In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Secondo me hai sbagliato. Per sapere quale sia l'armadio a cui sei collegato ci sono diversi siti che metti l'indirizzo di casa e te lo dice, poi verifichi da solo.
Seconda cosa, quando non capiscono quello che chiedi, cosa chiarissima in questo caso, attacca sempre senza fare nulla, onde casini...
Qualche anno fa che chiesi il passaggio da 12db a 6 db l'operatrice invece di farlo lei con poche mosse, ha messo che avevo problemi di linea, mi sono visto arrivare un tecnico a casa alla modica cifra di 90€+iva (così si è presentato:D)
Ovviamente dopo ho contestato e con non poche peripezie, sono riuscito a farmi rimborsare.
Comunque ripeto, onde evitare spiacevoli inconvenienti, quando non capiscono quello che chiedi, perché non sono sufficientemente pronti e preparati, ringraziate e salutate ;)
 
Hai ragione, però ho pensato che dovendomi chiamare un ulteriore reparto lei non ha ancora fatto niente sul contratto... Vedremo, dai, e vi farò sapere. ;)
 
Secondo me hai sbagliato. Per sapere quale sia l'armadio a cui sei collegato ci sono diversi siti che metti l'indirizzo di casa e te lo dice, poi verifichi da solo.
Seconda cosa, quando non capiscono quello che chiedi, cosa chiarissima in questo caso, attacca sempre senza fare nulla, onde casini...
Qualche anno fa che chiesi il passaggio da 12db a 6 db l'operatrice invece di farlo lei con poche mosse, ha messo che avevo problemi di linea, mi sono visto arrivare un tecnico a casa alla modica cifra di 90€+iva (così si è presentato:D)
Ovviamente dopo ho contestato e con non poche peripezie, sono riuscito a farmi rimborsare.
Comunque ripeto, onde evitare spiacevoli inconvenienti, quando non capiscono quello che chiedi, perché non sono sufficientemente pronti e preparati, ringraziate e salutate ;)

Quoto

Inoltre non chiamate per queste cose di Sabato e Domenica.

Meglio in settimana quando sono tutti operativi sia il reparto commerciale che tecnico
 
Quoto

Inoltre non chiamate per queste cose di Sabato e Domenica.

Meglio in settimana quando sono tutti operativi sia il reparto commerciale che tecnico

Infatti mi sa che mi sono già pentito.. leggendo in giro sui forum dopo circa mezz'ora dalla chiamata di solito il modem si riavvia ed arriva l'sms di avvenuta attivazione, invece a me ancora niente..
 
Quoto

Inoltre non chiamate per queste cose di Sabato e Domenica.

Meglio in settimana quando sono tutti operativi sia il reparto commerciale che tecnico
Di domenica poi trovare un operatore italiano è più raro che trovare un posto libero in un ristorante a ferragosto..
Comunque su planetel se fai verifica copertura, il numero che viene dopo l'underscore sotto a FTTC è il numero del tuo cabinet. Poi vai su fibra.click e vedi se è attiva la 200
 
Mi ha dettato solo l'indirizzo e non mi ha detto alcuna motivazione, io sinceramente non gliel'ho chiesta perché sapevo che era una cavolata, se lo sto pagando il modem che l'ho acquistato perché glielo devo dare? Tra l'altro il nuovo è in comodato gratuito, quindi io dovrei pagare le rate di una cosa che un giorno domani gli devo restituire?



La motivazione della restituzione secondo me dovrebbe essere di questo tipo scritto dentro il pacco che si invia, ovviamente con i dati dell'intestatario della linea, nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e numero utenza telefonica
Per esempio nel caso di modem in comodato gratuito


Restituzione modem in comodato gratuito per upgrade da Tim Smart Fibra Plus 100M a Tim Smart Fibra Plus a 200M

L'indirizzo della restituzione dovrebbe essere questo

https://www.tim.it/assistenza/gesti...so/gestione-della-linea/restituzione-prodotti
 
Di domenica poi trovare un operatore italiano è più raro che trovare un posto libero in un ristorante a ferragosto..
Comunque su planetel se fai verifica copertura, il numero che viene dopo l'underscore sotto a FTTC è il numero del tuo cabinet. Poi vai su fibra.click e vedi se è attiva la 200

