Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ha perso 5 decimi all'ultimo intermedio, ha fatto un errore? I tedeschi durante il replay hanno staccato sul boxe mercedes
 
No Fernando, guidando negli ovali (in uno in prova controllata, tecnicamente parlando) non impari ad andare più forte qui: negli ovali si va più forte e basta :badgrin:

Bella farsa americana post qualifica :lol:
 
Comunque Vettel non ha montato il 3° ICE, ma ha rimontato il 1° per le qualifiche (quello usato nelle scorse 4 gare) :5eek:
 
due soste domani Massimo, puó succedere molte cose.
Soft - Medium - Soft a quanto pare, anche se qualcuno potrebbe mischiare le carte, e sempre al netto di Safety Car.

Detto che i sorpassi sono difficili per ovvie, tecniche questioni, il tempo per stabilire se un Under Cut piuttosto che un Over Cut possa dimostrarsi positivo è piuttosto stretto; si va per forza con due soste con le coperture Hard fuori gioco per palese impraticabilità, qualcuno potrebbe mischiare un po le carte con il secondo stint sulle Soft, non so con quali effetti... La gara potrebbe decidersi anche ai box, senz'altro un passo di gara sporco (errori di guida individuali e/o doppiaggi al momento sbagliato) può costare carissimo; insomma, secondo il mio modestissimo parere la gara si presenta tirata, però un'indicazione più o meno immediata l'avremo guardando l'andamento del vantaggio sugli inseguitori di chi uscirà in testa al termine del primo giro... Con un buon passo si può creare il gap decisivo.
 
dalle voci si dice che honda abbia comprato sauber, o quantomeno sia diventata l'intestatario della licenza, infatti la squadra dovrebbe essere honda sauber e non sauber. un po come fecero al tempo della bmw quando era il team ufficiale della casa di monaco di baviera.

motivo? prima di tutto le regole, honda deve fornirte per regola chi é senza motore. sauber non ha accettato il contratto ferrari quindi per regola deve prendere la fornitura honda, honda dal lato suo ha la possibilitá di mettere le mani su una struttura all'avanguardia, anche se guidata da una incompetente, con una galleria del vento altamente tecnologica. infine i soldi, il contratto con ferrari sarebbe stato a prezzo pieno, mentre honda paga loro per correre, una bella differenza.
Sky dice anche (riferito al grassetto), per mezzo del nostro Jacques, che è stata Sauber a scegliere Honda; le cose sono due:

- o Jacques non sa quello che dice (ma non è un mettere in dubbio ciò che dici), e lo ha già ripetuto due volte
- o qua qualcosa sfugge

Sicuramente curiosa la questione :eusa_think:
 
Vogliamo o non vogliamo dire quanto le qualifiche della F1 siano tornate ad essere almeno 10 volte più interessanti di quelle della MotoGP? ;)
 
Per Pirelli domani la strategia più veloce è a 3 soste: S-S-S-M

La seconda più veloce è a 2 soste: S-S-M
 
Beh, Hamilton era 2 decimi e mezzo avanti al suo giro record nel penultimo intermedio, quindi il distacco resta, specie considerando che due settimane fa era dietro di 4 decimi a Vettel.
Ottima pole, anche se i più sorprendenti (a parte Alonso ma è ovvio) sono stati Raikkonen e Verstappen, che sembrano proprio in palla.
Magari domani in partenza la combinano
 
Non ho guardato le qualifiche...quindi non giudico...avevo scritto che le macchine sono alla pari,oramai(ma non pensavo così vicine,almeno dei pochi decimi di differenza si...cmq ho notato che ormai abbiamo nelle prime 3 scuderie il capitano che batte lo scudiero(ormai verstappen davanti a ricciardo sta diventando consuetudine)e il solito mostruoso Alonso...senza parole per il capolavoro che fa' ogni volta(che poi sono fine a stessi e' un altro discorso)...tanto domani il motore si romperà
 
è comunque grande dimostrazione di serietà, voglia e quant'altro, visto che domani pomeriggio parte per gli usa, in settimana ha corso con la dallara, e quindi non si è preparato a sufficienza per la gara. Ma la verità è che quando hai talento vai forte anche se sei ubriaco e zoppo. Fantastico Alonso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso