In Rilievo Sky Sport F1

Da mesi su internet dicono che nel 2018 la F1 dovrebbe essere su Sky e in chiaro su TV8 o sul Cielo come x la motoGP

beh se é per questo lo scorso anno si dava per sicuro l'esclusiva della F1 su sky italia dal 2018 con il GP d'italia anche in chiaro. sono voci. non si sa ancora nulla

http://www.formulapassion.it/2016/11/dal-2018-formula-1-esclusiva-sky/

il fatto che lo scriva formula passion, che ha la credibilitá di un cammello al polo nord, mi fa pensare che di deciso non ci sia ancora nulla.
 
E ho il terrore immaginando quanto andranno a svenarsi per averle.
Si ma anche la rai sta offrendo sulla champions, almeno così si dice, quindi al momento bisogna aspettare il 12.
Spero che a limite si riconfermi questa formula per il chiaro, è un buon compromesso, e non si faccia come in UK
 
io non so cosa vorrei, insomma a me basta che la F1 sia visibile e sono contento. poi il servizio di contorno puó piacere o no. ma questo é un altro aspetto. magari sarei contento se alcuni di quelli che lavorano in rai passassero a sky, mentre non sarei contento se succedesse il contrario:) basta vanzini é il mio sogno.

secondo me liberty dal prossimo anno fará partire un servizio di streaming della F1, probabilmente in lingua inglese, ma non mi stupirei ci fosse anche le varie lingue nazionali prese dalla tv. in fondo l'italia e la germania ad esempio, dovrebbero essere un mercato importante per la F1

quindi adesso facciamo passare le aste per il calcio che in italia dominano e poi vediamo, sicuramente lo sconfitto del pallone potrebbe puntare piú forte degli altri sulla F1
 
"Impegno meno massiccio di risorse e persone"...

Tutte parole, queste attuali, ma che bene esprimono questo "timore" che ci separa fino all'arrivo di notizie certe.
 
Meno spettatori ma share più alto dell'anno scorso. Anche le gare non sono state uguali. Quanto è durata quest'anno? Quanto è durata lo scorso anno?
Non fermiamoci semplicemente a commentare dei numeri senza averli analizzati
 
avevo notato lo share (la scusa di ogni programma che non fa in numeri che dovrebbe), ma non é che abbia dominato. voglio dire cosa c'era di alternativo? la serie a era finita, non credo che il mondo si sia concentrato sulla salvezza crotone empoli che tra l'altro andava ad orario diverso, quindi no calcio contro. il giro con la crono é entrato nel vivo piú tardi, insomma, a meno che non ci sia stato un esodo verso il mare a maggio non mi pare che lo share piú alto senza concorrenza sia un grosso risultato, basta spostare quelli che solitamente guardano il calcio sulla f1 e il gioco é fatto, ma se fa cosí perché non é aumentato il totale? boh io alla storia dell'esodo il 28 maggio non ci credo, se é cosí i gp a luglio non li guarderá nessuno?
 
Concordo. Share più alto... Quindi c'erano meno persone in generale davanti alla tv domenica pomeriggio
domenica è stata la prima vera domenica d'estate per quasi tutta Italia, e anche solo ascoltando Isoradio l'impressione era che di gente a casa ce ne fosse molto poca (un centinaio di persone ad esempio erano come me a guardare la gara da Faliero sul Trasimeno :icon_cool: ), lo scorso anno almeno qua in Toscana pioveva abbastanza e anche nel resto d'Italia non si andava oltre i 24-25 gradi quindi era più facile che più persone fossero rimaste a casa. Bisognerebbe anche vedere quanti sono stati i collegamenti a SkyGo e RaiPlay, perché ad esempio se non ci fosse stato il maxischermo al ristorante la gara me la sarei vista sullo smartphone, che mi sembra stia prendendo sempre più piede.
 
ad ogni modo siamo lontani dalla leggenda dei "15 milioni quando la ferrari vince" no?

io penso che la F1 abbia il suo zoccolo duro di quei 5/6 milioni che la guardano sempre e comunque, il resto é dato da fattori quali il bel tempo, le alternative ecc...
 
non è più uno sport che interessa la massa da quando Alonso ha lasciato la Ferrari e in contemporanea la Rai non trasmette più tutto in diretta.
Alonso creava appeal perchè ha un carisma allucinante, specie in confronto a Vettel che è anonimo, e se ti manca un personaggio la gente normale non si interessa.
Poi sempre questa gente si è ormai abituata a non seguire la F1... ai tempi di Schumacher (che, per quanto avesse i suoi difetti tutto era fuorchè anonimo: lo si amava o lo si odiava) quando si organizzava la domenica a mare eravamo in tantissimi a dire "C'è il gran premio"; adesso si va a mare, magari col telefonino ti aggiorni sui social o sui siti sportivi senza bisogno di seguire la gara, specie montecarlo dove conta solo la prima curva e la sosta ai box.
E' così e senza queste 2 condizioni (pilota che fa parlare di sè e diretta di tutte le gare) non si torna indietro
 
Ma perchè per la motogp sky mette sempre i dati auditel(ottimi) e per la f.1 no?
Saluti
 
forse perchè sempre inferiori a quelli della rai, mentre per la motogp non ha concorrenza
 
Non conosco i numeri ufficiali né mi interessa tanto il discorso dello share e roba simile, ma parlo secondo le mie impressioni e dico che, a mio parere, l'allontanamento della gente dalla Formula 1 è dovuto principalmente alla scelta fatta qualche anno fa di passare a pagamento (parzialmente).

Io l'ho sempre detto che senza la diffusione in chiaro prima o poi la gente si sarebbe stancata e, a poco a poco, si sarebbe allontanata da questa competizione. Finora tutto è stato giustificato con la scusa che la Ferrari perdente non attirava pubblico, ma adesso che le rosse stanno ricominciando ad essere competitive non mi pare ci sia stato tutto questo boom negli ascolti o sbaglio?
 
quando le gare di F1 ricominceranno, allora avremo anche il riscontro degli ascolti, la F1 é stata assassinata dal passaggio all'ibrido e dai regolamenti assurdi, logico che poi la gente che non é appassionata si allontana.

sul passaggio a pagamento concordo con GPP non é mai una buona cosa, la platea di sky é piccola per la F1 e allo stesso modo la non esclusiva non porta questa a crescere. continuando cosí rischiano di finire come la motoGP prima che arrivasse rossi, in pay vista da 4 appassionati e il gp d'italia free for all. che poi é quello che succederá in inghilterra.

lunedi scorso avevo postato un articolo dove si parlava che nemmeno una doppietta ferrari a montecarlo sul free fa ascolti, ma lo share (a.k.a. la scusa per gli scarsi ascolti) era in aumento...
 
Appunto... conferma che il calo d'interesse è generale e non dipende solo dalla Ferrari o dal pubblico italiano.
 
il segnale che la F1 era in super crisi é stato il passaggio dei diritti in chiaro da BBA a C4 lo scorso anno e poi il contratto in esclusiva con sky UK. le ultime grandi mosse di ecclestone (anche se sulla BBC centra di riflesso, faceva pagare i miliardi un prodotto che ne vale un decimo)

da noi tutto é in bilico per colpa delle aste sul calcio... siamo messi male (come F1) ma sembra che a nessuno interessi
 
Indietro
Alto Basso