ispettoremax
Digital-Forum Silver Master
Grazie, almeno abbiamo visto che la scimmia c'è!
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
È da un bel po' di giorni che lo mandano. Devo dire che quest'anno la promozione dell'evento è davvero buona, soprattutto sui canali di Radio Rai passa molto frequentemente lo spot della manifestazione. Cosa che gli altri anni non capitava.Ho visto il promo della "preparazione" di Gabbani per questa manifestazione, con tanto di musica di Rocky (visto per la prima volta ieri, su Rai1).
L'Italia si esibirà nella prima parte della finale di sabato prossimo.
Il Portogallo porrebbe ricevere più punti di noi da parte delle giurie dell'area del mediterraneo. Ma credo che Gabbani ricaverà di più dal televoto piuttosto che dal voto delle giurie, secondo me. Un po' come l'Ucraina lo scorso anno, che vinse dopo aver chiuso a più di cento punti dall'Australia, dopo il voto delle giurie. Staremo a vedere.Eh sì, purtroppo siamo stati un po' sfortunati. Per carità, si può vincere anche se ci si esibisce nella prima metà (Conchita e Mans insegnano), ma avessimo beccato la seconda metà sarebbe stato meglio
Intanto a un giorno dalla prima semifinale la situazione bookmaker è questa:
1) Italia (con quote stabili o leggermente più alte negli ultimi giorni)
2) Portogallo, abbastanza distante dall'Italia ma con quote in costante discesa(dunque più probabilità di vincere rispetto a un paio di giorni fa)
3) Svezia, a distanza di sicurezza e con quote in salita
Insomma sembra una gara a 2 tra noi e i Portoghesi (che prevedibilmente vinceranno il voto delle giurie).
L'ago della bilancia sarà il televoto (oppure a che posizione ci mettono le giurie)
Semifinale 1 - h. 21.00 (Rai4, San Marino RTV in italiano, eurovision.tv feed senza commento locale)
È da un bel po' di giorni che lo mandano. Devo dire che quest'anno la promozione dell'evento è davvero buona, soprattutto sui canali di Radio Rai passa molto frequentemente lo spot della manifestazione. Cosa che gli altri anni non capitava.
È vero che le quote del Portogallo sono in caduta libera, ma non penso che per l'Italia lo scenario possa essere così drastico è che le possibilità di vittoria siano svanite del tutto, almeno secondo il mio modesto parere. Staremo a vedere.Delussissimo da Gabbani. Ero suo fan, e credevo che potesse far vincere il nostro paese, finalmente. E invece da quel che ho visto non si è preparato a dovere. Stesso background di Sanremo, che è talmente scuro da far scomparire la scimmia. Nei video appare sì stanchissimo (lo si vede dall'ultimo) ma nelle prove sta cantando malissimo. Sembra quasi che stia fumando più del solito, purtroppo. I coristi m sembrano un po' troppo svogliati e il risultato è pessimo, peggio che da tv locale.
Potrà andare pur bene al televoto, ma la giuria da dietro l'angolo lo affosserà, purtroppo meritatamente.
A questo punto la vittoria del Portogallo mi pare tangibile più di quanto predetto queste settimane precedenti. Che peccato
Sempre andando sottilizzando e con riferimento ai segnali terrestri: nelle zone lombarde e piemontesi più prossime alla Svizzera si può vedere anche da quest'ultima emittente nazionale, con commento in italiano.
In zone molto più ampie del Friuli V. G. e Veneto anche il mux sloveno è ricevibile per via terrestre, e con esso lo SLO2 in HD, ma anche Capodistria, che un tempo diffondeva l'Eurofestival con commento in italiano...non è più così, visto che non c'è nell'elenco nemmeno come emittente satellitare in chiaro? O è una dimenticanza?
Delussissimo da Gabbani. Ero suo fan, e credevo che potesse far vincere il nostro paese, finalmente. E invece da quel che ho visto non si è preparato a dovere. Stesso background di Sanremo, che è talmente scuro da far scomparire la scimmia. Nei video appare sì stanchissimo (lo si vede dall'ultimo) ma nelle prove sta cantando malissimo. Sembra quasi che stia fumando più del solito, purtroppo. I coristi m sembrano un po' troppo svogliati e il risultato è pessimo, peggio che da tv locale.
Potrà andare pur bene al televoto, ma la giuria da dietro l'angolo lo affosserà, purtroppo meritatamente.
A questo punto la vittoria del Portogallo mi pare tangibile più di quanto predetto queste settimane precedenti. Che peccato