Ieri mi è venuta la brillante idea di seguire in diretta sui canali HD di NowTV The Walking Dead e Legion. Uno strazio. Durava due minuti, poi cominciava a scattare avvertendomi che sarebbe passato in SD. Cosa che non faceva, poiché rimaneva in caricamento in loop infinito costringendomi al riavvio. Il canale SD invece funzionava normalmente.
Ah, ovviamente, il test di velocità da PC mi restituiva i miei soliti 12 MBit full, e anche il download che ho provato ad avviare dalla PS4 (che uso per guardare nowtv, collegata in ethernet) procedeva in full banda.
L'app PS4 poi ha un problema tutto suo. Ogni volta che si esce da un episodio, si blocca caricando all'infinito rendendo necessario il riavvio dell'applicazione. Passare dall'avvio automatico degli episodi di Netflix a questo ha un che di ironico.
Sono cliente di Now TV dal primissimo giorno, da quando era SkyOnline. Negli anni seguenti lo sono stato ad intervalli, rinnovando quando mi interessava. Ma devo constatare che il livello tecnico, scandaloso, è rimasto IMMUTATO. Gli stessi identici problemi dell'esordio sono ancora qui, intatti.
Senza citare altri N mila problemi, tipo impossibilità di cambiare audio e sottotitoli dalle app, oppure l'assurdo limite di dispositivi. Se ne può disattivare uno ogni 30 giorni. Che se cancelli i cookie dal browser e sei al limite, sei fregato.
Perdonate lo sfogo ma resto allibito dalla scarsa qualità del servizio, quando in giro c'è Netflix. Si salvano solo i contenuti (e non potrebbe essere altrimenti) e da pochi giorni l'HD, che è di ottima qualità per gli episodi on demand.