Passaggio schede tra decoder

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
7.963
Mi è capitato di spostare la scheda dal decoder HD ad uno mysky e questa viene letta senza problemi. Ovviamente sono abilitati i pack attivi sulla scheda senza funzioni registrazione

Volevo sapere se era possibile spostare anche:
Scheda mysky in un decoder HD?
Scheda mysky in un altro decoder mysky?
 
Spostando la scheda myskyhd in un decoder HD, purchè sia di quelli destinati alla vendita, o che te lo ha lasciato Sky, vedi tutti i canali HD e SD.

Spostandola in un altro decoder mysky ovviamente non hai le funzioni mysky, ma non ricordo come funziona coi canali, se li vedi tutti, solo quelli SD o nessuno.
 
Ok
Quindi manca di sapere cosa succede spostando la scheda da un myskyhd ad un altro
 
riprendo il 3d per chiarire una questione simile. se dovessi spostare la mia vecchissima smart card, ancora funzionante ed attiva, con codice 0001 da un decoder sky standard (tra i primi che sky dava in comodato) ad un dec sky hd come il pace ds831 e simili, avrei problemi di riconoscimento smart card o posso accedere tranquillamente a tutto quello che vedo con un abbonamento base? ringrazio in anticipo per i vs. preziosi interventi.
 
Credo che non ci siano problemi, vedrai solo i canali SD se non hai l'opzione HD attiva a 6€/mese, a patto che sia uno Sky HD destinato alla vendita.
 
Se i decoder sono associati al medesimo cod cliente e quindi la scheda ha in memoria i codici STB dei vari decoder in possesso ,non ci sono problemi. Invece per decoder associati ad altri o persi ecc. molto probabilmente appare l'avviso 07 ( riconoscimento smart in corso) in questo caso non si sblocca fino a quando un operatore di sky inserisce tramite impulso il codice aggiuntivo alla smart.
 
Se i decoder sono associati al medesimo cod cliente e quindi la scheda ha in memoria i codici STB dei vari decoder in possesso ,non ci sono problemi. Invece per decoder associati ad altri o persi ecc. molto probabilmente appare l'avviso 07 ( riconoscimento smart in corso) in questo caso non si sblocca fino a quando un operatore di sky inserisce tramite impulso il codice aggiuntivo alla smart.

questa operazione può essere fatta solo chiamando il numero a pagamento?
 
questa operazione può essere fatta solo chiamando il numero a pagamento?

Si... chiamando il servizio clienti la faccenda la possono sbloccare subito, bisogna solo dargli il codice STB che appare sul messaggio dell'avviso 07. Comunque è a discrezione dell'operatore e alcune volte fanno un po di storie per farlo ,in quel caso e meglio provare con altro operatore.
Diverso è il fatto se la matricola in questione risultasse associata ad altro codice cliente o rubata, in tal caso nessun operatore sano di mente farebbe qualcosa!!. Anche se la scheda è associata ad un " multivision connesso " e si tenta di associarla ad un decoder acquistato e non associato ,potrebbero non voler fare nulla.
 
Si... chiamando il servizio clienti la faccenda la possono sbloccare subito, bisogna solo dargli il codice STB che appare sul messaggio dell'avviso 07. Comunque è a discrezione dell'operatore e alcune volte fanno un po di storie per farlo ,in quel caso e meglio provare con altro operatore.
Diverso è il fatto se la matricola in questione risultasse associata ad altro codice cliente o rubata, in tal caso nessun operatore sano di mente farebbe qualcosa!!. Anche se la scheda è associata ad un " multivision connesso " e si tenta di associarla ad un decoder acquistato e non associato ,potrebbero non voler fare nulla.

ho comprato un decoder hd usato e devo usarlo per la casa in montagna , volevo solo abilitare la visione hd! nessun decoder rubato:)
 
ho comprato un decoder hd usato e devo usarlo per la casa in montagna , volevo solo abilitare la visione hd! nessun decoder rubato:)

E' la scheda che deve essere abilitata HD al costo di 6 euro/mese ,se poi inserisci la tua scheda nel nuovo decoder che hai comprato e ti appare avviso 07 devi chiamare Sky per sbloccarla.
Hai provato a inserire la tua scheda HD in questo nuovo decoder?
 
E' la scheda che deve essere abilitata HD al costo di 6 euro/mese ,se poi inserisci la tua scheda nel nuovo decoder che hai comprato e ti appare avviso 07 devi chiamare Sky per sbloccarla.
Hai provato a inserire la tua scheda HD in questo nuovo decoder?

si e da proprio errore 07
 
Se i decoder sono associati al medesimo cod cliente e quindi la scheda ha in memoria i codici STB dei vari decoder in possesso ,non ci sono problemi. Invece per decoder associati ad altri o persi ecc. molto probabilmente appare l'avviso 07 ( riconoscimento smart in corso) in questo caso non si sblocca fino a quando un operatore di sky inserisce tramite impulso il codice aggiuntivo alla smart.

questo potrebbe capitare anche spostando la smart card da un vecchio dec sky sd ad uno hd come il pace ds831ns? sulla mia smart card, ovviamente, non ho il servizio hd attivo e nè mi interessa averlo.
 
questo potrebbe capitare anche spostando la smart card da un vecchio dec sky sd ad uno hd come il pace ds831ns? sulla mia smart card, ovviamente, non ho il servizio hd attivo e nè mi interessa averlo.

Può capitare benissimo , se sulla scheda non vengono caricati i dati STB del decoder. Una volta sbloccato basterà mettere la scheda a decoder freddo (non alimentato).
 
Indietro
Alto Basso