Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mandato giusto adesso la disdetta via PEC

Ricevuta di avvenuta consegna
Il giorno 26/07/2017 alle ore 10:46:16 (+0200) il messaggio
"Modifica delle condizioni contrattuali" proveniente da "oxxxxxxxxxxxxi@pec.it"
ed indirizzato a "skyitalia@pec.skytv.it"
è stato consegnato nella casella di destinazione.
Identificativo messaggio: opec2xxxxxxxxxxxx4@pec.aruba.it


la censura è per ovvi motivi di privacy ;)

Tu avevi già ricevuto comunicazione o l'hai mandata cmq?
In teoria ora..dalla tua pec..quanto tempo impiegano per renderla operativa?
Grazie!
 
Mandato giusto adesso la disdetta via PEC

Ricevuta di avvenuta consegna
Il giorno 26/07/2017 alle ore 10:46:16 (+0200) il messaggio
"Modifica delle condizioni contrattuali" proveniente da "oxxxxxxxxxxxxi@pec.it"
ed indirizzato a "skyitalia@pec.skytv.it"
è stato consegnato nella casella di destinazione.
Identificativo messaggio: opec2xxxxxxxxxxxx4@pec.aruba.it


la censura è per ovvi motivi di privacy ;)

diamo atto a chi fa seguire i fatti alle parole. Se fossero tanti magari ci ripenserebbero a sky
 
Ieri ho fatto subito downgrade di Calcio e 3D tramite Fai da te e dopo qualche ora mi ha chiamato una operatrice dall'Albania chiedendomi il perchè della mia operazione. Ho detto che il motivo era dovuto all'aumento ma al momento non mi ha proposto nulla. Ha solo preso atto dicendo "ah va bene, la ringrazio, arrivederci"
 
diamo atto a chi fa seguire i fatti alle parole. Se fossero tanti magari ci ripenserebbero a sky

Io aspetto solo di capire che lo posso già fare e lo faccio..io ogni anno lo faccio...quest'anno addirittura se posso
anticipo per non pagare nemmeno un giorno a prezzo pieno...
 
Vediamo domani i dati trimestrali sul numero di abbonati.....A logica dovrebbero essere in aumento , visto la decisione presa....
 
SkyTV + Famiglia + Sport + Calcio mi costa ora 52,90€/mese + i 6€ dell'HD. Togliendo Calcio quanto si risparmia?
 
premesso che se entro nella mia area personale non trovo il link relativo a questa schifosa modifica contrattuale, in ogni caso affinche la comunicazione sia valida deve essere invata o per posta al mio indirizzo mail o fisico oppure indicato nell'ultima fattura, non può mica essere che io devo fare la caccia al tesoro sullo schifoso sito di Sky o leggere i forum per avere questa informazione!!!!!
Detto ciò un aumento dell’8,6% su base annua ma stiamo scherzando??? Darò sicuramente disdetta entro il 30.9 ammesso che mi arriva questa comunicazione ufficiale, qualcuno l'ha ricevuta?
 
Buongiorno a tutti...ho appena ricevuto la mail di sky che mi informa della fatturazione ogni 4 settimane.
La mia situazione è questa: volevo fare disdetta per avere una nuova offerta, visto che quella attuale (14€ di sconto sul pacchetto full) scade il 31 agosto.
Se inoltro disdetta "normale" sicuramente mi faranno un'offerta comprensiva della nuova fatturazione; se faccio disdetta per le condizioni contrattuali probabilmente pagherei settembre a costo di listino.
Che mi.consigliate? Grazie mille
 
premesso che se entro nella mia area personale non trovo il link relativo a questa schifosa modifica contrattuale, in ogni caso affinche la comunicazione sia valida deve essere invata o per posta al mio indirizzo mail o fisico oppure indicato nell'ultima fattura, non può mica essere che io devo fare la caccia al tesoro sullo schifoso sito di Sky o leggere i forum per avere questa informazione!!!!!
Detto ciò un aumento dell’8,6% su base annua ma stiamo scherzando??? Darò sicuramente disdetta entro il 30.9 ammesso che mi arriva questa comunicazione ufficiale, qualcuno l'ha ricevuta?


Io l'ho ricevuta ieri via mail.... questo è il testo:


Gentile FRANCESCA,
negli ultimi anni è cambiato il modo di guardare la TV e la nostra offerta, in linea con questa evoluzione, si è arricchita per rendere sempre migliore la tua esperienza di visione.

Con Sky oggi hai la migliore offerta di serie TV e non solo.

Le serie TV fanno sempre più parte della nostra quotidianità, raccontano storie a cui ci appassioniamo e alle quali ci leghiamo sempre più, puntata dopo puntata. Oggi con Sky hai la più ampia offerta di serie TV inedite in Italia, con oltre 180 stagioni, dai successi internazionali come Homeland, Grey’s Anatomy, The Walking Dead, Il Trono di Spade e House of Cards alle nuove produzioni originali di Sky in arrivo nei prossimi mesi come Gomorra, Riviera, Babylon Berlin, sempre disponibili on demand. Perché il bello delle serie TV, oggi, è poterle vivere quando si vuole, dove si vuole: in diretta e in contemporanea con gli USA oppure on demand, una puntata per volta o una dopo l’altra. Per questo, dal 1 luglio abbiamo incluso Sky Box Sets nell’abbonamento di tutti i clienti Sky, senza più alcun costo rispetto ai precedenti 5€ al mese, per poter guardare le stagioni complete delle migliori serie TV quando vuoi, episodio dopo episodio. A questo si aggiunge una programmazione unica: da Sky Cinema, che negli ultimi mesi si è rinnovato con una prima visione al giorno e i film campioni di incasso, a Sky Sport, con le gare sempre più avvincenti di Formula 1 in diretta e di MotoGP in diretta esclusiva o con il prossimo appuntamento degli Europei di Basket in esclusiva dal 31 agosto. Un impegno e una passione continua che si rinnovano con l’ultima grande novità: dalla stagione 2018 - 2019 in esclusiva la UEFA Champions League più spettacolare di sempre, con la nuova formula che assicura la partecipazione di ben 4 squadre italiane al trofeo più prestigioso, per la prima volta insieme a tutta la UEFA Europa League.

Non solo i migliori programmi, con Sky è migliorato anche il tuo modo di viverli.

Per consentirti di vivere la TV come, dove e quando vuoi, anno dopo anno continuiamo a investire in innovazione. Se fino a oggi, con Sky Go avevi la possibilità di vedere i tuoi programmi preferiti anche fuori casa, su smartphone, tablet e PC, con l’ultima novità Sky Go Plus, quest’estate potrai portare lo spettacolo di Sky ovunque, anche dove la connessione internet non arriva, in viaggio, in spiaggia o in montagna, mentre i tuoi bambini, grazie alla nuova app per tablet Sky Kids, potranno divertirsi ovunque, con le avventure dei personaggi che amano di più, in un ambiente protetto e su misura per loro. Tutto questo si aggiunge all’esperienza unica di My Sky e Sky On Demand e all’offerta in HD più completa di sempre, ancora più spettacolare grazie al Super HD e prossimamente con il 4K, nel nuovo standard HDR.

Tante novità, tanti momenti passati insieme con la voglia di continuare a rinnovarci sempre, per dimostrarti ogni giorno che non vogliamo fermarci mai.

Per questo, per continuare a garantirti un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo in forte evoluzione, a partire dal 1° ottobre l'importo del tuo abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua, ma per te, fino al 28 Febbraio 2018, rimarranno valide le condizioni precedentemente sottoscritte. Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina sky.it/infofatturazione, mentre le informazioni sui tempi e sulle modalità per esercitare, se vuoi, il diritto di recesso sono disponibili in fondo a questa mail. Le Condizioni Generali di Abbonamento aggiornate sono invece disponibili sul sito sky.it/documenti.
 
Ciao,
scusate per fare il modello di disdetta come si fa? In allegato anche il documento d'identità e il codice fiscale. Grazie mille
P.S. IL modello del genere sul sito non esiste al momento.
 
Ultima modifica:
Buondì, è la prima volta che scrivo sul forum, anche se seguo questa sezione da molto tempo. Dopo aver letto di questa pessima mossa di Sky, ho voluto subito contattare un operatore via chat per avere chiarimenti. In sostanza questo ha più volte affermato che, per chi come me ha degli sconti in corso, la fattura sarà si ogni 28 giorni, ma all'anno continuerò a pagare ciò che pago ora, e questo fino alla scadenza della promo nel 2019. Ha chiaramente detto "se ora per esempio paga 500 all'anno, continuerà a pagare 500 fino al 2019". A qualche altro è stato detto ciò?
 
Buondì, è la prima volta che scrivo sul forum, anche se seguo questa sezione da molto tempo. Dopo aver letto di questa pessima mossa di Sky, ho voluto subito contattare un operatore via chat per avere chiarimenti. In sostanza questo ha più volte affermato che, per chi come me ha degli sconti in corso, la fattura sarà si ogni 28 giorni, ma all'anno continuerò a pagare ciò che pago ora, e questo fino alla scadenza della promo nel 2019. Ha chiaramente detto "se ora per esempio paga 500 all'anno, continuerà a pagare 500 fino al 2019". A qualche altro è stato detto ciò?

dalla mail che hanno mandato pare sia così, a me hanno scritto che fino a febbraio 2018 (ovvero quando mi scade la promozione) rimane lo stesso prezzo... probabilmente fattureranno ogni 4 settimane e l'importo sarà minore....
 
Tu avevi già ricevuto comunicazione o l'hai mandata cmq?
In teoria ora..dalla tua pec..quanto tempo impiegano per renderla operativa?
Grazie!

non ho ricevuto comunicazione ma essendo già pubblicata sul sito non mi interessa aspettare la formalità

la pec arriva istantaneamente, è come una raccomandata ricevuta da loro oggi, non so quanto tempo impiegano a lavorarla ma penso che a fine agosto mi staccheranno (1 mese tecnico)
 
Ciao,
scusate per fare il modello di disdetta come si fa? In allegato anche il documento d'identità e il codice fiscale. Grazie mille
P.S. IL modello del genere sul sito non esiste al momento.

io ho scritto:

"Spettabile Sky Italia SPA,
a seguito delle vostre modifiche alle condizioni contrattuali (modifica della periodicità della fatturazione del 24/7/2017) sono a comunicarvi la mia volontà di voler RECEDERE, senza alcuna penale, dal contratto tra noi in essere.

Di seguito le mie generalità:"

ho aggiunto i miei dati, tra cui codice cliente sky e sky id ed allegato la carta d'indentità

inviato con pec.

Vi faccio sapere come evolve.
 
Stamattina ho chiesto di essere contattato da un operatore Sky in merito a questo aumento. Ho appena ricevuto la chiamata:
"Gentile cliente, vedo che lei si è abbonato giorno 14 luglio, aderendo ad una promozione ricevuta da call center. Le dico che quel suddetto aumento le verrà ammortizzato per un anno con uno sconto via via in fattura, non deve preoccuparsi. Entro un mese prima di Luglio 2018 potrà inviarci il modulo a scadenza naturale del suo contratto".
 
dalla mail che hanno mandato pare sia così, a me hanno scritto che fino a febbraio 2018 (ovvero quando mi scade la promozione) rimane lo stesso prezzo... probabilmente fattureranno ogni 4 settimane e l'importo sarà minore....

Mmm ok quindi parrebbe vero ciò che mi ha detto, a questo punto aspetto di ricevere anche io questa "bella" email, in modo da verificare che sia effettivamente così anche per me. Se così fosse potrei pensare di mandare disdetta a scadenza fra 2 anni e non subito, e magari per ora fare solo downgrade del pacco calcio che ho a listino 🤔
 
Buondì, è la prima volta che scrivo sul forum, anche se seguo questa sezione da molto tempo. Dopo aver letto di questa pessima mossa di Sky, ho voluto subito contattare un operatore via chat per avere chiarimenti. In sostanza questo ha più volte affermato che, per chi come me ha degli sconti in corso, la fattura sarà si ogni 28 giorni, ma all'anno continuerò a pagare ciò che pago ora, e questo fino alla scadenza della promo nel 2019. Ha chiaramente detto "se ora per esempio paga 500 all'anno, continuerà a pagare 500 fino al 2019". A qualche altro è stato detto ciò?
Ciao e benvenuto nel nostro Forum....
Certo che pagherai la stessa cifra, ma in un anno pagherai tredici mensilita', non piu' dodici...non vi fate abbindolare...
 
Ciao e benvenuto nel nostro Forum....
Certo che pagherai la stessa cifra, ma in un anno pagherai tredici mensilita', non piu' dodici...non vi fate abbindolare...

Ciao e grazie ☺️
Allora secondo quanto mi è stato detto, dato che ora pago 800 euro circa all'anno, dovrei, fino a scadenza promo nel 2019, continuare a pagare 800 all'anno ma suddivisi in 13 mensilità e non 12 come ora. Se così fosse, avrei si 13 fatture in un anno, ma non l'aumento. Sempre non facciano ulteriori schifezze dopo. Sono molto su chi vive al momento, perché pensavo subito di dare disdetta appena letta la notizia, ma così potrei pensare di restare fino a fine promo e solo in quel momento chiudere il contratto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso