Discussioni su Rete 4

Per caso Mediaset ha spostato 5HD e Italia 1HD sul 37 dal 36? Mi sembrava di ricordare di averli sul 36 mentre ora li trovo sul 37.

Mi avevano appena aggiunto i filtri per il 36 perché l'antennista del condominio diceva che i disturbi transitori derivavano dal fatto che li vedevo attraverso il filtro del 38 mancando il 36 nella centralina.

Non vorrei che ora abbia la stessa storia....
 
Ok, dopo le vostre risposte ci ho pensato un po' su e mi son ricordato meglio, in effetti vedevo bene con saltuari disturbi 5HD e Italia1HD e molto disturbata Rete4HD perché avevo solo il filtro del 38, poi sono intervenuti per aggiungere quello che mancava, quindi probabilmente 36 e 37.

Comunque non l'ho capita bene tecnicamente questa storia dei filtri mancanti e dei canali adiacenti che riesci a vedere attraverso il filtro per il canale "vicino".

Sareste così cortesi da indicarmi un link a qualche pagina che lo spieghi dal punto di vista tecnico?

Grazie mille!
 
Comunque non l'ho capita bene tecnicamente questa storia dei filtri mancanti e dei canali adiacenti che riesci a vedere attraverso il filtro per il canale "vicino".

Sareste così cortesi da indicarmi un link a qualche pagina che lo spieghi dal punto di vista tecnico?

Grazie mille!
c'è una sezione DTT - Discussioni Tecniche dove si parla di tutto ciò, magari potresti aprire lì una discussione...ci sono utenti davvero preparati e magari lo sapranno :wink:
 
Ho notato che manca il televideo alla copia di rete 4 Hd(504),ricordo che appena inserito era presente. Su rete 4 tutto normale:eusa_think:
 
No no non c'è più, vedi post sopra... Non hanno tolto solo il teletext ;)

Si, notato adesso (vedendo proprio il post sopra)... :)
Avevo infatti rimosso anche il mio post successivo perché sembrava fuorviante (fino a qualche giorno fa avevo riscontrato che alcuni tv o ricevitori non vedevano subito il teletext sul 504... ma andando su altri canali del mux4 e poi ritornando sul 504 non c'erano problemi)...

Sinceramente però era evitabile (soprattutto da Mediaset)... così come il service type 0x19... :D
RTL e Radio Freccia non mi sembra che abbiano avuto o che si facciano di questi problemi... eppure anche 536 e 558 sono semplici copie (sharate) dei rispettivi SD... Perlomeno Capri Television ha messo un clone H.264... :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso