Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No,seriamente: secondo voi questa annata non è dannatamente più facile della passata per Hamilton?
Ha finalmente per la prima volta in carriera uno scudiero (Kovalainen fu inutile nel 2008) che gli dà strada sempre, un rivale che è in una scuderia diversa e che quindi non si avvantaggia degli sviluppi Mercedes, un distacco in classifica che è risicato, la possibilità di piazzare il suo scudiero davanti al suo rivale quando la Mercedes tornerà a essere la migliore del gruppo... questa è davvero una passeggiata per Lewis, forse l'annata più facile di tutta la sua carriera.
Per questo io penso che non trovi grossi stimoli e lui ne ha bisogno... speriamo che Vettel lo butti fuori in uno dei prossimi GP cosi si sveglia lui ma anche noi tifosi
 
Se le Ferrari rimangono 1°-2° e Hamilton non si fa passare in partenza, mi ci gioco la casa che faranno ordini di scuderia.

li avranno giá stabiliti nella riunione pre gara... penso che non dovranno nemmeno citarli per radio.

inoltre LH parte sul lato sporco della pista, come raikkonen, kimi non é mai stato un fulmine all'avvio, ho visto uno in vespa superarlo una volta, quindi per come la vedo io alla prima curva, che poi é curva 2 molto in la, avremo le vetture mischiate, con penso bottas davanti a raikkonen. non é per cattiveria contro il mangiabetulle, che é il mio favorito di sempre, ma sono le circostanze, lui non parte bene, e bottas é nel lato pulito, lui ha fatto il tempo con secondo giro veloce nel q2 quindi parte con gomme usate di 4 giri come bottas e LH, mentre vettel ha un giro di meno, che non sembra molto, ma in avvio puó dare qualcosa.

invece di vortici spazio temporali e risucchi alla selen, alla seconda, la prima si fa in pieno, curva bisognerebbe stare piú attenti al punto di frenata, le vetture arriveranno a tutta e dovranno frenare su gomme non in temperatura, di certo il giro di ricognizione e l'attesa in griglia non scalda le gomme, e tutti hanno problemi con questo, nelle libere si sono visti lunghi da parte di tutti, quindi arrivando da dietro, magari guidati dalla foga di vincere la gara alla prima curva, con le gomme non perfettamente in temperatura si vedranno dei bei dritti, e cosí per notare ma verstappen kyviat e grosjean sono piú vicini a LH che a vettel... grosjean poi me lo immagino a palla di cannone dall'ultima fila, con il risucchio della scia dovrebbe essere circa settimo alla staccata:evil5:
 
vedo che la pensiamo tutti uguale su raikkonen risucchiato alla prima curva.
non penso tanto per la pessima partenza (le ferrari partono bene da sempre) quanto per dover agevolare Vettel alla prima curva, con Bottas e Verstappen che da dietro potrebbero fare il colpaccio. Hamilton dovrebbe andarci cauto per poi rimontare col passare dei giri
 
vedo che la pensiamo tutti uguale su raikkonen risucchiato alla prima curva.
non penso tanto per la pessima partenza (le ferrari partono bene da sempre) quanto per dover agevolare Vettel alla prima curva, con Bottas e Verstappen che da dietro potrebbero fare il colpaccio. Hamilton dovrebbe andarci cauto per poi rimontare col passare dei giri

la differenza é che se io dico che kimi parte male spiego la mia idea con dei dati e mie opinioni, tu spari li sta storia del risucchio che non centra un :)
 
L'ho spiegato: deve agevolare Vettel alla prima curva. Quindi anche gli prendesse la scia dovrà comunque dargli strada finendo per essere sfilato da altre vetture.
Ma magari a sbagliare la partenza è Vettel (dubito), vedremo
 
Mercedes da il suo motore e per fare un piacere la McLaren piazza la macchina li in modo da dare un Extra Lap e far scaldare più le gomme :badgrin: :laughing7:
 
La qualifica qui non conta nulla, chi parte dietro è avvantaggiato.
Hamilton era davanti a raikkonen, poi ha preferito evitare contatti come previsto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso