Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi se ho capito bene, io sto apposto fino al 31-12 e non subirò ancora la fatturazione a 28 giorni.
Ma nel caso specifico io mandi disdetta a novembre e andando quindi in Retention pagherò tutto il 2018 a 28 giorni giusto?

..io invece ho capito che da ottobre anche a noi ci fatturano ogni 4 settimane...l'italiano è comunque una lingua morbida...
 
Ultima modifica:
..io invece ho capito che da ottobre anche a noi ci fatturano ogni 4 settimane...l'italiano è comunque una lingua morbida...

E sta benedetta doppia fattura quando la pagheremo allora?
Ottobre, novembre o dicembre?
Io La disdetta a novembre l'avrei mandata a priori, fatturazione a 28 giorni o no.
 
Ragazzi ma quindi è ufficiale al 100% che ci sarà la fatturazione ogni 28gg dal 01 Ottobre ?
Che notiziaccia, nel mio caso se riuscirò a mantenere lo stesso costo anche per il prossimo anno, saranno 40 euro in piu all'anno.
 
..a me hanno appena scritto questo:
Per questo, per continuare a garantirti un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo in forte evoluzione, a partire dal 1° ottobre l'importo del tuo abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua, ma per te, fino al 7 Dicembre 2017 (Nb: è la scadenza della mia promo SKYTV + SPORT), rimarranno valide le condizioni precedentemente sottoscritte. Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina sky.it/infofatturazione, mentre le informazioni sui tempi e sulle modalità per esercitare, se vuoi, il diritto di recesso sono disponibili in fondo a questa mail.

A questo punto, non so anticipare il recesso o far valere quello già schedulato per il 31/12....:eusa_think:

Quindi, a quanto pare, è come ho scritto io qui. :D

@ user0879
Se fosse come dici tu (cioè che per condizioni contrattuali si intendono i packs in visione e non il loro prezzo), allora perché Sky dovrebbe fare la distinzione tra chi ha delle promo attive e chi no, visto che poi li tratterebbe allo stesso modo?
Sul fatto che debbano impazzire per i conteggi/ricalcoli, onestamente me ne fotto! :laughing7:
Ci mancherebbe altro: se vogliono farci pagare di più senza motivo, che almeno se la guadagnino, la pagnotta!
 
Arrivata adesso mail Sky nonostante la promo attiva fino all' 1.2019 per me rimodulazione fatturazione dal 1.10.2017 non capisco perché figli e figliastri... Io mando recesso
 
Quello che forse non vi è chiaro è che Sky dal 1 ottobre fatturera a tutti ogni 28 giorni. Indipendentemente dagli sconti quelli verranno spalmati sulle 13 fatture. Se ho sbagliato qualcosa correggetemi. Sarebbe bello se qualche iscritto al forum che lavora a Sky chiarisse meglio la cosa.


Inviato dal mio KFGIWI utilizzando Tapatalk
 
Resta da capire cosa succede, ad esempio, sul pacchetto base (SkyTv) o sugli eventuali altri packs che compongono l'abbonamento che non siano in promo.

fanno tutto un blocco...anche sky tv non sarà rimodulato finchè non scadrà l'ultima offerta attiva.
 
No ragazzi...nessuna promo attiva o attivabile da oggi, ci riparera' dalla nuova fatturazione...

anche se dovessimo pagare ogni 28 giorni, il prezzo del pacchetto totale annuo sarà identico fino a scadenza dell'ultima promozione in corso a patto che sia stata attivata prima del 31 luglio.
Cosi mi hanno detto.

quindi pagare 31 euro al mese o 28 euro ogni 28 giorni non cambia il bilancio annuale.

A te hanno detto che subirai aumenti anche con la promo in corso?
 
anche se dovessimo pagare ogni 28 giorni, il prezzo del pacchetto totale annuo sarà identico fino a scadenza dell'ultima promozione attivata entro il 31 luglio.
Cosi mi hanno detto.

quindi pagare 31 euro al mese o 28 euro ogni 28 giorni non cambia il bilancio annuale.

A te hanno detto che subirai aumenti anche con la promo in corso?

