Orreipa94
Digital-Forum Senior Plus
- Registrato
- 3 Settembre 2012
- Messaggi
- 424
Sperando sia un buon editore almeno x riqualificare l'emittente che ormai non proponeva grandi cose...chissà se le fiction~ sitcom storiche rimarranno ma dubito, sicuramente cambierà denominazione supporrei Antenna13 ~ Canale13 ~AntennaPuglia ~Puglia 13Magari! ci fareste un grosso regalo natalizio se si spegnesse Caccia in favore di Ripanno!!
Torno sulla notizia di AS e riporto la news ufficiale:
La storica emittente barese Antenna Sud cambia editore e finisce nelle mani di un imprenditore di Francavilla Fontana. Si tratta di Cosimo (Mino) Distante, già proprietario di Canale 85, attivo nel settore dei videogiochi nelle province di Brindisi, Lecce e Taranto. Si conclude in questo modo la prima fase della procedura di concordato preventivo, avviata nel gennaio del 2013 e chiesta dalla precedente proprietà che faceva capo all’avvocato barese Fabrizio Lombardo Pijola.
Dopo una valutazione del consulente del Tribunale che aveva stabilito il valore dell’emittente pari a 5 milioni, l’asta era andata deserta per ben 5 volte. Distante si è aggiudicata la televisione sborsando 1,3 milioni di euro: 50 mila euro in più rispetto alla base fissata per partecipare alla gara. Nella stessa operazione è stata anche venduta la radio facente capo alla medesima vecchia proprietà di Antenna Sud. L’emittente radiofonica è stata venduta, con un prezzo di 185 mila euro, ad una società che controlla un’altra emittente di Bari e facente capo ad un parlamentare barese.
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk