Sky, Governo GB valuta se chiedere indagine su acquisizione da parte di Fox

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
80.771
Località
MEGAMIX PLANET
Il ministero della Cultura britannico sta valutando se chiedere un'indagine dell'Ofcom sull'acquisizione da parte di Fox della quota che ancora non possiede in Sky, il 61%. Ad annunciarlo, come riferisce il sito della Bbc, è la segretaria di Stato alla Cultura Karen Bradley...

DIGITAL-NEWS
 
Sky italia e sky uk fanno già parte della stessa società. Quello che cambia è che Fox acquista la totalità di sky plc di cui per ora deteneva solo il 39% delle quote.
 
21st Fox (39%)
|
Sky Plc
|
100% Sky UK- 100% Sky De - 100% Sky Ita

Attualmente Fox (Murdoch) ha solo la maggioranza relativa di Sky PLC, pari al 39%. Ora punta alla totalità delle azioni, togliendo così il titolo dalla borsa di Londra ;)
 
Dopo 15 anni Fox News è uscito da Sky UK e non è più visibile in UK.
Considerando che il canale veniva semplicemente ritrasmesso, così come in Italia, non aveva alcun costo per Sky, quindi la causa ufficiale "canale per un pubblico americano che non faceva sufficienti ascolti in uk" dopo 15 anni, non regge.
Imho c'entra questo famigerato take over che il segretario alla cultura inglese sta ostacolando in ogni modo possibile (ricordo che Irlanda, Italia e Germania hanno dato l'OK mesi fa)
Forse pensano che venendo meno un canale schierato dichiaratamente con il partito repubblicano di proprietà diretta di Murdoch possa aiutare a far luce definitivamente alla vicenda (o meglio che non ci siano più "scuse" per rinviare e bocciare)
 
Indietro
Alto Basso