Test nuovo decoder Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non si capisce con quale logica, sempre che ce ne sia una, alcuni vecchi MySky abbiano smesso di funzionare dopo l'installazione del nuovo decoder ed altri invece no...
Mi viene da pensare ad una procedura SW diversa utilizzata dagli operatori di Sky, non è possibile che comunque il decoder se non toccato smetta di funzionare, sopratutto se testato anche su un altro impianto funzionante e con altra scheda attiva... quindi o viene erroneamente disattivato da qualcuno, o viene disattivato a tutti ed erroneamente qualcuno si dimentica di disattivarlo.
Non capisco. Attendiamo altri feedback dai prossimi utenti che avranno Sky+Pro

Tra le opzioni che Sky dovrebbe aggiungere al prossimo firmware c'e' l'attivazione e configurazione del protocollo HDMI-CEC.
Come si fa a non averlo ancora incluso in un decoder del 2016?:(

Come già scritto in precedenza anche a me il vecchio decoder funziona, l'unica cosa bloccata è la fuzione mysky, ho riprovato questa mattina.

Ciao a tutti
appena collegato il decoder HD sull'attacco usato per il nuovo My Sky e all'inizio non funzionava nulla: ho cambiato nelle Impostazioni --Impianto da LNB a SCR e inserito " 1 ", è apparsa l'immagine e sta funzionado tutto ok. Ora stò guradando Sky Sport 1 la partita dell'Inter contro Genoa :icon_bounce:
Bene !!!
Ciao
gigio2002

Quindi, riassumendo, quanti si ritrovano con il vecchio mysky inutilizzabile?

Cambiando discorso...
l'aggiornamento firmware per questo nuovo decoder dovrebbe arrivare a inizio gennaio... (cit. caspio)

Quindi, riassumendo, quanti si ritrovano con il vecchio mysky inutilizzabile?

Cambiando discorso...
l'aggiornamento firmware per questo nuovo decoder dovrebbe arrivare a inizio gennaio... (cit. caspio)

Io credo che non sia un problema di "blocco" del decoder ma semplicemente che il vecchio convertitore viene sostituito con un dCSS, pertanto, se prima avevi come tipo di impianto 1 LNB e vuoi usare il vecchio decoder, devi cambiare il tipo di impianto da 1 LNB a SCR e impostare canale porta 1 e canale porta 2 con i valori 1 e 2. Per il resto è normale non poter utilizzare la pausa e la registrazione o l'accesso alle vecchie registrazioni in quanto le suddette funzioni vengono blindate solo sul nuovo decoder. Per l'aggiornamento software parlano della metà di gennaio.

Io credo che non sia un problema di "blocco" del decoder ma semplicemente che il vecchio convertitore viene sostituito con un dCSS, pertanto, se prima avevi come tipo di impianto 1 LNB e vuoi usare il vecchio decoder, devi cambiare il tipo di impianto da 1 LNB a SCR e impostare canale porta 1 e canale porta 2 con i valori 1 e 2. Per il resto è normale non poter utilizzare la pausa e la registrazione o l'accesso alle vecchie registrazioni in quanto le suddette funzioni vengono blindate solo sul nuovo decoder. Per l'aggiornamento software parlano della metà di gennaio.
Io personalmente ho un impianto SCR...
Sarebbe interessante capire il tipo di impianto di chi ha lamentato il blocco del vecchio decoder...

Io credo che non sia un problema di "blocco" del decoder ma semplicemente che il vecchio convertitore viene sostituito con un dCSS, pertanto, se prima avevi come tipo di impianto 1 LNB e vuoi usare il vecchio decoder, devi cambiare il tipo di impianto da 1 LNB a SCR e impostare canale porta 1 e canale porta 2 con i valori 1 e 2. .
Avendo sempre portato il vecchio SkyHD con me in vacanza, devo (ormai... dovevo) sempre passare da Universale a SCR e viceversa, ma il messaggio quando il decoder non riceve il segnale dal satellite e' diverso, dice di controllare la parabola, non mi ha mai detto "controllo smartcard in corso...ecc."

Comunque stasera per sicurezza riprovo ancora, verificando nel decoder se le impostazioni dell'impianto sono corrette.

