Chiarimento downgrade

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
5.006
Località
Prov. Napoli
Ciao ragazzi, ho il contratto in scadenza il 1 luglio e vorrei effettuare il downgrade del pacchetto Cinema.

Entro quanto tempo posso inviare la richiesta per non pagare altri mesi extra?

Inoltre, quali sono le modalità per richiedere un downgrade e quale è quella che mi assicura maggiormente il successo dell'operazione?

Il costo di 10,08€ dovrò pagarlo?
 
La richiesta puoi farla anche subito ovviamente specificando di voler effettuare la variazione a scadenza contrattuale, basta una telefonata oppure una mail dal contatta Sky.
I 10 euro e rotti non dovrai pagarli in quanto la data della variazione coincide con la scadenza annuale dell'abbonamento.
 
Ciao a tutti
mi aggancio qui anche io perchè ho un quesito simile :
ho il pack cinema scontato per un anno, sino a novembre 2017 e poi dovrei pagarlo a listino, metre il contratto dopo l'adesione al mysky, me l'hanno spostata a luglio 2018 :eusa_naughty:
Posso togliere appunto il pacchetto al termine dei 12 mesi, come era previsto nella promo ( 4.90 x 12 mesi e poi listino ) senza pagare gli sconti ?
Grazie a tutti
gigio2002
 
Ciao....pongo anche io un quesito simile..sperando di ricevere qualche risposta dai più "ESPERTI".
Anche io con il pacchetto completo fino al 01-09 (SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA + SPORT + CALCIO + BOX SETS + HD) volevo rimanere soltanto con SKY TV + HD a partire da quella data.
Potrei farlo tranquillamente?
 
Sì, devi telefonare (o forse vale il contatta Sky) dicendo quali pacchetti vuoi togliere alla scadenza.
 
Ciao a tutti
mi aggancio qui anche io perchè ho un quesito simile :
ho il pack cinema scontato per un anno, sino a novembre 2017 e poi dovrei pagarlo a listino, metre il contratto dopo l'adesione al mysky, me l'hanno spostata a luglio 2018 :eusa_naughty:
Posso togliere appunto il pacchetto al termine dei 12 mesi, come era previsto nella promo ( 4.90 x 12 mesi e poi listino ) senza pagare gli sconti ?
Grazie a tutti
gigio2002
Non saprei quale vale delle due, in teoria la scadenza adesso è luglio 2018 quindi potresti toglierlo sono allora senza pagare i "circa 10 €".
Se lo togli dopo i 12 mesi pagherai i 10€. Se non te lo tolgono subito potresti anche pagare un mese, se non due, a listino.
 
La richiesta puoi farla anche subito ovviamente specificando di voler effettuare la variazione a scadenza contrattuale, basta una telefonata oppure una mail dal contatta Sky.
I 10 euro e rotti non dovrai pagarli in quanto la data della variazione coincide con la scadenza annuale dell'abbonamento.

Grazie per la risposta.

In base a ciò che hai detto vorrei alcuni chiarimenti:

Se mando una mail, devo semplicemente scrivere che voglio che mi venga eliminato il pacchetto al momento della scadenza del contratto?

Chi mi assicura che poi veramente verrà fatto?
 
Grazie per la risposta.

In base a ciò che hai detto vorrei alcuni chiarimenti:

Se mando una mail, devo semplicemente scrivere che voglio che mi venga eliminato il pacchetto al momento della scadenza del contratto?

Chi mi assicura che poi veramente verrà fatto?

Esatto, mandi una mail attraverso il contatta Sky scrivendo che vuoi togliere il pacchetto X a scadenza contrattuale, dopo qualche giorno ti risponderanno che hanno preso in carico la richiesta.
Se no potresti anche chiamare oppure utilizzare la Chat, vedi tu come sei più comodo
 
Esatto, mandi una mail attraverso il contatta Sky scrivendo che vuoi togliere il pacchetto X a scadenza contrattuale, dopo qualche giorno ti risponderanno che hanno preso in carico la richiesta.
Se no potresti anche chiamare oppure utilizzare la Chat, vedi tu come sei più comodo

