Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

Mah in questo thread succedono miracoli. Finora nessuno (che io sappia) era mai riuscito a fare il passaggio da SkyHD a MySkyHD senza intervento del tecnico, me compreso.....

Ho fatto un po' di chiamate stamattina ed ho trovato quancuno disponibile ad aiutarmi. Mi devono richiamare lunedi per spiegarmi come procedere. Sperem!
 
scusate ma sul fai da te risulta scheda consegnata ieri, ma non è arrivato niente, chi la deve consegnare sta scheda nuova?
 
Mah in questo thread succedono miracoli. Finora nessuno (che io sappia) era mai riuscito a fare il passaggio da SkyHD a MySkyHD senza intervento del tecnico, me compreso.....
Io ho insistito (neanche tanto) con quello del centro dicendogli che ero pratico a installare decoder e cambiare LNB SCR. Lui ha detto o comunque mi ha fatto capire che era contento perchè gli avanzavo il viaggio e il lavoro. :D
 
Io ho insistito (neanche tanto) con quello del centro dicendogli che ero pratico a installare decoder e cambiare LNB SCR. Lui ha detto o comunque mi ha fatto capire che era contento perchè gli avanzavo il viaggio e il lavoro. :D

Un accordo sottobanco con l'installatore incaricato da Sky. Quindi prima hai richiesto a Sky, che ha incaricato un installatore, e solo dopo ti sei messo d'accordo (a tuo rischio e pericolo diciamo, poteva anche dirti no), esatto? E poi l'attivazione ufficiale con Sky per attivare tutte le funzioni, che fa l'installatore a seguito dell'installazione, come l'hai fatta?

PS la mia storia era diversa. Avevo già LNB SCR e decoder Multivision HD. Pretendevano che pagassi 99€, solo per far venire l'installatore e consegnare il decoder.Di lavoro non c'era da fare, esistendo già tutto... solo staccare da un'uscita lnb ed attaccare sull'altra. Pretendevano lo stesso prezzo di un'attivazione ex novo con tanto di LNB SCR, stesura di cavo e ore di lavoro. Così ho fatto disdetta ed attivato un nuovo contratto ex novo. Diversi sconti di benvenuto ed attivazione (di 2 myskyhd, normale e multivision) a 59€
 
Il fatto di dire all'istallatore che puoi fare da solo non esiste, indubbiamente è una truffa la loro, il più delle volte arriva un tecnico a collegare due cavetti dietro il decoder, ma sta di fatto che lui poi deve chiamare un numero specifico degli istallatori x far dare il segnale di attivazione e gli devi firmare dei fogli dove dimostra che ti ha fatto il lavoro, quindi impossibile che queste cose possa farle il cliente da solo, sennò al tecnico nessuno lo rimborsa...
 
Il fatto di dire all'istallatore che puoi fare da solo non esiste, indubbiamente è una truffa la loro, il più delle volte arriva un tecnico a collegare due cavetti dietro il decoder, ma sta di fatto che lui poi deve chiamare un numero specifico degli istallatori x far dare il segnale di attivazione e gli devi firmare dei fogli dove dimostra che ti ha fatto il lavoro, quindi impossibile che queste cose possa farle il cliente da solo, sennò al tecnico nessuno lo rimborsa...

Sembra di aver capito che il tecnico ha fatto tutto dal suo laboratorio/negozio.
 
Il fatto di dire all'istallatore che puoi fare da solo non esiste, indubbiamente è una truffa la loro, il più delle volte arriva un tecnico a collegare due cavetti dietro il decoder, ma sta di fatto che lui poi deve chiamare un numero specifico degli istallatori x far dare il segnale di attivazione e gli devi firmare dei fogli dove dimostra che ti ha fatto il lavoro, quindi impossibile che queste cose possa farle il cliente da solo, sennò al tecnico nessuno lo rimborsa...

Se poi tu hai già l'impianto con SCR devi far pagare un "tecnico" per tirare un cavo e collegarti il decoder 100€

A sto punto preferisco 40 volte il multiscreen sul modello Sky Q ovvero i decoder del multivision prendono il segnale sat dal decoder master l'unica pecca e che la risoluzione massima è 1080i
 
Un accordo sottobanco con l'installatore incaricato da Sky. Quindi prima hai richiesto a Sky, che ha incaricato un installatore, e solo dopo ti sei messo d'accordo (a tuo rischio e pericolo diciamo, poteva anche dirti no), esatto? E poi l'attivazione ufficiale con Sky per attivare tutte le funzioni, che fa l'installatore a seguito dell'installazione, come l'hai fatta?

PS la mia storia era diversa. Avevo già LNB SCR e decoder Multivision HD. Pretendevano che pagassi 99€, solo per far venire l'installatore e consegnare il decoder.Di lavoro non c'era da fare, esistendo già tutto... solo staccare da un'uscita lnb ed attaccare sull'altra. Pretendevano lo stesso prezzo di un'attivazione ex novo con tanto di LNB SCR, stesura di cavo e ore di lavoro. Così ho fatto disdetta ed attivato un nuovo contratto ex novo. Diversi sconti di benvenuto ed attivazione (di 2 myskyhd, normale e multivision) a 59€
Da Sky HD volevo passare a myskyhd, non ricordo se avevo telefonato prima a Sky o se ero andato direttamente al centro.
Accordatoci che volevo farla io l'installazione, mi ha dato myskyhd e LNB SCR, ho installato il tutto e a metà pomeriggio ho telefonato al tipo del negozio che credo abbia fatto abilitare le funzioni mysky.
 
Il fatto di dire all'istallatore che puoi fare da solo non esiste, indubbiamente è una truffa la loro, il più delle volte arriva un tecnico a collegare due cavetti dietro il decoder, ma sta di fatto che lui poi deve chiamare un numero specifico degli istallatori x far dare il segnale di attivazione e gli devi firmare dei fogli dove dimostra che ti ha fatto il lavoro, quindi impossibile che queste cose possa farle il cliente da solo, sennò al tecnico nessuno lo rimborsa...

qualcuno lo fa...con tanto di firma falsa e buonanotte...loro fanno finta di aver eseguito e di essere davanti alla tv, chiamano e fanno l'attivazione. quando mi proposi al mio di strisciare nel condotto a collegare un cavo sembrava che gli avessi chiesto un rene...e si è tuffato dentro lui, era già tutto predisposto, ma è venuto e ha controllato ugualmente tutto. xkè se uno fa il furbo...poi l'utente chiama sky e loro risalgono a chi ha fatto finta di fare il lavoro e non lo pagano o peggio gli tolgono la "qualifica" di istaller o service...che significa per un istallatore di parabole in italia non lavorare nel ramo e dedicarsi solo a antenne terrestri(nuovi iimpianti ormai...) allarmi(non c'è niente da rubare :D)
 
Ciao a tutti,

mi ha chiamato Sky per la sostituzione della tessera.
Sono in possesso di 2 decoder, uno dei 2 mi è rimasto da quando avevo il multivision (sky non mi ha mai chiesto la restituzione).
Utilizzo la vecchia scheda spostandola da un decoder all'altro in base alle mie esigenze.

Potrò continuare a utilizzare la scheda su i 2 decoder?

Grazie
 
Se già andava tutto con quella vecchia, non cambieranno le tue abitudine con quella nuova.
 
È vietato da sky poter spostare la smart card dal decoder nativo a cui è collegata ad un altro, se la sposti la card viene bloccata e devi chiamare il servizio clienti x fartela riattivare previo dettatura di un codice che appare a schermo... addirittura il call center mi disse che la smart card si brucia se rimossa dal decoder
 
Se si fa in un decoder Sky regolare no, io lo faccio da sempre, prima tra due Skybox SD, poi da uno Skybox SD a uno Sky HD, e ora da anni da myskyhd principale a Sky HD comprato in negozio per conto mio.
 
Se si fa in un decoder Sky regolare no, io lo faccio da sempre, prima tra due Skybox SD, poi da uno Skybox SD a uno Sky HD, e ora da anni da myskyhd principale a Sky HD comprato in negozio per conto mio.

Forse se li compri regolari si, ma se li prendi su ebay non puoi
 
Dovrebbe essere che se si sposta in altro decoder Skybox, Skyhd, myskyhd o XDome, anche se fosse irregolare, semplicemente la tessera non funziona in quel decoder, ma rimane integra se ritorna nel mysky o decoder principale, al massimo se restasse per giorni fuori dal mysky potrebbero disattivarsi le funzioni mysky, riattivabili facilmente con una telefonata.

Discorso diverso per i decoder alternativi, Linux Enigma, Clarke Tech, ecc... che hanno il lettore smartcard o cam che emula la codifica NDS e potenzialmente leggerebbe la tessera Sky. A parte che non è legale aggiornarli per aggiungere NDS e altre codifiche (es. quella di Tivùsat) perchè il costruttore non ha pagato la licenza per la codifica, ma Sky negli ultimi anni, forse solo Sky o pochissime altre pay tv, hanno preso la contromisura di disattivare irrimediabilmente le tessere che venissero spostate in quel decoder. Insistendo più di una volta può scattare la definitiva chiusura dell'abbonamento.

Quindi non penso di fare nulla di illegale spostandola in un decoder regolare e destinato alla vendita collocato nella stanza accanto. Tecnicamente posso dire che funziona e che al momento a Sky non interessa prendere contromisure per ciò, se no avrebbe fatto seriamente un pairing che la tessera non funzionava al di fuori del decoder principale.
 
Indietro
Alto Basso