@eragon
anche a me appena connesso quello vecchio HD mi diceva " nessun segnale........ ", poi sono entrato nel menù e ho ho messo come detto sopra e tutto a ripreso a funzionare
gigio2002

anche a me appena connesso quello vecchio HD mi diceva " nessun segnale........ ", poi sono entrato nel menù e ho ho messo come detto sopra e tutto a ripreso a funzionare
Ma quindi tu non hai mai visto questa schermata appena acceso il decoder, quella che io e altri abbiamo visto, e che non fa piu' schiodare da li' il decoder?

20161213_110918_resized.jpg

https://www.digital-forum.it/showth...-decoder-Sky&p=5184761&viewfull=1#post5184761

Qualcuno di voi che ha il nuovo decoder in fase di test, sapete dirmi che il nuovo decoder ha la possibilità di ricevere messaggi sul decoder da sky come gli attuali myskyhd ? ha il led della bustina sul display? o è stata proprio eliminata questa funzione dei messaggi sul decoder con il nuovo modello?

Qualcuno di voi che ha il nuovo decoder in fase di test, sapete dirmi che il nuovo decoder ha la possibilità di ricevere messaggi sul decoder da sky come gli attuali myskyhd ? ha il led della bustina sul display? o è stata proprio eliminata questa funzione dei messaggi sul decoder con il nuovo modello?

I messaggi li ricevi.....ma non ha led quindi te ne accorgerai dal bannerino in sovrimpressione....

@eragon
no quella schermata, ma quella di " assenza segnale, verificare il cavo ......... "
Mi sono ricordato di guardare nelle impostazioni e ho cambiato come ho scritto sopra e è apparsa l'immagine
gigio2002

no quella schermata, ma quella di " assenza segnale, verificare il cavo ......... "
Ok, quindi fortunatamente il tuo decoder non e' stato disabilitato come e' successo ad alcuni di noi, doveva solo essere riconfigurato per il nuovo impianto.

Tecnico in arrivo oggi alle 16!
Se poi volessi testare il funzionamento del vecchio mysky, devo solo rimettere cavo sat e smart card?

Controlla anche che sul vecchio decoder la configurazione dei parametri del tipo di impianto sia corretta, ed eventualmente non in conflitto con quella del nuovo decoder nel caso li tenessi collegati entrambi.

Che bolas....io non ho più sentito nessuno da fine ottobre con l'arrivo dell'ultima mail........
Non so nemmeno io se sia il caso o no di scrivere o chiamare....o non fare niente e amen.
Tra l'altro ho visto che a qualcuno con il cambio di decoder hanno spostato la scadenza del abbonamento; a quanti è capitato?.....perché sarebbe una bella fregatura nel caso......

Ciao

Nuovo decoder installato e vecchio decoder ancora funzionante.
Al momento il cambio di LNB mi ha modificato i valori del test frequenze da 8 a 7 ma so che sono valori indicativi e non molto precisi. Per valori precisi servirebbe un misuratore di campo.

Ho provato a forzare un aggiornamento sw manuale ma dopo averlo fatto, compare la schermata sotto e dopo meno di un minuto sparisce e il decoder è gia utilizzabile.
Altro che 15 minuti, ne passano al massimo 2 e temo non faccia alcun aggiornamento.
Altra possibilità, il decoder rileva di avere gia l'ultima versione e quindi si riavvia senza fare nulla.
Qualcun'altro ha fatto la stessa prova?

410086214f9db6191e60b26c43d633cc.jpg

Ecco i dettagli del sw attuale:

Costruttore - Versione Hardware
HUMAX - 6763A3

Versione Software
500.011.01.0f

Versione EPG
PDL 2.2_500.008.01

Ultima modifica:
Altra possibilità, il decoder rileva di avere gia l'ultima versione e quindi si riavvia senza fare nulla.
Si' e' cosi'.
La tua versione e' uguale alla mia.

Comunque esiste un menu nascosto di aggiornamento a cui si accede alimentando il decoder e penso tenendo premuto un tasto sul telecomando, il tecnico e' stata la prima cosa che ha fatto, ma purtroppo in quel momento non ho ero vicino al tecnico e non sono riuscito a vedere esattamente come aveva fatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso