Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

Qualcuno sa se queste nuove smartcard sono compatibili con i decoder skyHD...quelli bianchi per intenderci..
 
Per quelli che sono stati contattati via telefono per il cambio smart card... Volevo sapere quale/i numero/i usano?! Siccome io i numeri fuori dalla mia provincia di blocco o non rispondo perchè sò che sono i vari call center in cerca d'un nuovo contratto.

prefisso 02
 
Sono compatibili con tutti gli Sky Box HD

Chiedevo perché ho appena avuto una chat con un operatore sky che dice:

Andrea: la compatibilità è garantita solo con i myskyhd
Andrea: per queste card myskyhd sostituite
Andrea: tuttavia
Andrea: ad ora non abbiamo riscontrato malfunionamenti sugli hd
Andrea: bianchi
 
Sostituita anch'io presso uno Sky Service di zona.
La vecchia, ovviamente, è stata ritirata dall'esercente.
Ho dovuto chiamare il numero 02-917171 perché il MySky in firma non ne voleva sapere di ricevere i dati.
Tempo 2 minuti e tutto era di nuovo operativo. :)

Chiedevo perché ho appena avuto una chat con un operatore sky che dice:

Andrea: la compatibilità è garantita solo con i myskyhd
Andrea: per queste card myskyhd sostituite
Andrea: tuttavia
Andrea: ad ora non abbiamo riscontrato malfunionamenti sugli hd
Andrea: bianchi
La compatibilità deve essere garantita a tutti i tipi di decoder Sky attualmente in circolazione. ;)
 
non cahiamano da un solo numero quindi non servirebbe a niente anche xkè tra chiamata per cambio card e chiamata per offertona imperdibile...cambia poco sempre callcenter è.
Per call center intendo di tutti gli operatori di qualsiasi settore... In particolare luce gas e telefono sono quelli più martellanti!!
 
Ho ricevuto tre settimane fa la nuova smart card 0004, in sostituzione della vecchia 0001, gentilmente inviatami gratuitamente dopo mia telefonata al numero dedicato agli abbonati da oltre dieci anni.
Oggi ricevo addebito di euro 30,00 sulla mia carta di credito. Vado sul Fai da Te e leggo che detto addebito ha come causale "penale per furto/smarrimento smart card".
Chiamo stamattina e mi viene detto che aprono pratica storno, che riceverò con la prossima fattura. Replico che pago in unica soluzione annualmente a ottobre, la telefonista rimane interdetta e dice che allora riceverò chiamata dall'amministrazione per comunicarmi come e quando mi verranno restituiti i soldini.
Unico commento: vergognoso!!
Volevo sapere se è successo anche a qualcuno di voi e come avete risolto...
Grazie e buona giornata!
 
Ho ricevuto tre settimane fa la nuova smart card 0004, in sostituzione della vecchia 0001, gentilmente inviatami gratuitamente dopo mia telefonata al numero dedicato agli abbonati da oltre dieci anni.
Oggi ricevo addebito di euro 30,00 sulla mia carta di credito. Vado sul Fai da Te e leggo che detto addebito ha come causale "penale per furto/smarrimento smart card".
Chiamo stamattina e mi viene detto che aprono pratica storno, che riceverò con la prossima fattura. Replico che pago in unica soluzione annualmente a ottobre, la telefonista rimane interdetta e dice che allora riceverò chiamata dall'amministrazione per comunicarmi come e quando mi verranno restituiti i soldini.
Unico commento: vergognoso!!
Volevo sapere se è successo anche a qualcuno di voi e come avete risolto...
Grazie e buona giornata!

Ma ti hanno chiamato loro per la sostituzione o hai chiamato tu? perchè l'inghippo pare essere questo , se li hai chiamati tu il sistema probabilmente ti ha catalogato come richiedente la sostituzione........io presumo sia andata così.
 
A chi ha ricevuto per posta: quando vi è arrivata? Io ho ricevuto il msg su decoder sabato scorso, al che ho chiamato al numero dedicato extra perché lontano da sky service. In questa settimana non è arrivato nulla e non ho ricevuto mail o sms
 
Ho ricevuto tre settimane fa la nuova smart card 0004, in sostituzione della vecchia 0001, gentilmente inviatami gratuitamente dopo mia telefonata al numero dedicato agli abbonati da oltre dieci anni.
Oggi ricevo addebito di euro 30,00 sulla mia carta di credito. Vado sul Fai da Te e leggo che detto addebito ha come causale "penale per furto/smarrimento smart card".
Chiamo stamattina e mi viene detto che aprono pratica storno, che riceverò con la prossima fattura. Replico che pago in unica soluzione annualmente a ottobre, la telefonista rimane interdetta e dice che allora riceverò chiamata dall'amministrazione per comunicarmi come e quando mi verranno restituiti i soldini.
Unico commento: vergognoso!!
Volevo sapere se è successo anche a qualcuno di voi e come avete risolto...
Grazie e buona giornata!

Al 101 % hai forzato un processo automatizzato. Spero per te che Sky ti abbuona le 30,00€ ma ricorda, non è Sky ad averti fottuto 30,00€ ma..la richiesta di una nuova smart card è stata fatta da te.
 
Al 101 % hai forzato un processo automatizzato. Spero per te che Sky ti abbuona le 30,00€ ma ricorda, non è Sky ad averti fottuto 30,00€ ma..la richiesta di una nuova smart card è stata fatta da te.

Fosse stata una card 0003 "funzionante" sostituita con una 0004, varrebbe come una nuova richiesta e comunque contestabile.

In questo caso si tratta di una 0001. E le card 0001 e 0002 vanno tutte sostituite per rchiesta della stessa SKY. Che penale avrebbe dovuto pagare? Ha semplicemente seguito quello che dice SKY.
 
Fosse stata una card 0003 "funzionante" sostituita con una 0004, varrebbe come una nuova richiesta e comunque contestabile.

In questo caso si tratta di una 0001. E le card 0001 e 0002 vanno tutte sostituite per rchiesta della stessa SKY. Che penale avrebbe dovuto pagare? Ha semplicemente seguito quello che dice SKY.

Da quanto ho capito lui aveva una tessera che doveva essere sostituita ossia una 0001 ma non ha aspettato se così si può dire il "proprio turno" e gli hanno addebitato 30€ per smarrimento Smart card,Sky potrebbe fargli un piacere e stornargli l'importo oppure non fare niente e pretendere il pagamento della fattura


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Allora...

Ho ricevuto messaggi via sms/posta sul decoder/mail per la sostituzione della mia smart card 0001 a metà dicembre con scadenza 23 gennaio... Stavo per recarmi allo Sky service quando mi sono imbattuto in questo prezioso thread ed allora ho chiamato. Visto che quest'anno divento abbonato "maggiorenne" di Sky, hanno acconsentito ad inviarmi gratuitamente la smart card che ho ricevuto intorno al 10/15 gennaio.
Poi l'altro giorno mi è arrivato l'addebito sulla carta di credito, come vi ho raccontato..
Intanto c'è stata un'evoluzione grottesca...alle mie rimostranze, prima mi riconoscono l'errore e mi accordano storno sulla prossima fattura - visto che pago in unica soluzione annuale ad ottobre, mi han detto che provvederanno a marzo, ormai impossibile sulla fattura appena emessa - con tanto di email dopo alcune ore che mi conferma tutto ciò.
Poi, ieri, a sorpresa ricevo altra email dove mi scrivono che purtroppo non possono accogliere la mia richiesta di rimborso, senza motivazione ! :icon_twisted:
Ho ritelefonato e mi han detto che il credito c'è e di non preoccuparmi. Infatti, sempre ieri, dalla app Sky Fai da Te sul tablet in effetti risultava. Oggi invece, collegandomi via pc sul mio Fai da Te, nella sezione Fatture e Pagamenti, questo credito non risulta..
Tornerò a guardare sul Fai da Te via app, poi, se il credito è sparito anche lì, richiamerò un'altra volta...la saga continua...

I commenti li lascio a voi... :icon_redface:
 
Ma come si fa a pagare in un'unica soluzione annualmente? Non ne ho mai sentito parlare
 
Quando avevo Stream e per qualche anno Sky pagavo annualmente, ora non ricordo se solo in posta o credo già anche in banca gli ultimi anni.
Poi aggiungendo l'homepack Fastweb mi hanno forzato mensile, si vede che lo fanno sia perchè Fastweb vuole solo pagamenti mensili e oltre al costo fisso ci possono essere dei costi a cellulari e numeri speciali, o anche perchè con tutti e due il pagamento annuale sarebbe veramente alto.
Pagavo annualmente per evitere spese di bollettino postale o i primi anni in banca, credevo che a pagare mensilmente ci fossero più spese che un solo pagamento annuale, ma mi sbagliavo.
 
A me è apparso l'avviso sul sito ma quando ho detto ok mi dice che non hanno potuto procedere per problemi tecnici e infatti il fai da te sul sito non funziona manco ora.
Che devo fare?
 
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