Segnale peggiore in altre stanze

stefbarb48

Digital-Forum New User
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
23
Mia figlia ha spostato nella sua casa la televisione da una stanza (tinello) ad un'altra (cameretta) la TV e da allora non vede più alcuni canali digitali, soprattutto RAI (Rai4,RaiMovie etc.).
Sicuramente la presa adesso è peggiore ma basterè mettere un Amplificatore per rimediare allo scarso segnale? Grazie
Stef
 
sbagliato, mettere un amplificatore introduce interferenze, devi risolvere sistemando la distribuzione cominciando dallo scoprire lo schema, riportando un disegno dei cavi nell'appartamento se stai in condominio oppure di tutto l'impianto se é singolo http://www.digital-forum.it/showthr...PIANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI! soltanto allora potro indicarti i giusti componenti; qualche mod ci spostera in sezione tecnica.
 
Mia figlia ha spostato nella sua casa la televisione da una stanza (tinello) ad un'altra (cameretta) la TV e da allora non vede più alcuni canali digitali, soprattutto RAI (Rai4,RaiMovie etc.).
Sicuramente la presa adesso è peggiore ma basterè mettere un Amplificatore per rimediare allo scarso segnale? Grazie
Stef

Stef,
chiedi a tua figlia maggiori dettagli, piu precisione e accuratezza
(deve sforzarsi di descrivere esattamente che cosa hanno fatto se volete essere aiutati)

in che modo hanno "spostato" la presa?

hanno fatto una giunta di cavo ed hanno spostato la presa?

oppure hanno lasciato la presa che c'era nel tinello, e ne hanno aggiunta una altra in cascata?

nel primo caso: la giunta come e' stata fatta? con un nodo, con connettori F o come altro?

nel secondo caso, che tipo/marca/modello sono le prese usate?

che tipo di cavo e' stato usato?
(specificare diametro, produttore etc)

facci sapere
 
direi che non basta: oltre a conoscere la distribuzione per aiutarlo serve altro, non sappiamo neanche che antenne ci sono, come sono miscelate, se ha ottica varso i ripetitori, quali sono, il luogo esatto, ecc, ecc...insomma uno schema della situazione completo!
 
Grazie Mardergri e Gherardo ma penso che sia più facile che vi porto tutto dietro che avere informazioni tecniche da mia figlia. Tenterò nel fine settimana di ottenere qualcosa, cmq mi ricordo che nel 2012, prima di entrare nell'appartamento fece portare dall'elettricista una seconda presa di antenna dal tinello (dove vedeva fino ad ora) a una stanzina.
E altra questione: il televisore è cinese e di prezzo contenuto, può influire anche questo? Anche se questi canali rai nel tinello li vedeva benissimo.
Saluti
 
no, non credo che la causa sia il televisore (per assicurartene basta scambiarli di posizione) penso piuttosto che sia colpa dell'elettricista, infatti non mi stupirei se avesse "mazzettato" i cavi...devi darci un minimo di informazioni come quali antenne, dove puntano http://otgtv.it/wordpress/liste/ , i trasmettitori sono a vista oppure hai ostacoli, mixer, numero e tipo di prese; puoi aiutarti con delle foto.
 
Ho tentato, dopo una prova inutile con un amplificatore, in queste feste di avere qualche altra informazione tecnica ma non sono riuscito nell'impresa.
Ho solo avuto l'elenco dei canali che vengono persi dal tinello alla cameretta:
12-16-20-21-24-25-43-45-55 ...
Cosa può accumunare questa scelta di esclusione (molti canali rai digitali nuovi)?
So che è poco ma potrebbe essere uno spunto?
Buon Anno
 
Indietro
Alto Basso