .. in effetti invece è softcript. Il settaggio di disabilitazione non funziona. Nagra al mio ricevitore non risultava attiva, che strano...

Edit: in effetti guardando i settings indicano invece attive Viaccess, Seca, Irdeto,Conax e Nagra .. comunque la mia tessera Tivusat non lo apre ..... neppure messa nello slot.

Siamo messi davvero bene .. speriamo che il 27 cambi qualcosa altrimenti sarebbe un precedente grave.
 
Ultima modifica:
Resta proprio insensata questa scelta di rendere visibile il canale solo a i possessori di tessera gold hd proprio perche' trattandosi di un semplice canale sd, in teoria visibile con tutti i decoder e a maggior ragione dovrebbere renderlo visibile ai possessori di decoder hd seppur con tersera azzura o comunque sd.
 
Indietro
Alto Basso