• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
244.104
Località
Torino
DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT




Update del 14/06/18

[Sky Sport] - Serie A (2018/2019)

Discussione su DAZN
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sul fronte Sat immagino poche sorprese
Da quanti anni Sky ha tutte la serieA completa?
Imho non baderá a spese nemmeno per questo triennio

La curiositá è vedere come si muoverá mediaset in un momento delicato
Ridurre i costi e rimanere allo stesso tempo competitivi (servono tutte o quasi le big) non è facile

A meno di novitá "clamorose" o situazioni in grado di spostare gli equilibri, ho come l'impressione che avremo uno scenario-finale simile al precedente triennio...per la gioia della lega...
 
Ultima modifica:
Intanto vediamo come saranno formulati i pacchetti, e si vedrà subito se ci saranno possibilità di accordi sottobanco o post-assegnazione, come avvenuto nel triennio in corso, a quando ne dicano invece i diretti interessati. Che si faccia una vera asta, aperta a tutti i partecipanti, altrimenti che li diano direttamente a Sky e Mediaset senza fare l'asta, senza prenderci in giro.
 
non sono ferrato in materia....ma mi chiedo: chi potrebbero essere altri partecipanti?
 
succederà come è sempre successo
che sky la prenderà integralmente, e subcederà ad altri i diritti di trasmissione (delle partite dalle 8 alle 12 squadre), ad esempio a mediaset premium
 
Io ho sentito un interessamento da parte di Telecom Italia concernenti i diritti sul DDT

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Leggete il Sole di oggi ;)
Dai rumors si legge di diritti venduti non per piattaforma ma per fascia oraria.

Imho il modello inglese qua non avrebbe presa. Gli italiani sono abituati diversamente; vogliono prima di tutto seguire integralmente la propria squadra. È la priorita, considerando che loro vanno poco allo stadio..

Senza contare che in questo modo ci sarebbero vere esclusive e che se a sky non dai tutta la serie A, col cavolo ti riempe di soldi come ogni anno.
 
Ultima modifica:
Tenete sempre presente l' asse Infront-Mediaset , indissolubile !! :D
 
Ma infatti alla fine lo scenario sará il solito...sono troppo "furbi" per farsi del male da soli.
Troveranno il modo per incassare quanto desiderano senza scontentare nessuno.

Piuttosto mi chiedevo, il pack per l'ott sará castrato e limitato come il precedente?
 
Avete letto male il sole.
Per orario, ma con orari senza esclusiva :D
Esempio paccetto 20:30 sabato e pacchetto 20:30 domenica dtt e lo stesso sat..
Solita trovata tutta italiana ;) in questa ipotesi premium si troverebbe i migliori bigmatch serali con pochi soldi
 
Avete letto male il sole.
Per orario, ma con orari senza esclusiva :D
Non l'ho letto! Andavo di logica :D
Che senso avrebbe per fascia oraria ma senza esclusiva?
Fanno prima a fare come sempre senza fingere di introdurre novitá.
Boh...sembra una supercaxxola :D
 
Alcuni orari esclusivi neutri, altri orari divisi per piattaforma..
Sono solo rumor eh ;)
 
Sì ma occhio a tirare la corda, perché se si arrabbia SKY il nostro calcio fallisce in quattro e quattr'otto
 
Sky ti riempie di soldi solo se gli dai tutto ed a tutti gli orari. Oppure se gli dai in esclusiva determinati slot.
Slot che però sono indispensabili pure per Premium (che ricordo, è si la versione povera di sky, ma ancora abbonati solo perchè in questi anni la parte più importante del campionato è sempre stata presente!)

Se i rumors diventeranno concreti son curioso di vedere come "incastreranno" il tutto...
 
Facile...mettono in esclusiva il sabato alle 18.00...il lunedì alle 20.45(se vengono confermati i rumor come nuovo slot di orario) e la domenica alle 18.00...e poi ci mettono le squadrette😁...super fantasia
 
Per "incastreranno" alludo a come accontenteranno i 2 principali soggetti se lo schema cambierá sul serio.
Di certo se invece gli slot e le squadre coinvolte saranno di secondo piano come dici, diventerebbe una pagliacciata piuttosto inutile anche per i loro scopi (incassare).

A questo punto attendiamo e vediam cosa hanno partorito i "geni" del marketing...
 
Indietro
Alto Basso