Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a parte riavviare il tablet e riprovare diverse volte non ho fatto altro. Ad ogni modo trovo strano che anche da ipad mi dia problemi sul canale premiumsport. Sulla pagina facebook di mediaset premium ho visto diversi utenti lamentarsi (senza specificare il problema) dell'impossibilità di vedere la partita ieri sera.
 
Ciao a tutti, ho un problema con Premium Play ed il FritzBox 7490, su due Smart Tv (Samsung) nessuna delle due mi permette la visualizzazione dei contenuti, nessun messaggio d'errore, accedo all'app, vedo il catalogo, ma al momento dello streaming inizia il buffer infinito, riesco giusto a vedere 2/3 secondi di pubblicità.

Una Smart tv è collegata in wifi, l'altra con cavo direttamente al Fritz, addirittura quella collegata con filo si blocca completamente e devo spegnerla per uscire dall'app Premium Play.

Anche da smartphone (iPhone) stesso buffering.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito?

Netflix e Nowtv funzionano senza problemi, solo Premium non funziona.
 
Ciao a tutti, ho un problema con Premium Play ed il FritzBox 7490, su due Smart Tv (Samsung) nessuna delle due mi permette la visualizzazione dei contenuti, nessun messaggio d'errore, accedo all'app, vedo il catalogo, ma al momento dello streaming inizia il buffer infinito, riesco giusto a vedere 2/3 secondi di pubblicità.

Una Smart tv è collegata in wifi, l'altra con cavo direttamente al Fritz, addirittura quella collegata con filo si blocca completamente e devo spegnerla per uscire dall'app Premium Play.

Anche da smartphone (iPhone) stesso buffering.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito?

Netflix e Nowtv funzionano senza problemi, solo Premium non funziona.

Benvenuto

1)Che modello di tv hai esattamente?
2)Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw
3)Stacca corrente 1 minuto alla tv
3)Effettua un reset dello Smart hub
4)Nel caso effettua anche un reset di fabbrica della tv

Una volta fatto questo, prima di accedere a Premium Play aspetta almeno 15 minuti
 
Per prima cosa il servizio è solo per l'Italia ;)

Verifica che sia l'app che la tv dello smart sia aggiornata.

IL test del pc con il tuo frizbox che valori della linea danno e che operatore utilizzi?
 
Sto ripristinando, ma il problema è anche con lo smartphone, quindi credo che non sia questa la soluzione.
 
Stai usando il friz in cascata al router di fastweb? Usi il wi-fi del frizbox?

Proverei a usare direttamente il router di fastweb.
 
uso solamente il fritz, prima usavo un asus ed andava tutto bene, non capisco cosa sia cambiato per un servizio di streaming
 
Hai modo di riprovare con l'asus?

Guarda nelle impostazioni del friz, magari nella sezione firewall.

Disattiva l'accesso remoto da internet.....
 
Stasera riprovo a collegare l'Asus, giusto per togliermi il dubbio che sia colpa del fritz, ma lascia il tempo che trova, se come penso dovesse funzionare, ritorno al punto di partenza, ma è una prova che ci sta.

Mettendo i dispositivi in exposed host (già fatto) di fatto scavalco il firewall del fritz, ma succede sempre la stessa cosa.

Accesso remoto da internet disattivato, ma non ho risolto.

Premium utilizza un codec/pacchetto dati differente da Netflix e Nowtv? Perché ho come l'impressione che sia "colpa" di entrambi, da una parte lo streaming trasmesso da Premium, dall'altra il fritz è come se non riuscisse a gestire questi pacchetti e trasmetterli.

Ho una fibra FTTS, con una velocità in wifi di 82DL e 19UL, eppure se mi collego a now tv e faccio uno speed test con loro mi dice al massimo 40DL ciononostante non riesco a vedere la diretta in HD.

Utilizzando l'app di Premium e facendo uno speedtest, quasi lo stesso risultato, mi dice che posso vedere i contenuti in HD, ma buffering continuo.

Se ci fossero problemi non potrei accedere al catalogo o fare uno speed test su premium, invece posso farlo (per fare uno speed test c'è sempre uno scambio di pacchetti con il server).

Un mistero.
 
Serata da incubo per chi ha provato a vedere la Champions su premium play: già alle 20 il prepartita non era esattamente fluido, nei primi 15 min (ero in giro) non partiva neanche la pubblicità , errore a11-3034. Stessa cosa per la diretta Champions! Un servizio indecente , tutt'al più se pensiamo che si paga a parte e che questa esclusiva è stata spiattellata ovunque. Posso capire qualche disguido, ma non il nulla assoluto.
 
Ieri sera ad un certo punto non funzionava neanche Premium Play normale, per vedere una serie TV.
Penso che il problema sia dalla scarsa banda a disposizione ed un numero elevatissimo di contatti tutti assieme. Il problema, pagando, è ovviamente risolvibile
 
Giusto per rendervi partecipi, ieri 30 minuti di partita in 4G mi hanno fatto fuori circa 500 Mb. Credevo, e speravo, un pochettino di meno.
 
Ieri sera ad un certo punto non funzionava neanche Premium Play normale, per vedere una serie TV.
Penso che il problema sia dalla scarsa banda a disposizione ed un numero elevatissimo di contatti tutti assieme. Il problema, pagando, è ovviamente risolvibile


Anche premium online.....un macello..
Per un paio di ore manco si riusciva ad avviarlo ......
Però 😀 dovrebbero almeno provare a fare qualcosa, ok 👌 che play é un servizio aggiuntivo all'abbonato pay...
Ma online no, quindi il cliente proprio non può usufruirne.....
 
Vi posso garantire che anche Nowtv è penoso, vedere una partita in "diretta" è come vederla su -cut-

Credo sia proprio un problema italiano di infrastrutture, ma non vorrei dire una fesseria, lavorano con quello che hanno a disposizione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vi posso garantire che anche Nowtv è penoso, vedere una partita in "diretta" è come vederla su -cut-

Credo sia proprio un problema italiano di infrastrutture, ma non vorrei dire una fesseria, lavorano con quello che hanno a disposizione.

Un problema analogo lo si è avuto con il Game Pass della NFL qualche anno fa. Problema risolto aumentando la banda. Poi il prezzo dell'abbonamento è anche aumentato, c'è da dire anche questo.
Purtroppo col budget che hanno a disposizione c'è ben poco da fare
 
Ultima modifica di un moderatore:
Serata da incubo per chi ha provato a vedere la Champions su premium play: già alle 20 il prepartita non era esattamente fluido, nei primi 15 min (ero in giro) non partiva neanche la pubblicità , errore a11-3034. Stessa cosa per la diretta Champions! Un servizio indecente , tutt'al più se pensiamo che si paga a parte e che questa esclusiva è stata spiattellata ovunque. Posso capire qualche disguido, ma non il nulla assoluto.

Quoto il tuo post, ma la domanda è rivolta a tutti...nelle serate in cui ci sono partite su piu' canali avete notato una qualità peggiore su PS1 piuttosto che su PS2 o PC1?

Negli ultimi giorni (anche di mattina e pomeriggio) a me PS1 va a scatti...scatti continui ogni 20/30 secondi..

E' previsto un aggiornamento dell'app? Sanno che l'app non funziona a dovere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso