In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ho appena fatto la richiesta per l'opzione Smart Fibra sul sito TIM. Sono già cliente TIM con Tim Smart Casa, dovrebbero essere veloci nell'attivazione :icon_cool:

Speriamo facciano i bravi
 
ma si puo' farlo senza aggiungere i 10 euro dell'opzione casa?

Certo, puoi attivare Tim Smart con la sola Opzione Smart Fibra.
Io devo tenerla perchè a casa utilizzano molto il telefono. Anzi, per il prossimo mese l'obiettivo è aggiungere l'opzione Smart Mobile che non ha costi ulteriori rispetto alla presenza di due opzione attive
 
Certo, puoi attivare Tim Smart con la sola Opzione Smart Fibra.
Io devo tenerla perchè a casa utilizzano molto il telefono. Anzi, per il prossimo mese l'obiettivo è aggiungere l'opzione Smart Mobile che non ha costi ulteriori rispetto alla presenza di due opzione attive

te lo dico perche' ho fattlo la simulazione d'acquisto ed e' un po confusionaria sta cosa , mi dice di aggiungere 10 euro sopra il tasto attiva.

A me compare scritto questo:
FIBRA per TIM SMART
Aggiungi FIBRA alla TUA TIM SMART, se hai già 2 opzioni attive la terza non la paghi

• FIBRA fino a 100 Mega in download
Costo di abbonamento mensile
10,00 €/mese

ATTIVA

alla fine paghi 49,90 + 1,19 di modem?
 
te lo dico perche' ho fattlo la simulazione d'acquisto ed e' un po confusionaria sta cosa , mi dice di aggiungere 10 euro sopra il tasto attiva.

alla fine paghi 49,90 + 1,19 di modem?

Puoi postare uno screen della simulazione?
Non so nello specifico il tuo caso. Sei già Tim o hai altro operatore? L'opzione Smart Voce Casa non è deselezionabile?

Se provieni da altro operatore devi prima passare per l'ADSL

Pagherò 49,90€ sicuro. Il resto è un incognita. Nella simulazione di acquisto non c'era alcun riferimento al modem, ne al cordless ne al kit etc...
Ho visto in rete che altri utenti hanno questo "problema" (in genere chi ha già attiva Tim Smart).
Dovrebbero mandarmi il tecnico con il modem. Ho salvato tutti i passaggi della richiesta perchè non ho alcuna intenzione di pagare il tecnico per un loro problema... tralasciando che non l'ho richiesto io

P.S: i 10€ che indichi però mi sembra il costo dell'opzione Smart Fibra. Dov'è il problema?
 
Puoi postare uno screen della simulazione?
Non so nello specifico il tuo caso. Sei già Tim o hai altro operatore? L'opzione Smart Voce Casa non è deselezionabile?

Se provieni da altro operatore devi prima passare per l'ADSL

Pagherò 49,90€ sicuro. Il resto è un incognita. Nella simulazione di acquisto non c'era alcun riferimento al modem, ne al cordless ne al kit etc...
Ho visto in rete che altri utenti hanno questo "problema" (in genere chi ha già attiva Tim Smart).
Dovrebbero mandarmi il tecnico con il modem. Ho salvato tutti i passaggi della richiesta perchè non ho alcuna intenzione di pagare il tecnico per un loro problema... tralasciando che non l'ho richiesto io

P.S: i 10€ che indichi però mi sembra il costo dell'opzione Smart Fibra. Dov'è il problema?

ho tim smart casa pago 39,90, in teoria dovrei continuare a pagare 39,90+modem+scatto alla risposta se mantengo solo l'opzione fibra.
qui mi appioppa anche l'opzione casa a 10 euro in +
Mi conviene fare con il 187, sono due canali diversi, ma con call cente fino adesso sono sempre stati corretti nel mio caso
 
ho tim smart casa pago 39,90, in teoria dovrei continuare a pagare 39,90+modem+scatto alla risposta se mantengo solo l'opzione fibra.
qui mi appioppa anche l'opzione casa a 10 euro in +
Mi conviene fare con il 187, sono due canali diversi, ma con call cente fino adesso sono sempre stati corretti nel mio caso

Ah ok, ora è capisco... è normale quello che vedi
In pratica tu hai TIM SMART e vuoi sostituire l'opzione Smart Casa con l'opzione Smart Fibra.
Per fare questo però devi prima attivare l'opzione Smart Fibra e una volta che ti hanno attivato questa puoi richiedere la disattivazione dell'opzione Smart Casa.
Finché non hai attiva l'opzione Smart Fibra non è proprio possibile procedere a sistema con la disattivazione dell'altra opzione
 
Ah ok, ora è capisco... è normale quello che vedi
In pratica tu hai TIM SMART e vuoi sostituire l'opzione Smart Casa con l'opzione Smart Fibra.
Per fare questo però devi prima attivare l'opzione Smart Fibra e una volta che ti hanno attivato questa puoi richiedere la disattivazione dell'opzione Smart Casa.
Finché non hai attiva l'opzione Smart Fibra non è proprio possibile procedere a sistema con la disattivazione dell'altra opzione

morale, chiamo il 187 che mi fanno direttamente loro il passaggio
 
Questa è la mia TIM 100/20

5903371316.png

Doppino pari al nuovo e diretto da armadio a presa, nonché assenza di diafonia...abbastanza infrequente come situazione.
 
Devi chiamare direttamente il 1949 ;)
Alla fine la segnalazione con il my Tim è stata accolta
oggi pomeriggio è venuto il tecnico e ha effettivamente riconosciuto il problema..
ha effettuato delle riparazioni qui sulla presa generica e su un armadio che dista un centinaio di metri da qui...
dopo una mezzoretta di lavoro ecco il risultato:


connessione che urla :D
 
Ehehe te l'ho detto :)

Ti ha detto cosa ha fatto esattamente? Hai visto cosa ha fatto alla presa in casa?

Probabile che abbia cambiato la coppia nell' ONU
 
Ehehe te l'ho detto :)

Ti ha detto cosa ha fatto esattamente? Hai visto cosa ha fatto alla presa in casa?

Probabile che abbia cambiato la coppia nell' ONU

qui sulla presa generica ( dove sono collegate altre utenze) ...sul mio cavetto addirittura le viti erano lente...
il tecnico mi ha detto che era gia un miracolo che riuscivo a navigare...
che cosa abbia fatto nell'armadio onestamente non lo so ..mi ha parlato di cavi staccati...ma non ho fatto ulteriori domande...
poi mia fortuna, quarda i casi certe volte ..il tecnico è un vecchio amico d'infanzia che non rivedevo da anni :)
 
Ho appena fatto la richiesta per l'opzione Smart Fibra sul sito TIM. Sono già cliente TIM con Tim Smart Casa, dovrebbero essere veloci nell'attivazione :icon_cool:

Speriamo facciano i bravi

Ciao Marekiaro e buon Natale.
Io ho fatto a novembre del 2015 il passaggio da Smart Mobile a Smart Fibra 100/20 e allora il costo una tantum per il solo cambio era di 39€.
Volevo ora farlo fare all'ennesimo amico, ma a quanto ammonta ad oggi quel costo? 49€ o 89€? Sul sito specifica che i 49€ sono solo per i clienti già fibra.

Grazie.
 
Provenendo da Tim Smart casa, ad alcuni hanno aggiunto semplicemente l'opzione Smart Fibra al costo di 10€ senza fare un nuovo abbonamento o una nuova offerta, quindi gratis.. prova a sentire il 187 se anche per lui è possibile fare la stessa cosa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Provenendo da Tim Smart casa, ad alcuni hanno aggiunto semplicemente l'opzione Smart Fibra al costo di 10€ senza fare un nuovo abbonamento o una nuova offerta, quindi gratis.. prova a sentire il 187 se anche per lui è possibile fare la stessa cosa


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Ho aderito io 2 mesi fa Tim Casa a Tim Fibra con 10 € in più sulla bolletta senza altre spese o una tantum di nessun genere
 
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