Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, non è un dettaglio da poco!!
Un conto è pagare un pack a listino, un altro averlo a 3.99 + attivazione una tantum!

Tu quando vai al buio? Che offerte hai ricevuto finora e come intendi procedere?

Ciao, io vado al buio a fine mese...mi hanno richiamato proponendomi SKY TV + FAMIGLIA + SKYBOXSET + HD + 2 PACK a oltre 45€....mi sono messo a ridere perchè se all'offerta di SKY TV + FAMIGLIA + SKYBOXSET + HD + 1 PACK GRATIS di 23,90€ aggiungo 1 pack a listino vado al max a 38,90€
Comunque ho detto che so che con l'attuale combinazione andrei a pagare meno dell'anno scorso (32,90€) quindi devo puntare a pagare di meno e possibilmente senza pro-rata risparmiando ulteriormente.
 
Oggi ricevo ennesima chiamata da 02.94326002. Avevo già rifiutato varie offerte. Sono in scadenza al 01/12.

Gli ho detto che sapevo di altri utenti che hanno ricevuto quest'offeta:
-SKY TV 19,90
-SPORT 0,00
-CINEMA 3,99
-FAMIGLIA 2,00
-HD 3,00
-SERVIZI INCLUSI

Il ragazzo prima ha detto di non conoscere quest'offerta, poi mi ha messo in attesa e al ritorno mi ha confermato tutto con l'aggiunta di 49,90€ - 40,00€ di attivazione una tantum + 10,08€ una tantum per cambio piano una tantum (non avevo famiglia lo scorso anno).

Alla fine ho aggiunto anche calcio a listino e pago 42,89€ servizi inclusi (anche Skygo plus) per il FULL. Sinceramente mi sono dimenticato di chiedere per i Box Set ma avendo il full dovrei averlo compreso. Il cinema scadrà il 31/12/17 mentre il contratto in se il 01/12/17. Spero che questo non comporti la restituzione di alcuni sconti in caso di disdetta però da quello che ho letto da altri utenti sembra di no!

Magari questa offerta la facessero a me!! :crybaby2:
Comunque penso anche io di andare di chat, insistere un po', se non procede bene, vedere se offrono qualcosa tramite call center. Se proprio non si riesce a fare una offerta decente, vado al buio e faccio passare quasi tutto il mese anche io. Non mi rode il fatto di rimanere senza sky, mi rode perdere l'anzianità di 16 anni...piu' che altro per i 60 euro e oltre di film che mi vedevo gratuitamente su primafila...
 
Ciao, io vado al buio a fine mese...mi hanno richiamato proponendomi SKY TV + FAMIGLIA + SKYBOXSET + HD + 2 PACK a oltre 45€....mi sono messo a ridere perchè se all'offerta di SKY TV + FAMIGLIA + SKYBOXSET + HD + 1 PACK GRATIS di 23,90€ aggiungo 1 pack a listino vado al max a 38,90€
Comunque ho detto che so che con l'attuale combinazione andrei a pagare meno dell'anno scorso (32,90€) quindi devo puntare a pagare di meno e possibilmente senza pro-rata risparmiando ulteriormente.

Magari questa offerta la facessero a me!! :crybaby2:
Comunque penso anche io di andare di chat, insistere un po', se non procede bene, vedere se offrono qualcosa tramite call center. Se proprio non si riesce a fare una offerta decente, vado al buio e faccio passare quasi tutto il mese anche io. Non mi rode il fatto di rimanere senza sky, mi rode perdere l'anzianità di 16 anni...piu' che altro per i 60 euro e oltre di film che mi vedevo gratuitamente su primafila...

Wyle-Coyote e danfontana, mi sembra di capire che la pensiamo allo stesso modo. :D
Cerchiamo di condividere le offerte ricevute via chat o via call center, in modo tale da poter "accerchiare" Sky e non farci prendere per il naso con proposte ridicole. :evil5:

Dell mie esperienze con la chat ho già parlato in questi post:
http://www.digital-forum.it/showthr...ni-e-offerte&p=5168539&viewfull=1#post5168539 --> Tv+Fam+HD+Sport+Calcio: 34.89€/mese x 12 mesi + 9€ una tantum
http://www.digital-forum.it/showthr...ni-e-offerte&p=5169312&viewfull=1#post5169312 --> Tv+Fam+HD+Sport+Calcio: 44.90€/mese x 12 mesi

Il mio target (entro il 30-11) è la retention di adri17: Tv+Fam+HD+Sport+Calcio: 28.89€/mese x 12 mesi + 9€ una tantum
Dopo essere andato al buio, andrò in letargo fino a fine mese...
 
Se mi dite come devo fare per aprire la chat, mi butto anche io nella mischia.
ad oggi ancora nessun contatto da parte loro. vorrei iniziare a muovermi da metà dicembre
 
Non so se ci sia un metodo: io mi loggo al faidate, vado in assistenza, scelgo l'argomento (a caso) e aspetto fino a che compare il messaggio "entra in chat".
Il più delle volte dice che l'operatore è indisponibile...bisogna avere pazienza!
 
Stamattina ho riprovato con la chat ma l'unica cosa proposta è stata la stessa offerta dei nuovi clienti, con perdita di anzianità e tutto il resto.
 
Anche io scadenza 30/11, nessuna offerta degna di nota, anzi, in chat mi han proposto skytv, famiglia, sport, cinema, hd con 49 di attivazione (scontata da 79) e perdita anzianità a 34 circa.
Tantovale farne uno nuovo a quel punto.

poi non capisco perchè i 79 di attivazione avendo già un abbonamento in essere...moh
 
Ultima modifica:
Anche io scadenza 30/11, nessuna offerta degna di nota, anzi, in chat mi han proposto skytv, famiglia, sport, cinema, hd con 49 di attivazione (scontata da 79) e perdita anzianità a 34 circa.
Tantovale farne uno nuovo a quel punto.
poi non capisco perchè i 79 di attivazione avendo già un abbonamento in essere...moh
Alla stessa domanda non sono stati in grado di rispondermi, né dalla chat né dai call center.
Diciamo che la "trovata" di quest'anno di Sky è quella di lucrare qualcosa anche da chi è in retention o reconnection, cioè ancora in possesso degli apparati..
Onestamente non so nemmeno se, contrattualmente parlando, la cosa sia legittima: se mi chiedono fino a 9€ non faccio questioni. Se ne vogliono 49 o 79 rifiuto l'offerta, come già fatto per il black friday.
 
Io ci sono rimasto mezzora nella pagina assistenza ma non mi è comparsa nessuna chat
walter
 
appena parlato in chat con operatrice.
L'offerta non era per niente male, stavo per accettare ma poi mi ha detto che avrei perso skygo ed anzianità contrattuale. Allora ho declinato l'offerta, dato che posso piu' o meno facilmente ottenerla in reconnection...era la seguente :

SKYTV 19.90
SPORT 0
CINEMA 3.99 X 12 MESI , ATTIVAZIONE 9.99
FAMIGLIA 5
HD 6
CALCIO 3.99 X 12 MESI , ATTIVAZIONE 49

con costo mensile di 38.88 e con 58.99 una tantum di attivazione, una media di circa 43.79 euro mensili per il full+hd per 12 mesi.

Una offerta molto interessante, magari a chi non interessa anzianità puo' chiederla...io sono partito dall'offerta di adri17
Mi ha confermato che il tutto era per 12 mesi....anche se avevo dei dubbi...boh....comunque rifiutata
 
Alla stessa domanda non sono stati in grado di rispondermi, né dalla chat né dai call center.
Diciamo che la "trovata" di quest'anno di Sky è quella di lucrare qualcosa anche da chi è in retention o reconnection, cioè ancora in possesso degli apparati..
Onestamente non so nemmeno se, contrattualmente parlando, la cosa sia legittima: se mi chiedono fino a 9€ non faccio questioni. Se ne vogliono 49 o 79 rifiuto l'offerta, come già fatto per il black friday.


Anche a me nessuna spiegazione splausibile, anzi, mi han detto di aspettare di avere il segnale staccato per le nuove offerte.
Tra l'altro dovrei richiedere lo skylink a pagamento se come promesso a dicembre attivano fibra, tantovale pagare i 79 di un nuovo contratto e cambiare decoder mysky visto che il mio ha 11 anni senza wifi integrato
 
appena parlato in chat con operatrice.
L'offerta non era per niente male, stavo per accettare ma poi mi ha detto che avrei perso skygo ed anzianità contrattuale. Allora ho declinato l'offerta, dato che posso piu' o meno facilmente ottenerla in reconnection...era la seguente :

SKYTV 19.90
SPORT 0
CINEMA 3.99 X 12 MESI , ATTIVAZIONE 9.99
FAMIGLIA 5
HD 6
CALCIO 3.99 X 12 MESI , ATTIVAZIONE 49

con costo mensile di 38.88 e con 58.99 una tantum di attivazione, una media di circa 43.79 euro mensili per il full+hd per 12 mesi.
Una offerta molto interessante, magari a chi non interessa anzianità puo' chiederla...io sono partito dall'offerta di adri17
Mi ha confermato che il tutto era per 12 mesi....anche se avevo dei dubbi...boh....comunque rifiutata

Tanto per capire: c'è un motivo per il quale ti chiedono 9.99 di attivazione per il Cinema e 49 per il calcio?
Tu da quale combinazione di pacchetti provieni?
Eri per caso senza cinema?
Cmq sembra confermato che da chat non facciano sconti su HD e SkyFamiglia ma solo sui packs.
 
Ciao ragazzi e ciao alessiomitico,
ieri ho chiamato sky riguardo alla promozione con sconto 50% per 12 mesi e mi hanno detto che entro 72 ore dopo aver cliccato ok sul pulsante della mail dovrebbe automaticamente attivarsi.
l'ho fatto weekend, vediamo se è cosi.

ciao
 
Ad ora non mi è arrivata ancora mail di conferma ne aggiornamento del fai da te. Ho chiamato lo 02.7070 e mi hanno detto che probabilmente la mia offerta è stata bloccata dal controllo qualità perchè non è possibile avere l'offerta del pack gratis e del cinema a 3,99€ contemporaneamente. Vi faccio sapere come procede....
 
Tanto per capire: c'è un motivo per il quale ti chiedono 9.99 di attivazione per il Cinema e 49 per il calcio?
Tu da quale combinazione di pacchetti provieni?
Eri per caso senza cinema?
Cmq sembra confermato che da chat non facciano sconti su HD e SkyFamiglia ma solo sui packs.


Provengo da un full+hd , come in firma.... mi ha detto che è un contributo fisso da pagare per questo tipo di promozioni :doubt:
ha provato a scontarmi anche l'attivazione del calcio ma non era compatibile....perlomeno cosi mi ha detto...
 
Ad ora non mi è arrivata ancora mail di conferma ne aggiornamento del fai da te. Ho chiamato lo 02.7070 e mi hanno detto che probabilmente la mia offerta è stata bloccata dal controllo qualità perchè non è possibile avere l'offerta del pack gratis e del cinema a 3,99€ contemporaneamente. Vi faccio sapere come procede....
Roba da matti! Ma come? L'offerta te l'hanno fatta loro (visto che i call center si qualificano come "Sky") ed ora la bloccano?!
Qui la mano destra non sa che cosa fa la mano sinistra!
E noi siamo nel mezzo...
Ma la famosa registrazione non dovrebbe servire proprio a dirimere questi casi? Della serie: se siamo stati noi ad aver promesso qualcosa di non compatibile, allora il cliente va almeno indennizzato; se invece è lui ad aver capito male, allora la cosa finisce lì.
E invece no!
Cerca di pressarli per risolvere a breve la situazione, perché ad alcuni è successo di veder sbloccata (in un senso o nell'altro) la propria situazione CASUALMENTE dopo che i 14gg per il recesso erano trascorsi!

EDIT
Chiamata quotidiana da call center.
Purtroppo mi hanno confermato che il pack a 3.99€/mese x 12 mesi + 9.90 di attivazione può essere solo quello "mancante" nella combinazione attuale in Ns possesso (nel mio caso il Cinema), per cui NON possono offrire 1 pack gratis e l'altro, appunto, in promo a 3.99.
Su Famiglia+HD possono arrivare a chiedere 6€ complessivi (anziché 6+5), mentre su SkyTv nessuno sconto.
Ho provato a dire che, malgrado mi fossi prenotato per il Black Friday, non ero stato successivamente contattato, ma chiaramente l'operatrice ha potuto solo rammaricarsi..
Di ticket non ne hanno.
Vado sempre più verso il buio e (alle mie condizioni) la reconnection!
Tenete duro!
 
Ultima modifica:
Riprovato, ora stesse pessime condizioni ma non volevano attivazioni....chi li capisce è bravo

...stasera ci riprovo per vedere se cambia ancora qualcosa
 
Policy di Sky su RETENTION 2016

Chat sul Faidate
Dopo che l'ho pressato, perché continuava a dirmi di poter solo togliere un pack dal mio abb attuale (?!), l'operatore finalmente mi ha detto come stanno le cose da quest'anno per i disdettanti.
Per esplicita policy aziendale, Sky VOLUTAMENTE tende a non fare offerte vere per retention, se non il mero downgrade dei packs (cosa che peraltro possiamo fare da soli...:eusa_wall:): il motivo è che: "molti danno disdetta e poi chiamano gli ultimi giorni lamentandosi di non avere ricevuto offerte. A quel punto accettano le (misere) offerte che gli facciamo (dalla chat NDR), perché non vogliono perdersi l'evento successivo"

Peccato che in chat non si siano potuti sentire i decibel della sonora risata/pernacchia che gli ho fatto! :laughing7:

Scherzi a parte (quelli di Sky, intendo), probabilmente ho beccato un operatore "caXXuto" (con X=z), visto che fino a ieri i suoi colleghi con i quali ho chattato avevano fatto ben altre offerte, che trovate nei miei precedenti post...

A questo punto: game over, cara Sky.

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare!
 
Ragazzi non riesco ad entrare in chat dal fai da te, mi dite come devo fare? ho provato di tutto. il servizio chat fino a che ora è attivo?
 
Mi sono dimenticato di essere in disdetta per domani quest'anno. All'atto della disdetta di 2 anni fa avevo messo 027070 come numero di telefono nel fai da te quindi non mi hanno mai contattato.
Parto da tv, hd sport e famiglia a 24 euro ( pacchetto ex marecchiaro di due anni fa) diventati 28 per termine sconti da settembre.
Ricevuto sul decoder offerta tv,hd ,famoglia boxsets e 1pack a 29 euro per 12 mesi. Quanto sarebbe il listino?
Non riesco a capire se è buona o no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso