Test nuovo decoder Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
è arrivato il nuovo decoder tutto ok, mi hanno lasciato il vecchio decoder Hd ma purtroppo credo che abbiano disabilitato il lettore di scheda tramite ethernet e Ipad perchè provando ad usarlo ora non funziona più... Anche inserendo un altra scheda di un altro abbonamento attivo di Sky non funziona... Avete fatto questa prova?

20161213_110918_resized.jpg
 
Buongiorno a tutti,
è arrivato il nuovo decoder tutto ok, mi hanno lasciato il vecchio decoder Hd ma purtroppo credo che abbiano disabilitato il lettore di scheda tramite ethernet e Ipad perchè provando ad usarlo ora non funziona più... Anche inserendo un altra scheda di un altro abbonamento attivo di Sky non funziona... Avete fatto questa prova?
Vedi:
https://www.digital-forum.it/showth...-decoder-Sky&p=5174126&viewfull=1#post5174126

Se dici che "Anche inserendo un altra scheda di un altro abbonamento attivo di Sky non funziona" con lo stesso identico messaggio, a questo punto non capisco cosa possa essere successo al vecchio decoder...
 
Ho provato a ricollegare il mio vecchio SkyHD che utilizzava quella scheda e.... non l'ha piu' accettata, con un messaggio a video di controllo smartcard e decoder (indicando a video i 2 relativi numeri serie), un messaggio che non avevo mai visto in nessun decoder: secondo me per questo decoder e' stato attivato il PAIRING smartcard-decoder!!!
Il decoder non andava proprio avanti, non e' come in passato che senza abilitazione della scheda/decoder i canali HD non si riuscivano a vedere ma il resto ancora si'.
Da verificare da parte di altri...

Ti ringrazio, mi ero perso il tuo messaggio... A proposito di questo siamo nella stessa situazione, il tuo decoder dopo quel messaggio di errore cosa fà? Rimane fermo li per sempre? Perchè il mio l ho provato con la tessera che è ora inserita dentro il nuovo Sky+Pro e sia con un altro abbonamento attivo e purtroppo il decoder rimane con quella schermata senza possibilità di fare altro... a te cosa fa?

Io ho notato che il tecnico ha smanattato un po con il tablet e il vecchio decoder mentre era collegato in rete... secondo me hanno disabilitato tramite SW il lettore di scheda per non farti utilizzare il decoder o fartelo vendere......
 
Ti ringrazio, mi ero perso il tuo messaggio... A proposito di questo siamo nella stessa situazione, il tuo decoder dopo quel messaggio di errore cosa fà? Rimane fermo li per sempre? Perchè il mio l ho provato con la tessera che è ora inserita dentro il nuovo Sky+Pro e sia con un altro abbonamento attivo e purtroppo il decoder rimane con quella schermata senza possibilità di fare altro... a te cosa fa?

Io ho notato che il tecnico ha smanattato un po con il tablet e il vecchio decoder mentre era collegato in rete... secondo me hanno disabilitato tramite SW il lettore di scheda per non farti utilizzare il decoder o fartelo vendere......

Ma scusate nella prima mail che abbiamo ricevuto dove ci proponevano il test non era esplicitamente detto che in qualunque momento c'era la possibilità di tornare ad usare il vecchio decoder? Che era poi il motivo principale per cui ce lo lasciavano....
 
A proposito di questo siamo nella stessa situazione, il tuo decoder dopo quel messaggio di errore cosa fà? Rimane fermo li per sempre? Perchè il mio l ho provato con la tessera che è ora inserita dentro il nuovo Sky+Pro e sia con un altro abbonamento attivo e purtroppo il decoder rimane con quella schermata senza possibilità di fare altro... a te cosa fa?
Il vecchio decoder HD non si e' schiodato piu' da li': l'ho lasciato cosi' per qualche minuto, poi l'ho spento.
Non ho fatto una prova con un'altra smartcard attiva.
Quel decoder aveva funzionato con quella smartcard fino a qualche giorno prima.

Per controllo ho messo la stessa smartcard nel mio XDome e li' ha funzionato benissimo (HD inclusa).

Quindi non capisco: perche' nella smartcard avrebbero dovuto togliere l'abilitazione al seriale del mio vecchio Sky HD (che tra l'altro il tecnico non ha neanche mai preso in mano e neppure acceso)?
E perche' la stessa smartcard continua a funzionare con l'XDome?

Che senso ha lasciarti il vecchio decoder, ma fare in modo che tu non lo possa piu' usare?
Lo fanno per lasciare a noi la fatica dello smaltimento rifiuti nella piattaforma ecologica?;)
 
Il tuner digitale terrestre di questo decoder è gia conforme allo standard DVB-T2?
 
salve atutti
anche a me è arrivato il nuovo dec. MySky ( Cisco ), tecnico competente e preciso, mi ha lasciato il vecchio HD e tutto funziona bene.
L'unica cosa che devo ancora verificare è che l'ho spento con il collegamento WiFi al mio router stabilito ( attivato e provato l'on demand ), ma dopo 1 ora che ho riacceso il decoder, non aveva più la connessione Internet :eusa_shifty:
L'altra cosa che ho notato, che un pochino mi fà rabbia, è che è cambiata la data di attivazione e scadenza contratto :
ora la scadenza è tra 18 mesi !!!!!! :mad::5eek:
Ma era scritta da qualche parte sta cosa ?
Ciao
gigio2002
 
L'altra cosa che ho notato, che un pochino mi fà rabbia, è che è cambiata la data di attivazione e scadenza contratto :
ora la scadenza è tra 18 mesi !!!!!!
Ma era scritta da qualche parte sta cosa ?
Se a te era arrivato il modulo di variazione contrattuale da rispedire firmato,la data di inizio del contratto e' stata resettata a quando l'hai rispedito, oppure a quando ti hanno consegnato il nuovo decoder...
Ma comunque questa informazione non era stata data.

A proposito, cosa c'entra Cisco? Il MySkyHD e' Humax...

Hai provato se ti funziona ancora il vecchio SkyHD?
 
Ciao eragon
il mio è Cisco, poi a proposito di moduli da rimadare firmati, il tecnico mi ha detto che non deve essere rispedito nulla, perchè era stato un errore di sky aver inviato quelle mail, in quanto essendo questa una iniziativa loro, non doveva appunto essere firmato nulla
Io infatti ho firmato solo la bolla di lavoro, con ciò che aveva fatto il tecnico ( cambio LNB, consegna decoder, ecc )
Mi rammarica sinceramente sta cosa dei 18 mesi
Il decoder HD, lui stesso ha detto di tenerlo, per poterlo usare in altra stanza, spostando la sc, quindi mi sembra strano che non funzioni.
Appena posso lao provo
Ciao
gigio2002
 
Ciao eragon, chiedo scusa a te e agli altri utenti, ma ero rimasto alle parole del tecnico, in realtà guardando l'etichetta il modello è
Esi-160 Humax
Sorry :crybaby2: :icon_redface:

gigio2002
 
Il vecchio decoder HD non si e' schiodato piu' da li': l'ho lasciato cosi' per qualche minuto, poi l'ho spento. Non ho fatto una prova con un'altra smartcard attiva.Quel decoder aveva funzionato con quella smartcard fino a qualche giorno prima. Per controllo ho messo la stessa smartcard nel mio XDome e li' ha funzionato benissimo (HD inclusa).
Qnon capisco: perche' nella smartcard avrebbero dovuto togliere l'abilitazione al seriale del mio vecchio Sky HD (che tra l'altro il tecnico non ha neanche mai preso in mano e neppure acceso)? Che senso ha lasciarti il vecchio decoder, ma fare in modo che tu non lo possa piu' usare?
Lo fanno per lasciare a noi la fatica dello smaltimento rifiuti nella piattaforma ecologica?;)
non hai tutti i torti... anche il mio rimane li fermo bloccato... vediamo se per caso hanno sbagliato qualcosa...



Ciao eragon
Il decoder HD, lui stesso ha detto di tenerlo, per poterlo usare in altra stanza, spostando la sc, quindi mi sembra strano che non funzioni.
Appena posso lao provo
interessante, peccato che sembra abbiano bloccato vi SW la lettura di qualsiasi scheda perchè anche con un altra scheda attiva il decoder rimane bloccato


Ma scusate nella prima mail che abbiamo ricevuto dove ci proponevano il test non era esplicitamente detto che in qualunque momento c'era la possibilità di tornare ad usare il vecchio decoder? Che era poi il motivo principale per cui ce lo lasciavano....
effettivamente sembrava cosi, per ora siamo in 2 ad avere il vecchio decoder bloccato nella schermata che ho postato pagine prima...
 
ciao ragazzi, una domanda :
per poter provare il dec. Hd, avrei bisogno di uno splitter, che adesso non ho sottomano, ma se lo ricollego dove stava prima, devo appunto impostare LNB 3 e 4 ?
Visto che 1 e 2 sono del my sky ?
E poi " frulla " anche il vostro quando è in stand.by ?
Ciao
gigio2002
 
per poter provare il dec. Hd, avrei bisogno di uno splitter, che adesso non ho sottomano, ma se lo ricollego dove stava prima, devo appunto impostare LNB 3 e 4 ?
Visto che 1 e 2 sono del my sky ?
Se stacchi il nuovo decoder allora non fa differenza 1+2 o 3+4, tutte le 4 bande sarebbero disponibili.
Attualmente il nuovo decoder usa (di default) solo le classiche bande SCR 1 e 2 (Unicable I), in futuro forse le vorra' tutte e 16 per se' (dCSS Unicable II).

Il rumore che fa il MySkyHD e' quello dell'hard disk che legge/scrive...
 
Buongiorno a tutti,
è arrivato il nuovo decoder tutto ok, mi hanno lasciato il vecchio decoder Hd ma purtroppo credo che abbiano disabilitato il lettore di scheda tramite ethernet e Ipad perchè provando ad usarlo ora non funziona più... Anche inserendo un altra scheda di un altro abbonamento attivo di Sky non funziona... Avete fatto questa prova?

A me nessun problema collegando il vecchio decoder al cavo satellitare cheè rimasto libero dopo l'installazione del nuovo.
Riesco a vedere tutti i canali mentre non riesco a vedere le registrazioni del My Sky (è normale secondo voi?)
 
A me nessun problema collegando il vecchio decoder al cavo satellitare cheè rimasto libero dopo l'installazione del nuovo.
Riesco a vedere tutti i canali mentre non riesco a vedere le registrazioni del My Sky (è normale secondo voi?)
Ah cavolo... anche io ho MySkyHd però non mi funziona piú... rimane bloccato con quel errore... non capisco...
 
Non si capisce con quale logica, sempre che ce ne sia una, alcuni vecchi MySky abbiano smesso di funzionare dopo l'installazione del nuovo decoder ed altri invece no...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso