Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È inutile fare i Don Chisciotte contro i mulini a vento. Per quanto puoi essere incavolato e schifato dal comportamento di Sky (ed io lo ero anche più di te a caldo dopo aver letto la notizia) su determinati contenuti non hai scelta:

1) Sei appassionato di calcio italiano ed estero? Sky. Champions League? Sky. Europa League? Sky. Mondiali? Molto probabilmente si prenderanno anche quelli quindi Sky.

2) Sei appassionato di sport in generale? Sky. Sei appassionato di motori? Sky.

3) Vuoi vedere dal tuo divano in salotto serie di qualità ed i film più recenti doppiati in italiano perchè non te la cavi con l'inglese? Sky.

C'è poco da fare, su quello che tira per la maggiore hanno quasi il monopolio quindi l'utente medio alla fine cadrà sempre ai loro piedi.

Cosa possiamo fare? Innanzitutto cogliere la palla al balzo ed inviare disdetta per ottenere condizioni più favorevoli poi in base a quello che offriranno ci si regolerà di conseguenza.

Sono tutt'altro che un difensore di Sky , ma purtroppo è così, la tua analisi non fa una piega. Si minaccia di chiudere, di passare ad altro ( ma dove?, con chi? a quali costi ? con che qualità ?) ma alla fine si cede alla qualità e quantità di servizi offerti da Sky. Davvero pochi quelli che cessano l'abbonamento o se lo fanno poi riaccedono a Sky con uno nuovo. E' da ingenui pensare che l'acquisizione dei diritti Champions e le promo di questi ultimi mesi ( 12 mesi gratis per un pack,Box set gratis, MySky totalmente gratuito,SkyGo Plus gratutito per un certo numero di mesi) non fossero finalizzate all'aumento del costo dell'abbonamento. Hanno il monopolio, cìè poco da fare: prendere ( attraverso contrattazione in retention/reconnection fino a che esistono) o lasciare
 
Io, ho mandato disdetta già a giugno per la naturale scadenza del 31-12...attendo loro notizie, ma ho intenzione di passare a prepagata.

Comincio a pensare che sia la mossa giusta. Diversi conoscenti hanno già intrapreso da tempo la soluzione della prepagata e ne sono felici.

E' vero, si perdono diversi benefit come l'on-demand, mysky, decoder in comodato ma la differenza di prezzo è abissale.
 
non ho ancora ricevuto la mail, ma siccome ne ricevo tante di pubblicità, per poterla distinguere potreste dire l'oggetto se lo ricordate? il mittente dovrebbe essere "servizio clienti sky" (no-reply@webmail.skytv.it)
 
Sono tutt'altro che un difensore di Sky , ma purtroppo è così, la tua analisi non fa una piega. Si minaccia di chiudere, di passare ad altro ( ma dove?, con chi? a quali costi ? con che qualità ?) ma alla fine si cede alla qualità e quantità di servizi offerti da Sky. Davvero pochi quelli che cessano l'abbonamento o se lo fanno poi riaccedono a Sky con uno nuovo. E' da ingenui pensare che l'acquisizione dei diritti Champions e le promo di questi ultimi mesi ( 12 mesi gratis per un pack,Box set gratis, MySky totalmente gratuito,SkyGo Plus gratutito per un certo numero di mesi) non fossero finalizzate all'aumento del costo dell'abbonamento. Hanno il monopolio, cìè poco da fare: prendere ( attraverso contrattazione in retention/reconnection fino a che esistono) o lasciare

La soluzione c'è e si chiama Now Tv.
Sempre Sky ma costa, in toto. mooolto di meno e puoi evitare di rinnovare i ticket nei mesi in cui non c'è nulla che ti inrteressi
 
Questa storia dei 28 giorni,sia per Sky che per la telefonia, è veramente vomitevole. Per la telefonia ho capito che l'unica soluzione è fare MNP, limitando i vincoli e migliorando ciò che è compreso. Alla fine riesco a spendere un poco meno ma almeno ho molto di più. Per Sky cerco di fare lo stesso, nel senso di almeno cercare di usufruire il più possibile delle offerte in giro. Purtroppo un servizio alternativo con la stessa qualità non c'è. E' inutile girarci attorno.
 
Si hanno informazioni in merito a quando diviene effettiva/operativa la disdetta per modifica delle condizioni contrattuali dopo la comunicazione a SKY e alla loro effettiva conferma di ricezione?
Grazie!
 
@ FargoIt
Ma se fai disdetta che ti frega dell'anzianità. Non sarai più abbonato. Se invece uno invia disdetta per avere delle promo e poi ti becchi sempre 13 fatture in un anno allora alzo le mani
Non ci dobbiamo far prendere in giro. Per garantire la qualità dell servizio bastava aumentare il listino di 2/3€ e le lamente sarebbero sate di meno. Ma invece trovarsi a pagare una fatura in puù all'anno, che nel mio caso equivale a 44,90 mi sembra troppo.

io faccio disdetta per poi avere promo. Non ho intenzione di togliermi sky.
Lo dico solo perche' piu di un'operatore in tempi non sospetti ( avevo chiesto in chat a piu operatori un cambio decoder ) mi ha fatto presente di aspettare perche in tempi molto brevi chi era vecchio abbonato avrebbe avuto delle belle agevolazioni per il nuovo skyq e le nuove combinazioni di pacchetti, visto che ci dovrebbe essere anche un cambio dell'offerta in generale.
Solo per questo chiedo. Io non voglio abbandonare sky, ma avere delle offerte come tutti voi ( io pago tutto a prezzo pieno) e nello stesso tempo non essere fregato con lo skyq , cosa a cui tengo molto.
 
io faccio disdetta per poi avere promo. Non ho intenzione di togliermi sky.
Lo dico solo perche' piu di un'operatore in tempi non sospetti ( avevo chiesto in chat a piu operatori un cambio decoder ) mi ha fatto presente di aspettare perche in tempi molto brevi chi era vecchio abbonato avrebbe avuto delle belle agevolazioni per il nuovo skyq e le nuove combinazioni di pacchetti, visto che ci dovrebbe essere anche un cambio dell'offerta in generale.
Solo per questo chiedo. Io non voglio abbandonare sky, ma avere delle offerte come tutti voi ( io pago tutto a prezzo pieno) e nello stesso tempo non essere fregato con lo skyq , cosa a cui tengo molto.

Se il discorso è questo ok. Io invece sono piuttosto inc... con Sky perchè è un atteggiamento inaccetabile e quindi io vado di disdetta. Camperò lo stesso senza Sky.
 
È inutile fare i Don Chisciotte contro i mulini a vento. Per quanto puoi essere incavolato e schifato dal comportamento di Sky (ed io lo ero anche più di te a caldo dopo aver letto la notizia) su determinati contenuti non hai scelta:

1) Sei appassionato di calcio italiano ed estero? Sky. Champions League? Sky. Europa League? Sky. Mondiali? Molto probabilmente si prenderanno anche quelli quindi Sky.

2) Sei appassionato di sport in generale? Sky. Sei appassionato di motori? Sky.

3) Vuoi vedere dal tuo divano in salotto serie di qualità ed i film più recenti doppiati in italiano perchè non te la cavi con l'inglese? Sky.

C'è poco da fare, su quello che tira per la maggiore hanno quasi il monopolio quindi l'utente medio alla fine cadrà sempre ai loro piedi.

Cosa possiamo fare? Innanzitutto cogliere la palla al balzo ed inviare disdetta per ottenere condizioni più favorevoli poi in base a quello che offriranno ci si regolerà di conseguenza.

Io non voglio essere preso in giro con il discorso del miglioramento del servizio. Il servizio è senz'altro valido ma non è detto che dobbiamo sempre farci prendere per la gola. Io che sono abbonato dal 1994 a Telepiù poi passato al Sat con Telepiù e Stream ora dico basta. Poi in seguito vedrò ma al momento vado avanti per la mia strada e farò disdetta. Anche perchè ora si sono inventati la storia dei 28 giorno in futuro potrebbero fatturare ogni 25 giorni, tanto in Italia nessuno dice niente.
 
Ragazzi mi sta venendo voglia di disdire, siamo sicuri al 100% che non ci tolgano l'anzianita' in questo caso particolare???
non voglio perdere skygo e sopratutto le agevolazioni per lo sky q!
qualcuno ci mette la mano sul fuoco?

Se leggi bene dice che SkyGo e SkyGo plus ce lo danno senza essere iscritti a Extra. Tradotto: lo danno a tutti subito…
 
Se il discorso è questo ok. Io invece sono piuttosto inc... con Sky perchè è un atteggiamento inaccettabile e quindi io vado di disdetta. Camperò lo stesso senza Sky.
fatto ai tempi del passaggio a decoder proprietario, sono ancora vivo :) certo all'inizio ti sembra di non avere nulla da vedere, però ricordo che anche con sky dopo i primi mesi in cui avevi da vedere un sacco di cose, alla fine i canali che vedevo io ritrasmettevano varie volte le stesse cose. alla fine l'offerta con il DTT si è ampliata e pure con l'avvento di Netflix o infinity si ha parecchia scelta. Certo manca molto lo sport ma chissene... lo pratico da me che fa meglio :)
 
La soluzione c'è e si chiama Now Tv.
Sempre Sky ma costa, in toto. mooolto di meno e puoi evitare di rinnovare i ticket nei mesi in cui non c'è nulla che ti inrteressi
Non è una soluzione definitiva Now Tv. Nel mio caso ad esempio ho già SkyTv + Calcio + Sport + HD a 25€. Facciamo che tra retention e aumenti vari vado a finire sui 35€ mensili tutto compreso con Sky Go già mi conviene più di Now Tv. Solo per il pacchetto Sport + Calcio mensile pagherei 30€ senza avere HD e con un minuto di ritardo sull'evento.
 
Ultima modifica:
Io avevo sottoscritto una promozione in retention cioè sky tv HD e calcio a 25,90 per due anni.

I due anni scadono a gennaio.

Posso cmq disdire adesso per la modifica contrattuale dei 28 giorni o devo cmq aspettare gennaio? Vorrei evitare di dover versare gli sconti usufruiti.

Ovviamente spero che mandando disdetta adesso mi offrano qualcosa...
 
Io avevo sottoscritto una promozione in retention cioè sky tv HD e calcio a 25,90 per due anni.

I due anni scadono a gennaio.

Posso cmq disdire adesso per la modifica contrattuale dei 28 giorni o devo cmq aspettare gennaio? Vorrei evitare di dover versare gli sconti usufruiti.

Ovviamente spero che mandando disdetta adesso mi offrano qualcosa...

Puoi disdire subito...essendo una modifica contrattuale unilaterale da parte di SKY
Io ero in una situazione simile alla tua e ho mandato disdetta per modifica contrattuale
 
Comincio a pensare che sia la mossa giusta. Diversi conoscenti hanno già intrapreso da tempo la soluzione della prepagata e ne sono felici.

E' vero, si perdono diversi benefit come l'on-demand, mysky, decoder in comodato ma la differenza di prezzo è abissale.

..a parte il 2017, io sono sempre andato di PREPAGATA, tanto su Sky guardo giusto qualche partita di serie A e di basket...
 
Secondo me basterebbe che molti mandassero disdetta e andassero al buio. Magari dopo 1 mese voglio vedere se non cambiano sistema.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Io, ho mandato disdetta già a giugno per la naturale scadenza del 31-12...attendo loro notizie, ma ho intenzione di passare a prepagata.


Mi fai sapere se ti chiamano per farti restare?
Altrimenti, da come io ho capito, fino al 31-12-17 non pagherò il mese in più. Così a novembre mando disdetta normale come ogni anno, però in fase di Retention prima di accettare, farò il calcolo "X 13 diviso 12" e vedo un po' il da farsi.
Perché non vorrei che facendo disdetta adesso per questo fatto dei 28 giorni poi mi sballano la scadenza a ottobre 2018
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso