Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

In passato, dopo che mi hanno fatto un casino pazzesco, ho creato una mail @tim.it e collegato il numero di telefono alla mail, comunque è un passaggio tutto guidato.
Questo passaggio meglio che lo fai a casa con il pc, visto che vedono anche la linea che ti colleghi.
 
In passato, dopo che mi hanno fatto un casino pazzesco, ho creato una mail @tim.it e collegato il numero di telefono alla mail, comunque è un passaggio tutto guidato.
Questo passaggio meglio che lo fai a casa con il pc, visto che vedono anche la linea che ti colleghi.
Vianello, il problema è che non posso navigare perché non riesco a configurare il modem, quindi mi è impossibile farlo tramite computer.
 
Da quanto leggo lui utilizza anche un modem non telecom, nel caso sia possibile quelli sono i parametri consigliati dalla stessa telecom.
 
A distanza è difficile fare assistenza, ma se non naviga con un modem Tim nuovo, secondo me più del modem difettoso è un problema proprio della linea.
 
Scusate, non avevo visto i vostri commenti perché non avevate fatto il quote. Il modem è nuovo, mandato da Tim tramite corriere. A quanto pare il problema è dato Tiscali che sta facendo ostruzionismo. Il problema è questo: noi attivammo Tiscali sulla linea che prima era Telecom al piano terra. Tiscali ci diede pure un suo numero che usavo e uso al piano superiore (in quello inferiore ci vive mio zio). Quindi avevamo un operatore per internet su un numero e la linea fissa su un altro. Per rendere indipendente il piano superiore sono passato a TIM sul numero Tiscali che era solo per il fisso. Probabilmente è questo il problema: su quel numero non c'è mai stata prima la adsl.
 
Scusate, non avevo visto i vostri commenti perché non avevate fatto il quote. Il modem è nuovo, mandato da Tim tramite corriere. A quanto pare il problema è dato Tiscali che sta facendo ostruzionismo. Il problema è questo: noi attivammo Tiscali sulla linea che prima era Telecom al piano terra. Tiscali ci diede pure un suo numero che usavo e uso al piano superiore (in quello inferiore ci vive mio zio). Quindi avevamo un operatore per internet su un numero e la linea fissa su un altro. Per rendere indipendente il piano superiore sono passato a TIM sul numero Tiscali che era solo per il fisso. Probabilmente è questo il problema: su quel numero non c'è mai stata prima la adsl.

Avete fatto un bel casino ed in questi può essere problematico uscirne fuori velocemente
 
Un'altra domanda, anche se c'entra poco. Quando si fa cambio gestore, bisogna fare disdetta da quello vecchio oppure basta aver usato il codice di migrazione per manifestare la volontà di disdire? Lo chiedo da assoluto ignorante in materia, quindi non fate facce strane. 😊 In caso affermativo, si trova in internet un facsimile di come dev'essere compilata la lettera? Sapete a quale indirizzo di Tiscali bisogna inviarla? Purtroppo qui nel forum non ho trovato il topic relativo a questo gestore.
 
In caso di portabilità del numero, ci pensa il nuovo gestore a comunicare la disdetta al vecchio gestore, e seguire le procedure di portabilità di voce e ADSL, comunicando il codice di migrazione (voce e ADSL).
 
In caso di portabilità del numero, ci pensa il nuovo gestore a comunicare la disdetta al vecchio gestore, e seguire le procedure di portabilità di voce e ADSL, comunicando il codice di migrazione (voce e ADSL).
Ah ok, perfetto. Grazie. Speriamo che la situazione si sblocchi al più presto, internet mi serve, anche per questioni meno importanti come Netflix e Now Tv che sto pagando per niente. 😠
 
sì, a questo è un caso differente: inoltre un grave errore è aver fatto tutto al negozio. Ste cose vanno fatte online dove puoi verificare tutto personalmente; quello al negozio non ha capito nulla o magari non gli hai spiegato le cose per bene o magari è incapace oppure per prendere la commissione doveva fare come conveniva a lui e non come conveniva a te.

Per netflix e now tv basta disattivare il rinnovo, a meno che tu non l'abbia fatto pensando di riavere la linea in pochi giorni perchè rassicurato da quel disonesto di commerciante :laughing7:
 
Ragazzi la TIM ha tentato per la seconda volta (corriere venuto venerdì e le ha prese di sant* ragione, ma non è sua la colpa !) di rifilarmi il modem ultrainternet MAI richiesto da me e tra l'altro io non rientro neanche nelle nuove attivazioni della TIM Smart dove rifilano i modem obbligatoriamente , in quanto io ce l'ho attiva dal 2015 ! Come posso segnalarli a qualcuno ?? Hanno rotto le pa....
 
Ho li ho mandati a quel paese dopo 33 anni (abbonato dal 1983), passando ad Infostrada dopo la comunicazione della variazione della periodicità della fatturazione. Così imparano. Spero che non mi deluda anche Infostrada. Occhio agli eventuali addebiti. Segnala l'inconveniente all'AGCOM, sperando che rispondano.
 
Dateli in testa, sempre. Non si meritano nulla. A me se manderanno una terza volta il corriere, li diffido al co.re.com. Devono smetterla

L'addebito delle rate del primo modem ( rispedito indietro) è già partito, reclami e contro reclami già aperti, nella fattura di Maggio storneranno tutto hanno detto, se non avverrà li denuncio!
 
ma le fatture verso quando le emettono ? oggi è 27 .. e stranamente la nuova fattura di maggio non è ancora uscita
 
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