Dici che non sai, non sei in grado, non hai gli strumenti, ma parli e continui a scrivere ... anche tu con le tue affermazioni fideistiche.
Il problema del ghosting (e non solo, a dirla tutta) su Rai Uno HD c'è, è evidente per chiunque abbia un po' di dimestichezza con i segnali TV, è un problema di encoding e non è attribuibile (solo) ad alcuni TV Samsung. Le info a RAI, anche di dettaglio, sono state girate (non solo da ERCOLINO) e hanno verificato che il problema è effettivamente presente, ma al momento non risolvibile. Così come è ancora presente, in modalità random, il problema dei fuori sync audio/video.
Non per nulla hanno detto (e non solo a ERCOLINO) che avrebbero cambiato gli encoder (era stata indetta una gara per questo), peraltro abbastanza singolarmente diversi l'uno rispetto all'altro (anche questa rappresenta un'anomalia, soprattutto se si parla di canali generalisti e di ... RAI 1 !).
Detto questo, molto altro sul forum non si può dire. Per ovvie ragioni... Non credo ci voglia poi tanto a capirlo.
E' sbagliato criticare a prescindere, così come è sbagliato difendere a prescindere...
PS: ... Scommettiamo che sui loghi SD torneranno sui loro passi e li distanzieranno un po' dai bordi, anche quelli dei tre generalisti ? E certo non lo faranno per i TV Samsung, nè per i CRT ...
PPS: ... la gente normale, che guarda la Rai e paga il canone, la televisione la guarda sui TV, non su progdvb ...