Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Sky d'altronde l'aveva detto "senza vere esclusive, offerte al ribasso"
 
ma cerchiamo di essere realisti, ma chi potrebbe mai investire 200 milioni per avere solo 8 squadre da trasmettere su internet?

un conto se ci fosse già una iptv affermata sul mercato, ma qui si tratterebbe di fondare una nuova società, assumere gente, creare tutta l'infrastruttura ecc. per fare cosa? trasmettere 4 partite a settimana? oppure a quel punto dovrebbero comprarsi pure diritti di film e serie tv e alla fine fare un investimento di miliardi di euro? con le connessioni ridicole che abbiamo in italia?

i pacchetti c non andavano proprio fatti, dovevano dividere equamente la serie A fra sky e mediaset e non fare esclusive o altro, più o meno come i diritti attuali.
 
?

i pacchetti c non andavano proprio fatti, dovevano dividere equamente la serie A fra sky e mediaset e non fare esclusive o altro, più o meno come i diritti attuali.
Ma il problema è che premium non gli avrebbe garantito gli stessi soldi di questo triennio, e sky aveva detto di voler fare offerte al ribasso senza vere esclusive (cose che ha fatto). Gli abbonati li spostano le 4 big, devono dividere queste squadre nei pacchetti per far aumentare il valore dei diritti
 
Si chiama azione di disturbo aziendale. Offrire per la champions sapendo di non vincerla fa tendenzialmente crescere il costo che Sky dovrà sostenere.
Partecipare é una cosa, vincerla è un altra..

Sky ha già perso la Champions e non le hanno fatto nemmeno il solletico.
 
Il problema è solo di Infront che se non riesce a racimolare un miliardo, deve versare la differenza nelle casse della Lega.
 
Ma il problema è che premium non gli avrebbe garantito gli stessi soldi di questo triennio, e sky aveva detto di voler fare offerte al ribasso senza vere esclusive (cose che ha fatto). Gli abbonati li spostano le 4 big, devono dividere queste squadre nei pacchetti per far aumentare il valore dei diritti

si ma il prezzo lo fa il mercato, a che serve fare pacchetti che tanto non ti compra nessuno?

la lega avrebbe dovuto concentrarsi su sky e now tv dato che sky è l'unica società disposta a spendere e che investe davvero nella sua pay tv, premium è una società in perdita costante, senza qualità, che esiste ancora per motivi politici

con dei pacchetti adeguati, sky avrebbe speso anche 800 per avere l'esclusiva totale e far fuori mediaset, invece si è cercato di fare un'asta assurda dove alla fine nessuno resta accontentato
 
Due considerazioni..
Quest'asta è un fallimento totale per la lega ed infront. I pacchetti così formulati hanno portato ad un'unica offerta valida.
La politica della lega calcio di offrire un prodotto sempre più scadente e sempre più caro è totalmente fallimentare.
I player non sono più disposti a spendere sempre di più.
A voi le conclusioni.
 
Quindi, secondo voi, ci sarà un'altra asta? Non sarebbe un guaio ulteriore per la Lega?
 
Due considerazioni..
Quest'asta è un fallimento totale per la lega ed infront. I pacchetti così formulati hanno portato ad un'unica offerta valida.
La politica della lega calcio di offrire un prodotto sempre più scadente e sempre più caro è totalmente fallimentare.
I player non sono più disposti a spendere sempre di più.
A voi le conclusioni.

Non condivido. Sono straconvinto che a livello tecnico i prossimi anni segneranno un ritorno importante del calcio italiano. In più i nuovi orari a favore e misura di pay-tv giustificano un aumento.

Se Sky o un altro operatore vuole giocare al ribasso proporrei senza indugiare di tornare a giocare TUTTI alle 15 del pomeriggio in contemporanea senza anticipi e posticipi. :)
 
Divertente come mediaset premium sia riuscita a ribaltare la realta' :)
perennemente in perdita, non ha soldi per fare offerte e scarica la colpa a destra e sinistra, cogliendo l'occasione per pubblicizzare la sua offerta calcio 2018 (ultimo suo anno prima della chiusura del settore calcio in pay).

E lo dico da abbonato premium :)


p.s. Che poi i prezzi dei diritti calcistici siano folli e' un altro discorso
 
Non condivido. Sono straconvinto che a livello tecnico i prossimi anni segneranno un ritorno importante del calcio italiano. In più i nuovi orari a favore e misura di pay-tv giustificano un aumento.

Se fossi LEGA se Sky o un altro operatore vuole giocare al ribasso proporrei senza indugiare di tornare a giocare TUTTI alle 15 del pomeriggio in contemporanea senza anticipi e posticipi. :)

i nuovi orari sono a misura di pay tv straniere, non di certo pay tv italiane
 
La Lega e Infront non possono alzare i prezzi per un campionato che ha meno appeal di una volta. Prima se lo mettono in testa, meglio è.
Quando Milan e Inter torneranno competitive (le squadre con maggiore tifoseria dopo la Juve), se ne riparla.
 
i nuovi orari sono a misura di pay tv straniere, non di certo pay tv italiane

A perchè a Sky o Mediaset fa schifo avere Juve,Napoli, Milan, Inter, Roma spalmati in più giorni e con orari diversi?

Dai su, non scherziamo.:)

Già con questi orari giocano molto raramente insieme... figuriamoci con i nuovi.
 
A perchè a Sky o Mediaset fa schifo avere Juve,Napoli, Milan, Inter, Roma spalmati in più giorni e con orari diversi?

Dai su, non scherziamo.:)

pensi davvero che sky sia contenta di avere milan - inter il sabato a mezzogiorno? fosse per sky tutte le partite sarebbero alla sera (magari spalmate dal venerdì al lunedì) invece con i nuovi orari si giocherà di più a mezzogiorno e al pomeriggio per poter essere trasmessi in asia
 
A perchè a Sky o Mediaset fa schifo avere Juve,Napoli, Milan, Inter, Roma spalmati in più giorni e con orari diversi?

Dai su, non scherziamo.:)

I nuovi orari sono esclusivamente per l'oriente. Le pay tv italiane e i tifosi non sono per nulla contenti di avere partite a orari non consoni
 
pensi davvero che sky sia contenta di avere milan - inter il sabato a mezzogiorno? fosse per sky tutte le partite sarebbero alla sera (magari spalmate dal venerdì al lunedì) invece con i nuovi orari si giocherà di più a mezzogiorno e al pomeriggio per poter essere trasmessi in asia

Il giorno dopo la partita:

Sempre la Lega, poi, parla di ottimo riscontro anche per gli ascolti televisivi: il derby di Milano è stata la partita più vista della stagione nella fascia oraria delle 12.30, con 2,5 milioni di spettatori e uno share del 15,52% (seconda miglior percentuale del campionato in corso dopo Inter-Juventus dello scorso 18 settembre, che arrivò al 18,67%).

Direi che tanto schifo non fa come orario :evil5: Considerando poi che Milan e Inter si giocavano le noccioline....
 
Indietro
Alto Basso