Discussioni su Marcopolo

Per un editore medio-piccolo TivùSat è inutile. È solo una spesa eccessiva, che non garantisce alcun ritorno economico
E allora che non si lamentino che stanno in **** alla luna. Hanno stufato col vittimismo.
Avevano fatto una scelta coraggiosa, che li aveva collocati in una magnifica posizione. L'hanno sprecata, e ora, che s'arrangino. Per me possono chiudere anche domani, tanto sono canali insignificanti.
 
In passato hanno investito tanto in modo sbagliato. Il satellite hotbird, tivusat, il digitale terrestre, le tre lcn, i tre canali di sport, i canali hd(Alice Cucina), Alice Kochen e addirittura Alice Kitchen.
Tutti pensavano che doveva essere ai livelli di Discovery(anche meglio) e invece si sono impoveriti.
È stata anche una mossa dell'editore quella di cambiare tre volte la società.
 
Da quando hanno comprato Super Six non ne hanno combinata una giusta... E ora purtroppo ne stanno pagando le conseguenze... Anche le mosse successive si sono rivelate tutte fallimentari
 
In passato hanno investito tanto in modo sbagliato. Il satellite hotbird, tivusat, il digitale terrestre, le tre lcn, i tre canali di sport, i canali hd(Alice Cucina), Alice Kochen e addirittura Alice Kitchen.
Tutti pensavano che doveva essere ai livelli di Discovery(anche meglio) e invece si sono impoveriti.
È stata anche una mossa dell'editore quella di cambiare tre volte la società.
Gli investimenti che hanno fatto su TivùSat sono sicuramente stati sbagliati, ma per quanto riguarda le LCN 60, 61, 62 non darei interamente colpa a loro, anzi sono convinto che se non fosse scoppiato tutto il caso PRS avrebbero comunque raggiunto i loro obiettivi e messo insieme canali da non buttare.
 
Hanno modificato i bumper e i promo, il logo è invariato
 
Gli investimenti che hanno fatto su TivùSat sono sicuramente stati sbagliati

Una parte di questi però impattano direttamente anche sul terrestre (a partire dai canali sportivi). Venendo meno le condizioni sul terrestre non aveva senso continuare neanche sul satellite. I rapporti non buoni con Sky (come si può notare dai vari comunicati da parte di LT) hanno fatto il resto (non credo poi che un Alice o un Marcopolo siano inferiori a ciò che propongono ad esempio nella numerazione 800-900)...
 
Comunque guardando i nuovi bumper e promo... sono sempre più convinto che utilizzino qualcosa di già visto su altre reti... Sky che ha usato tempo fa questi colori e animazioni per qualcosa... forse era now tv? E cosa simile la utilizza Prima Free per il bumper pubblicitario...

16508223_1228510827197761_3718899056622332485_n.jpg

16473504_1228510873864423_2582093646220313586_n.jpg

16507856_1228510867197757_3631994599317791286_n.jpg

16473677_1228510883864422_4692491315600013394_n.jpg

16508141_1228510923864418_8290977479474108609_n.jpg

16473022_1228510933864417_7111034445317713923_n.jpg
 
Gli investimenti che hanno fatto su TivùSat sono sicuramente stati sbagliati, ma per quanto riguarda le LCN 60, 61, 62 non darei interamente colpa a loro, anzi sono convinto che se non fosse scoppiato tutto il caso PRS avrebbero comunque raggiunto i loro obiettivi e messo insieme canali da non buttare.
Con il senno di poi; dovevano cedere in comodato d'uso la LCN 60 a Sportitalia, tenersi le altre due LCN 61 e 62 (per Alice e Marcopolo) e fare un accordo con PRS per la raccolta pubblicitaria.
 
Nessuno ha notato variazioni al logo? :D
 
Sulle parti bianche il logo risulta poco visibile, ma comunque quelli colorati vengono usati sempre meno dalle tv, quasi solamente dalle emittenti locali
 
Indietro
Alto Basso