So esattamente qual'è il mio ONU e al momento c'è scritto Upgrade 200M e non 200M come gli altri che hanno il pallino bianco su fibra click che è aggiornata al 7 Giugno
 
La motivazione della restituzione secondo me dovrebbe essere di questo tipo scritto dentro il pacco che si invia, ovviamente con i dati dell'intestatario della linea, nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e numero utenza telefonica
Per esempio nel caso di modem in comodato gratuito


Restituzione modem in comodato gratuito per upgrade da Tim Smart Fibra Plus 100M a Tim Smart Fibra Plus a 200M

L'indirizzo della restituzione dovrebbe essere questo

https://www.tim.it/assistenza/gesti...so/gestione-della-linea/restituzione-prodotti

Si l'indirizzo che mi ha dettato è proprio quello.
 
Di domenica poi trovare un operatore italiano è più raro che trovare un posto libero in un ristorante a ferragosto..
Comunque su planetel se fai verifica copertura, il numero che viene dopo l'underscore sotto a FTTC è il numero del tuo cabinet. Poi vai su fibra.click e vedi se è attiva la 200

L'ho fatto, e mi dice 200M.

Però, su planetel mi da' anche questi dati:

Dist. cabinet da centrale: 1550m
Dist. utente dal cabinet: 172m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 83.4/25.49

Perdonatemi, dato che non ne capisco molto, vuol dire che pur facendo l'upgrade vado sempre alla stessa velocità? (attualmente con fibra 100, vado sui 70 effettivi)
 
Lascia perdere la velocità stimata. L'importante che devi prendere da quel sito è solo il numero di cabinet.
Poi lui vende solo la 100 quindi ti stima in base alla distanza dal cabinet con profilo 17a (tra l'altro stima anche imprecisa)
Se il tuo cabinet su fibra.click risulta 200 sei coperto
 
Si su fibra.click dice 200M.

Allora se mette 200M e non Upgrade 200M, significa che è già pronto l'ONU ed è stato aggiornato il sw o messo la scheda nuova per il 35b

Per curiosità guarda il valore massimo di upload che ti da ora disponibile nelle impostazioni del router
 
Allora se mette 200M e non Upgrade 200M, significa che è già pronto l'ONU ed è stato aggiornato il sw o messo la scheda nuova per il 35b

Per curiosità guarda il valore massimo di upload che ti da ora disponibile nelle impostazioni del router

In questo momento non sono a casa dei miei, quindi non so darti quest'informazione.

Però prima ho riportato lo speedtest teorico da planetel, e l'upload era stranamente un po' più alto del solito (tipo 25M).
 
In questo momento non sono a casa dei miei, quindi non so darti quest'informazione.

Però prima ho riportato lo speedtest teorico da planetel, e l'upload era stranamente un po' più alto del solito (tipo 25M).

Ti ho chiesto questo perchè alcuni hanno detto che quando fanno l'upgrade del cabinet alla 200M, l'upload massimo segnalato dal modem sembra salire leggermente
 
Ti ho chiesto questo perchè alcuni hanno detto che quando fanno l'upgrade del cabinet alla 200M, l'upload massimo segnalato dal modem sembra salire leggermente

Settimana prossima dovrei poterti rispondere. Intanto, nei prossimi giorni richiamo il 187, sperando che l'operatrice di oggi non abbia fatto danni.
 
Il mio cabinet è 200mb vedo un buon upload massimo ma il download è sempre sui 62mb.. domani proverò a chiamare per l'upgrade. Io pago lo smart modem 1e e qualcosa quindi dovrei tenerlo e continuare a pagarlo mentre il nuovo è in comodato. In internet vedo solo nuovi modem neri per ora

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Ultima modifica di un moderatore:
Bah pur essendo a 200mb secondo fibraclick al 187 dicono che ancora non si può attivare...

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Forse non avranno ancora attivato la vendibilità a livello commerciale.
 
Bah pur essendo a 200mb secondo fibraclick al 187 dicono che ancora non si può attivare...

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Non hai trovato l'operatore giusto ;)
Ho letto gente che ha dovuto fare 10 chiamate prima di trovarlo e farsi attivare
 
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