Problema navigazione

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
9.141
da ieri non riesco più a navigare costantemente perchè la linea va via continuamente soprattutto con Firefox e mi dice: Impossibile contattare il server, cosa può essere? Ho chiamato l'155 di Infostrada ma non hanno saputo aiutarmi granchè, anche perchè a loro non risultano guasti ed infatti il collegamento Internet risulta esserci
 
Dovresti spiegare meglio il problema

Cade la connessione? I led Internet sul modem si spengono?
 
Dovresti spiegare meglio il problema

Cade la connessione? I led Internet sul modem si spengono?

Connessione Internet assente

Prova a:
Controllare i cavi di rete, il modem e il router
Riconnessione alla rete Wi-Fi
DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET
su Chrome mi esce quello che ho scritto, sì in pratica continuamente va via la linea ma i led continuano a lampeggiare, però anche con lo smartphone ho provato e risulta connessione Internet assente
 
Se si mettono a lampeggiare i led sul modem significa che molto probabilmente perde l'allineamento.

In questo caso l'unica e segnalare a Infostrada spiegando bene il problema, dicendo che il modem perde spesso la connessione all'improvviso e quindi richiedere una verifica della linea

Verifica i livelli di portante, SNR e attuenuazione nel router
 
Se si mettono a lampeggiare i led sul modem significa che molto probabilmente perde l'allineamento.

In questo caso l'unica e segnalare a Infostrada spiegando bene il problema, dicendo che il modem perde spesso la connessione all'improvviso e quindi richiedere una verifica della linea

Verifica i livelli di portante, SNR e attuenuazione nel router
ok, grazie per l'aiuto Ercolino ma ho chiamato poco fa, mi ha fatto fare il reset del modem e mi ha detto che dovevo tenere solo il modem collegato, togliendo le prese e come si fa? devo provare a richiamare domani allora
 
Sfoglia tra queste pagine e dovresti trovare il manuale di istruzione del tuo modem
ce l'ho già cartaceo ma nelle impostazioni attraverso il sito del modem è un'altra cosa (quella a cui si riferiva Ercolino), comunque avevo un altro cavo e l'ho messo al posto di quello di prima tra il modem ed il pc ed in più ho cambiato porta del modem, sembra che vada meglio, speriamo bene, grazie per il supporto;)
 
come non detto, ha funzionato bene solo per un paio di ore, adesso ho richiamato l'155 e mi hanno detto che mi devono inviare uns sonda per stabilizzare il segnale viste le numerose disconnessioni e devo tenere il modem acceso 72 ore
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso