NOW su Smart tv Samsung

ciao ERCOLINO, ti quoto per segnalare che sul mio KU6400 ho seri problemi alla riaccensione del televisore.
Se spengo il televisore mentre sto guardando un video qualsiasi su NOW TV alla successiva riaccensione l'app resta bloccata sulla schermata con titolo e descrizione di quello che stavo guardando ed è impossibile tornare al menu principale.

Se prima di spegnere interrompo la riproduzione del video alla successiva riaccensione riesco a navigare nel menu ma non riesco a selezionare nulla.

L'unica soluzione che ho trovato per ora è staccare la spina e ricollegarla. Solo così il televisore riavvia lo Smart Hub e l'app riparte.

Il problema non si presenta su F8000 perchè ogni volta che si esce le app vengono chiuse completamente mentre sul KU restano aperte in background e non ho trovato nessun modo per forzarne la chiusura.

Il problema si presenta solo con NOW TV. Netflix, ad esempio, resta in background ma riparte senza alcun problema ad ogni riaccensione.


Idem! Mentre Amzon Video e Netflix NO! Nessun problema.
 
ok, allora mi risparmio la rottura di scatole di formattare. Speriamo che la segnalazione di Ercolino abbia effetto presto, così è inutilizzabile.
 
Aggiungo anche questo, visto che l'ho notato ieri sera e anche ora: su F8000 dopo pochissimi istanti la riproduzione si blocca e passa in SD con relativo messaggio di connessione non abbastanza veloce.
TV BOX nella stessa identica posizione del televisore funziona bene, è successo solo un paio di volte che passasse in SD.
Inutile dire che Netflix dal televisore parte in HD e così rimane anche per ore e ore.
Connessione 6 Mega effettivi con speedtest fatto subito dopo il passaggio in SD per verificare se ci fosse qualcosa che non andasse.
 
Connessione a 20 ma effettiva a 14 mb , la visione dei canali HD dopo qualche secondo viene dirottata sul canale SD. Ver. App. 1.3.0
 
Ieri sera ho visto Colpo di stato(Pierce Brosnan)su un canale lineare in hd, su smart tv samsung 40 ku 6000, per tutta la durata del film è sempre stato in hd,senza mai passare in sd,connessione alice 20 mega,effettiva sui 10/11 mega.
 
Il problema si potrebbe presentare se la banda ha dei buchi improvvisi

Deve essere stabile
 
Connessione a 20 ma effettiva a 14 mb , la visione dei canali HD dopo qualche secondo viene dirottata sul canale SD. Ver. App. 1.3.0
Questo mi fa dubitare della 1.3.0, stesso identico comportamento del mio f8000.
Ripeto, con tv box tutto fila liscio, o almeno, stasera per un'ora tutto liscio in hd su canale lineare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Stessa identica situazione per me. L'hd dura pochi secondi a prescindere da orari, congestione della rete ecc...
 
Stessa identica situazione per me. L'hd dura pochi secondi a prescindere da orari, congestione della rete ecc...

Confermo. Su f8500 i canali lineari switchano all'sd dopo circa 5 secondi di visione in HD a qualsiasi orario e con qualsiasi canale. Nessun problema con l HD a 1080 on Demand. L'assistenza clienti ha detto che era un problema solo mio e non aveva avuto altre segnalazioni. Cosa dobbiamo fare?
 
ERCOLINO, cosa facciamo? segnali tu tramite i tuoi canali o scriviamo in massa finchè non capiscono che c'è davvero un problema?
 
come sappiamo l'assistenza clienti è del Tutto impreparata sul fronte tecnico. Sanno solo due cose sull'aspetto commerciale e quando il problema è di natura tecnica fanno spallucce e danno la colpa ai nostri problemi di connessione. È chiaro che c'è un bug da qualche parte...
 
Tutte le problematiche riscontrate sono state inoltrate, ora dipende da loro ;)
 
Salve a tutti.
Vorrei esporre un problema che ho riscontrato.

Qualche giorno fa ho acquistato un Samsung ue40ku6000 vista anche la possibilità dell'app Now tv.
Ho constatato però, che tale app non era presente nello smart hub, nonostante gli aggiornamenti ed i reset fatti.
Il sito di Now tv indica il tv come compatibile
Contatto l'assistenza samsung ed in chat inizialmente mi viene detto che per il modello non era ancora certificata l'app; dopo aver mostrato che now tv la dava come disponibile, l'operatore inizia a farmi fare prove (reset smart hub, reset completo di fabbrica) ma nulla cambia.
Infine mi consiglia, nonostante abbia già fatto l'aggiornamento via internet, di scaricare l'aggiornamento su chiavetta ed aggiornare il TV da usb, operazione che non ho avuto ancora modo di fare.

C'è qualcuno che sa dirmi se per il mio tv sia o meno disponibile l'app di now tv e la procedure per ottenerla?

Grazie a tutti.
Marcello.
 

Sono stato il primo a segnalare l'effetto "pellicola cinematografica" o come lo ha descritto tuttosport23 "lo sfarfallamento" e sinceramente vista anche la pessima velocità di navigazione nel menu' dell'app NOW.TV, ho deciso di togliere la TV e di spostarmi sulla PS4. Qui funziona tutto abbastanza bene anche se nell'ondemand ho riscontrato dei leggeri microrallentamenti nel -frame.rate- delle immagini che ho potuto in parte correggere disattivando il Motion flow del mio TV SAMSUNG 65 8000TXZ UHD. Volevo sapere da tuttosport23 se il problema persiste oppure lo abbiano corretto.... Grazie. Luca di ROMA.
 
Sono stato il primo a segnalare l'effetto "pellicola cinematografica" o come lo ha descritto tuttosport23 "lo sfarfallamento" e sinceramente vista anche la pessima velocità di navigazione nel menu' dell'app NOW.TV, ho deciso di togliere la TV e di spostarmi sulla PS4. Qui funziona tutto abbastanza bene anche se nell'ondemand ho riscontrato dei leggeri microrallentamenti nel -frame.rate- delle immagini che ho potuto in parte correggere disattivando il Motion flow del mio TV SAMSUNG 65 8000TXZ UHD. Volevo sapere da tuttosport23 se il problema persiste oppure lo abbiano corretto.... Grazie. Luca di ROMA.
Ciao Luca, scusami ma non avevo visto la tua segnalazione precedente alla mia!

Purtroppo non sono riuscito a guardare film o programmi in diretta per lungo periodo, però le volte che ho controllato durante il giorno questo problema non si é più ripresentato. Credo e spero che abbiano risolto, e che fosse solo un problema temporaneo, che tra l'altro io ho riscontrato la sera stessa in cui hanno attivato in canali lineari HD sulle Smart TV, forse avevano ancora qualcosa da sistemare.
 
Salve a tutti.
Vorrei esporre un problema che ho riscontrato.

Qualche giorno fa ho acquistato un Samsung ue40ku6000 vista anche la possibilità dell'app Now tv.
Ho constatato però, che tale app non era presente nello smart hub, nonostante gli aggiornamenti ed i reset fatti.
Il sito di Now tv indica il tv come compatibile
Contatto l'assistenza samsung ed in chat inizialmente mi viene detto che per il modello non era ancora certificata l'app; dopo aver mostrato che now tv la dava come disponibile, l'operatore inizia a farmi fare prove (reset smart hub, reset completo di fabbrica) ma nulla cambia.
Infine mi consiglia, nonostante abbia già fatto l'aggiornamento via internet, di scaricare l'aggiornamento su chiavetta ed aggiornare il TV da usb, operazione che non ho avuto ancora modo di fare.

C'è qualcuno che sa dirmi se per il mio tv sia o meno disponibile l'app di now tv e la procedure per ottenerla?

Grazie a tutti.
Marcello.
Ciao, io ho la KU6100 serie 6, e l'applicazione era installata di default ed anche non removibile. Hai provato a cercare nello store, e non risulta disponibile?

E' molto strano che sul sito il tuo TV venga segnato come abilitato, e poi nei fatti non lo sia.

Che versione SW hai attualmente installato sul TV? Dovrebbe essere la 1160, come riportato qui
http://www.samsung.com/latin_en/support/model/UN40KU6000HXPA/
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.
Vorrei esporre un problema che ho riscontrato.

Qualche giorno fa ho acquistato un Samsung ue40ku6000 vista anche la possibilità dell'app Now tv.
Ho constatato però, che tale app non era presente nello smart hub, nonostante gli aggiornamenti ed i reset fatti.
Il sito di Now tv indica il tv come compatibile
Contatto l'assistenza samsung ed in chat inizialmente mi viene detto che per il modello non era ancora certificata l'app; dopo aver mostrato che now tv la dava come disponibile, l'operatore inizia a farmi fare prove (reset smart hub, reset completo di fabbrica) ma nulla cambia.
Infine mi consiglia, nonostante abbia già fatto l'aggiornamento via internet, di scaricare l'aggiornamento su chiavetta ed aggiornare il TV da usb, operazione che non ho avuto ancora modo di fare.

C'è qualcuno che sa dirmi se per il mio tv sia o meno disponibile l'app di now tv e la procedure per ottenerla?

Grazie a tutti.
Marcello.


Io ho una 60ku6000 e l'app é preinstallata e non rimovibile, quindi dovresti averla
 
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