• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si hanno informazioni in merito a quando diviene effettiva/operativa la disdetta per modifica delle condizioni contrattuali dopo la comunicazione a SKY e alla loro effettiva conferma di ricezione?
Grazie!

Mi rispondo da solo..l'assistenza clienti mi ha informato che la disdetta effettiva avviene dopo 30 gg solari dall'accettazione della disdetta (non dall'invio della pec ma dall'effettivo recepimento da parte di SKY)
 
Mi fai sapere se ti chiamano per farti restare?
Altrimenti, da come io ho capito, fino al 31-12-17 non pagherò il mese in più. Così a novembre mando disdetta normale come ogni anno, però in fase di Retention prima di accettare, farò il calcolo "X 13 diviso 12" e vedo un po' il da farsi.
Perché non vorrei che facendo disdetta adesso per questo fatto dei 28 giorni poi mi sballano la scadenza a ottobre 2018

..mi avevano già chiamato la scorsa settimana sul cellulare, ma gli ho risposto che NON ero io....:D
 
Mi rispondo da solo..l'assistenza clienti mi ha informato che la disdetta effettiva avviene dopo 30 gg solari dall'accettazione della disdetta (non dall'invio della pec ma dall'effettivo recepimento da parte di SKY)

Se mandi la normale raccomandata A/R fa fede il giorno in cui hanno ricevuto la raccomandata e non quando l'hai inviata, per la PEC fa sempre fede il giorno in cui l'hanno ricevuto ed essendo la PEC istantanea se la spedisci ora la riceveranno ora e quindi i 30 giorni partono da ora
 
Se mandi la normale raccomandata A/R fa fede il giorno in cui hanno ricevuto la raccomandata e non quando l'hai inviata, per la PEC fa sempre fede il giorno in cui l'hanno ricevuto ed essendo la PEC istantanea se la spedisci ora la riceveranno ora e quindi i 30 giorni partono da ora

quoto, fa fede l'ora di ricezione della raccomandata o della pec

hanno 30gg a partire dalla ricezione della PEC, per capirici ricevuta ora staccano per fine agosto
 
In genere, per chi ha avuto esperienze tra retention/reconnection, sapete dopo quanti giorni la richiesta via pec viene presa in carico?
 
Ultima modifica:
Effetti fatturazione a 28gg su Promo in corso

Cito dal sito di Sky: http://www.sky.it/assistenza/conosci/fatture-e-pagamenti.html?cmp=promo_infofatturazione_null_null_null

La nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane comporta, in caso di fatturazione mensile, la ricezione di 13 fatture in un anno e non più 12, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.
Se hai scelto una fatturazione bimestrale, l’attuale costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 8 settimane, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.
Se invece hai scelto una fatturazione annuale, i rinnovi ed eventuali variazioni dell’abbonamento annuale successivi al 1° ottobre 2017 subiranno un aumento dell’8,6%.
Se benefici di una o più promozioni attive, il costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane ma ti sarà garantito il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promozione. Alla fine del periodo promozionato l’offerta passerà al listino in vigore con il costo dell’abbonamento fatturato ogni 4 settimane.


Se non capisco male, se uno ha in promo per 12 mesi il calcio a 3.90€, NON sarà soggetto all'aumento (almeno fino al compimento dei 12 mesi in PROMO). :D
Semplicemente Sky moltiplicherà per 12 mesi (quelli in promo) il corrispettivo mensile (3.90*12=46.80€) e lo dividerà per 13 (52 settimane/anno diviso per 4 settimane, nuovo intervallo di fatturazione), così da poterlo spalmare sulle nuove fatture, che non avranno più periodicità mensile bensì 28gg.
Nel caso in esame, in ogni fattura da 28gg il corrispettivo per il calcio dovrebbe quindi essere: 46.80/13=3.60€/mese.
Resta da capire cosa succede, ad esempio, sul pacchetto base (SkyTv) o sugli eventuali altri packs che compongono l'abbonamento che non siano in promo.

Se la mia analisi fosse corretta, converrebbe più che mai andare di disdetta e poi retention/reconnection, strappando offerte parametrate sul mese! :eusa_whistle:
Visto però che siamo nel paese dei furbi, mi aspetto che - nelle proposte per retention/reconnection - Sky cambi le condizioni contrattuali o direttamente il listino, specificando, ad esempio, che un pacchetto che prima costava 14€/mese ora costa 14€/28gg oppure (il che è lo stesso) 15.67€/mese....:evil5:
 
In genere, per chi ha avuto esperienze tra retention/reconnection, sapete dopo quanti giorni la richiesta via pec viene presa in carico?
ho chiamato ora per un problema al decoder e così ho chiesto anche quanto tempo passa perché la disdetta venga presa in carico, mi hanno detto 5/6 giorni
 
Ragazzi vorrei avere un consiglio dai più esperti per poter risparmiare e non farmi fregare da questa modifica di ottobre. Ho provato a leggere le pagine ma mi sono perso.
Io mi sono riconnesso a sky il 2 luglio con il 50% di sconto per il full (dovrei pagare circa 35-36 euro).
Con questa modifica di pagamento a 13 mesi a partire dal 1 ottobre, secondo voi conviene che mando di nuovo disdetta (entro il 30 settembre senza penali per la modifica delle condizione di contratto) ed ottenere una nuova offerta di retention (sempre che offrano qualcosa), o mi conviene lasciare tutto così? Grazie!
 
Cito dal sito di Sky: http://www.sky.it/assistenza/conosci/fatture-e-pagamenti.html?cmp=promo_infofatturazione_null_null_null

La nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane comporta, in caso di fatturazione mensile, la ricezione di 13 fatture in un anno e non più 12, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.
Se hai scelto una fatturazione bimestrale, l’attuale costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 8 settimane, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.
Se invece hai scelto una fatturazione annuale, i rinnovi ed eventuali variazioni dell’abbonamento annuale successivi al 1° ottobre 2017 subiranno un aumento dell’8,6%.
Se benefici di una o più promozioni attive, il costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane ma ti sarà garantito il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promozione. Alla fine del periodo promozionato l’offerta passerà al listino in vigore con il costo dell’abbonamento fatturato ogni 4 settimane.


Se non capisco male, se uno ha in promo per 12 mesi il calcio a 3.90€, NON sarà soggetto all'aumento (almeno fino al compimento dei 12 mesi in PROMO). :D
Semplicemente Sky moltiplicherà per 12 mesi (quelli in promo) il corrispettivo mensile (3.90*12=46.80€) e lo dividerà per 13 (52 settimane/anno diviso per 4 settimane, nuovo intervallo di fatturazione), così da poterlo spalmare sulle nuove fatture, che non avranno più periodicità mensile bensì 28gg.
Nel caso in esame, in ogni fattura da 28gg il corrispettivo per il calcio dovrebbe quindi essere: 46.80/13=3.60€/mese.
Resta da capire cosa succede, ad esempio, sul pacchetto base (SkyTv) o sugli eventuali altri packs che compongono l'abbonamento che non siano in promo.

Se la mia analisi fosse corretta, converrebbe più che mai andare di disdetta e poi retention/reconnection, strappando offerte parametrate sul mese! :eusa_whistle:
Visto però che siamo nel paese dei furbi, mi aspetto che - nelle proposte per retention/reconnection - Sky cambi le condizioni contrattuali o direttamente il listino, specificando, ad esempio, che un pacchetto che prima costava 14€/mese ora costa 14€/28gg oppure (il che è lo stesso) 15.67€/mese....:evil5:
Io la intendo come: "la fatturazione passerà a 4 settimane mantenendo la promozione attiva, a fine promozione torni a pagare il listino intero (come è normale che sia) sempre con fatturazione ogni 4 settimane".
Come potrebbero fare tutti i ricalcoli per ogni singolo caso specifico?
 
Mi rispondo da solo..l'assistenza clienti mi ha informato che la disdetta effettiva avviene dopo 30 gg solari dall'accettazione della disdetta (non dall'invio della pec ma dall'effettivo recepimento da parte di SKY)

e già qua....perchè nessuno gli fa fare una lettera dall'avvocato.....
 
Mi fai sapere se ti chiamano per farti restare?
Altrimenti, da come io ho capito, fino al 31-12-17 non pagherò il mese in più. Così a novembre mando disdetta normale come ogni anno, però in fase di Retention prima di accettare, farò il calcolo "X 13 diviso 12" e vedo un po' il da farsi.
Perché non vorrei che facendo disdetta adesso per questo fatto dei 28 giorni poi mi sballano la scadenza a ottobre 2018

..a me hanno appena scritto questo:
Per questo, per continuare a garantirti un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo in forte evoluzione, a partire dal 1° ottobre l'importo del tuo abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua, ma per te, fino al 7 Dicembre 2017 (Nb: è la scadenza della mia promo SKYTV + SPORT), rimarranno valide le condizioni precedentemente sottoscritte. Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina sky.it/infofatturazione, mentre le informazioni sui tempi e sulle modalità per esercitare, se vuoi, il diritto di recesso sono disponibili in fondo a questa mail.

A questo punto, non so anticipare il recesso o far valere quello già schedulato per il 31/12....:eusa_think:
 
Propongo di portare i giorni della settimana a 8!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
@Bacco Per tutti, le promo restano invariate, ma questo non vuol dire che pagheremo su base mensile..hanno aumentato, per tutti, il costo dell'abbonamento, non c'e' un solo bicchiere mezzo pieno..:D
 
Ma io non ho capito una cosa.
Rimodulano tutti ma chi ha una promo attiva gliela mantengono fino alla scadenza. Ho capito bene?
Il promozionato può fare adesso la disdetta e mandarli a quel paese a costo zero?
O deve aspettare la scadenza della promo?
Io comunque non ho ricevuto nessuna mail e ho cinema in offerta fino a gennaio a metà prezzo. Abbonato da 3 anni, quasi.
 
Ricapitolando, se entro il 31/7 io dovessi aderire alla promo descritta nell'immagine qui sotto, il mio canone resterebbe invariato fino al 30/6/2019? Ho capito bene?

b09ee7d86683b39e5b743162737330de.jpg
 
..a me hanno appena scritto questo:
Per questo, per continuare a garantirti un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo in forte evoluzione, a partire dal 1° ottobre l'importo del tuo abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua, ma per te, fino al 7 Dicembre 2017 (Nb: è la scadenza della mia promo SKYTV + SPORT), rimarranno valide le condizioni precedentemente sottoscritte. Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina sky.it/infofatturazione, mentre le informazioni sui tempi e sulle modalità per esercitare, se vuoi, il diritto di recesso sono disponibili in fondo a questa mail.

A questo punto, non so anticipare il recesso o far valere quello già schedulato per il 31/12....:eusa_think:


Quindi se ho capito bene, io sto apposto fino al 31-12 e non subirò ancora la fatturazione a 28 giorni.
Ma nel caso specifico io mandi disdetta a novembre e andando quindi in Retention pagherò tutto il 2018 a 28 giorni giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso