Nuovo Sky Cinema dal 02/07/18

Qualcuno può postarlo o indicare dove si vede sul sito Sky se c'è?

Eccolo qua! (dalla schermata interattiva)

20161107_181744.jpg
 
A me comunque i loghi danno qualche piccolo problema di sfarfallio. Cosa che non si verifica su quelli di sky sport, sky uno, arte etc.
 
Devo dire che il cambiamento grafico di Sky Cinema mi piace molto, soprattutto per quanto riguarda l'unificazione dei loghi con la dicitura "Sky Cinema". Lascia un pochino perplessi la scelta di mettere il nome del singolo canale sotto, come se fosse un'aggiunta esterna al logo vero e proprio, ma nel complesso preferisco così rispetto a quando ogni canale aveva una scritta impostata in maniera diversa dagli altri (in alcuni c'era scritto "Sky", in altri no se ricordate). Nonostante questo, forse abolire del tutto i loghi durante la visione dei film sarebbe stata la scelta migliore e lo dico pur essendo uno a cui i loghi non danno fastidio. Credo che Sky stia virando sempre più nel mettere al centro i contenuti e la fruizione on-demand (lo conferma la volontà di rendere disponibili alcune prime visioni fin dalla mattina su Sky On-Demand senza aspettare il passaggio sul canale lineare) rispetto al passato, quindi con i tradizionali canali sempre meno importanti all'interno dell'offerta, forse un abbandono dei loghi fissi a schermo ci sarebbe potuta stare.

Unica vera critica che faccio è relativa alla decisione di utilizzare lo stesso bumper di presentazione (stupendo) per tutti i canali. Era più bello prima, con ogni canale che aveva il suo bumper personalizzato che lo differenziava dagli altri e che si ricollegava al tipo di programmazione dello stesso.

In generale, comunque, apprezzo le novità e soprattutto approvo la linea editoriale con una prima visione al giorno.
 
Lo sfarfallio dei loghi, lo denoto (seppur in modo meno accentuato) anche su TV Samsung (plasma).

Sul mio TV in firma, l'effetto per i primi 30 secondi di visione è più accentuato.
 
Mi stavo domandando, un po' maliziosamente :)
Una prima al giorno fanno 365 prime TV all'anno.
Ma escono 365 film all'anno al cinema? :D
Considerando poi che sono senza due major belle grosse :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi stavo domandando, un po' maliziosamente :)
Una prima al giorno fanno 365 prime TV all'anno.
Ma escono 365 film all'anno al cinema? :D
Considerando poi che sono senza due major belle grosse :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


sono domande serie? :D

perchè in Italia ogni anno tra cinema e home video arrivano/vengono prodotti più di 600 film (dei più di 1500 film sul mercato internazionale)..Sky Cinema ha sempre trasmesso attorno a quel numero di novità ogni anno, piu' o meno. ;)

l'anno scorso le novità sono state più di 360, quest'anno (senza dicembre), siamo a 330 novità.
 
sono domande serie? :D

perchè in Italia ogni anno tra cinema e home video arrivano più di 600 film..Sky Cinema ha sempre trasmesso attorno a quel numero di novità ogni anno, piu' o meno.

l'anno scorso le novità sono state più di 360, quest'anno (senza dicembre), siamo a 330 novità.

:)
La mia ignoranza riguardo i film scopro essere infinita :)
Grazie della risposta ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io speravo in un SkyBoxOffice invece di SkyPrimafila, ispirandosi a BSkyB :crybaby2:
Sky Box Office (ora Sky Cinema Box Office) è divenuto un brand "Morto" in UK oramai

Non viene più promosso a favore del servizio "pay-per-view On demand" britannico chiamato "Sky Store"; perfino il canale anteprime di Sky Box Office non promuove nient'altro che questo tutt'il tempo.. col tempo hanno anche chiuso (e stanno chiudendo) vari canali Box Office.. da 50 sono diventati circa 20

Prima o poi anche Sky Primafila Italia farà la stessa fine
 
E comunque se leggete i titoli ovviamente non sono tutti blockbuster ma anche qualcosa di minore ma sempre una prima TV. E magari ci scappa qualche film evento che non per forza è uscito in 200000sale
 
I bei film non necessariamente sono andati al cinema. Parlo ad esempio dei film europeei del genere che vanno su Cinema Cult e canali simili, poi ci sono i film che bisognerebbe lasciar perdere ma a volte vanno bene anche quelli per una serata leggera.
 
Sicuramente non per merito mio ma sono contento per le quasi 30000 visite in una quindicina di giorni. :D
Io il primo ho dato parecchio risalto a questo rebranding, caratterizzato da novità grafiche e anche da qualcosa di più sostanzioso. Forse gli utenti sono stati particolarmente attratti per sapere chissà quale novità, ed effettivamente qualche novità c'è stata. La stessa Sky può essere contenta del risalto dato qui sul forum, forse abbiamo smosso più noi della loro campagna pubblicitaria. :D
 
sono domande serie? :D

perchè in Italia ogni anno tra cinema e home video arrivano/vengono prodotti più di 600 film (dei più di 1500 film sul mercato internazionale)..Sky Cinema ha sempre trasmesso attorno a quel numero di novità ogni anno, piu' o meno. ;)

l'anno scorso le novità sono state più di 360, quest'anno (senza dicembre), siamo a 330 novità.

si sa che alex89 è un enciclopedia dei film ;D grande alex
 
weee ma lo sapete che mi garba proprio avere la prima tv disponibile in on demand gia dalla mattina!
e' una bella trovata , almeno riesco a tenere il passo con la visione dei film
 
Indietro
Alto Basso