Più semplice di quanto immaginassi. Grazie mille
 
Appena fatta la richiesta di downgrade. Ho fatto tutto in maniera esatta? All'inizio l'operatore mi dice che dovrò pagare i 10€, ma poi non più. Semplice incomprensione o voleva trarmi in inganno? Ecco la chat

Informazioni generali
Inizio chat
Lunedi 15 Maggio 2017 18:37:21 - - Fine chat - - Lunedi 15 Maggio 2017 18:51:54
Durata - - 00:14:33
Operatore - - Alessandro
Trascrizione chat

Alessandro: Benvenuto, sono Alessandro. Per poterti aiutare ho bisogno del nome e cognome dell’intestatario del contratto.
Tu: ggiungi anche il tuo codice cliente o codice fiscale e dimmi pure come posso esserti utile.
Tu: Salve
Tu: Nome e Cognome: xxx xxx
Tu: Codice Cliente: xxx xxx
Tu: Vorrei effettuare un downgrade
Tu: a scadenza contrattuale
Alessandro: buonasera , si che variazione vorresti effettuare?
Tu: Vorrei eliminare il pacchetto cinema una volta scaduto il contratto, in data 1/7/2017
Alessandro: possiamo procedere qui in chat .... in questo caso verrebbero stornati i 10,08 previsti poichè coincide come dicevi con la scadenza contrattuale
Alessandro: possiamo procedere?
Tu: Quando è possibile non pagare i 10.08?
Tu: ?
Alessandro: disattivando al 1/7
Tu: io vorrei tenere cinema fino al 30/6, per poi non vederlo più dal 01/07
Tu: quindi credo che sia questa la condizione giusta per non pagare i 10.08
Tu: o sbaglio?
Alessandro: esatto , il pacchetto resterà attivo comunque fino al 1/7....la promo sul pacchetto scade il 24/6
Tu: quindi procedendo in questo modo, pagherò il pacchetto a prezzo pieno dal 25/6 fino al 30/6, ma eviterò di pagare i 10.08?
Alessandro: esatto , dal 25/6 al 30/6 verra fatturato a listino ....e sara disattivo dal 1/7 senza costi
Tu: allora va bene, proceda in questa maniera, grazie
Alessandro: procedo subito
Alessandro: manteniamo SKY TV + SPORT + CALCIO + HD giusto?
Tu: Si
Alessandro: ok grazie
Tu: a lei. Aspetto altre sue istruzioni o abbiamo terminato qui?
Alessandro: fatto , riceverà a breve una mail di conferma
Alessandro: posso essere utile in altro?
Tu: Per adesso va bene così, la ringrazio
Alessandro: buona serata!
Alessandro: Grazie per la conversazione. A breve riceverai un questionario, ti chiediamo di rispondere alle domande cliccando il pulsante “termina chat” in alto a destra. Per noi è molto importante sapere cosa ne pensi. Aiutaci a migliorare !
Alessandro: Sei ancora in linea?


PS: Sono ancora in attesa della e-mail
 
Scusate se riscrivo.

Ma quanto tempo bisogna aspettare per ricevere questa benedetta e-mail? La sto aspettando dal 15 maggio
 
Scusate se riscrivo.

Ma quanto tempo bisogna aspettare per ricevere questa benedetta e-mail? La sto aspettando dal 15 maggio
Ricontatta la chat di SKY e chiedi a che punto è il tuo downgrade.

Ma se volessi togliere 2 pack un mese dopo la scadenza del contratto pago 10.08 euro in un botto solo?
 
Ricontatta la chat di SKY e chiedi a che punto è il tuo downgrade.

Ma se volessi togliere 2 pack un mese dopo la scadenza del contratto pago 10.08 euro in un botto solo?

Se non sbaglio, mi sa che si paga 10.08 a downgrade. Però è meglio se aspetti la risposta di uno più esperto di me.
 
Scusate se riscrivo.

Ma quanto tempo bisogna aspettare per ricevere questa benedetta e-mail? La sto aspettando dal 15 maggio
Non sempre arriva. A me non è mai arrivata ma il downgrade è andato a buon fine.
Per stare tranquillo richiama e chiedi all'operatore se il downgrade gli risulta.
 
Indietro
Alto Basso