Ho appena parlato con due diverse operatrici..le promo rimangono invariate nella sostanza e nella forma, dal 1° di ottobre, tutti, dico tutti, passeremo alla nuova fatturazione, non c'è promo che tenga.
Provate anche voi a sentire la campana, non vi fate scoraggiare dal disco che dice che ci sono 10 minuti di attesa, a me hanno risposto subito..
 
anche se dovessimo pagare ogni 28 giorni, il prezzo del pacchetto totale annuo sarà identico fino a scadenza dell'ultima promozione in corso a patto che sia stata attivata prima del 31 luglio.
Cosi mi hanno detto.

quindi pagare 31 euro al mese o 28 euro ogni 28 giorni non cambia il bilancio annuale.

A te hanno detto che subirai aumenti anche con la promo in corso?
Si ma in un anno pagherai 13 volte...e non 12...
 
Ho appena parlato con due diverse operatrici..le promo rimangono invariate nella sostanza e nella forma, dal 1° di ottobre, tutti, dico tutti, passeremo alla nuova fatturazione, non c'è promo che tenga.
Provate anche voi a sentire la campana, non vi fate scoraggiare dal disco che dice che ci sono 10 minuti di attesa, a me hanno risposto subito..

Il problema non è la fatturazione: avere 12 addebiti all'anno o 13 cambia poco...
Quello che fa la differenza è l'importo addebitato in fattura!
Ed è in questo che avere o meno una PROMO in corso conta eccome! :evil5:

Se ce l'hai, prendono l'importo annuale (quindi il totale sui 12 mesi), lo dividono per 13 e te lo addebitano ogni 28gg. E per il tuo portafogli non cambia nulla. :eusa_naughty:

Se NON ce l'hai, prendono l'importo mensile e te lo addebitano ogni 28gg, quindi paghi l'8.3% in più! :eusa_wall:
 
Ho appena parlato con due diverse operatrici..le promo rimangono invariate nella sostanza e nella forma, dal 1° di ottobre, tutti, dico tutti, passeremo alla nuova fatturazione, non c'è promo che tenga.
Provate anche voi a sentire la campana, non vi fate scoraggiare dal disco che dice che ci sono 10 minuti di attesa, a me hanno risposto subito..

quello conta per noi;non ci sarà aumento fino a fine promozione. Se spendevi 300 euro l'anno, sempre 300 ne spendi...diviso 13 fatture e non 12.
 
Si ma in un anno pagherai 13 volte...e non 12...

non so se avete abbonamenti tipo alla rivista o fattura cartacea e lì si ripercuote di 3 euro l'anno:D..ma poi per il resto penso cambi poco; magari saranno ( e vorrei vedere) un tantino pure piu tolleranti coi ritardi nei pagamenti per chi usa bollettino, postepay ecc..

Io credo che abbiano adottato questa soluzione di proteggere i vecchi abbonati con promo per poi presentare il dolcetto avvelenato l'anno prossimo quando:

1 arriva sky q con le sue prospettive di qualità, ma immagino anche aumenti e costi di installazione
2 arriva il semi monopolio dei diritti che contano
3 arriva.... con loro la fattura aumentata dell'8%
 
Ultima modifica:
Il problema non è la fatturazione: avere 12 addebiti all'anno o 13 cambia poco...
Quello che fa la differenza è l'importo addebitato in fattura!
Ed è in questo che avere o meno una PROMO in corso conta eccome! :evil5:

Se ce l'hai, prendono l'importo annuale (quindi il totale sui 12 mesi), lo dividono per 13 e te lo addebitano ogni 28gg. E per il tuo portafogli non cambia nulla. :eusa_naughty:

Se NON ce l'hai, prendono l'importo mensile e te lo addebitano ogni 28gg, quindi paghi l'8.3% in più! :eusa_wall:

NON E' COSI' nella mail dicono chiaramente che la rimodulazione comporta un AUMENTO ANNUO dell8.6% nonostante la PROMO in corso, ma l'avete ricevuta la mail o parlate tanto per parlare???
 
NON E' COSI' nella mail dicono chiaramente che la rimodulazione comporta un AUMENTO ANNUO dell8.6% ma l'avete ricevuta la mail o parlate tanto per parlare???

a me la mail non è arrivata ma ho una chat salvata e si parla di "sconto protezione"

prova a chiedere nella sostanza se fino a fine promozione pagherai quanto ora o avrai aumento dell'8%
 
Il problema non è la fatturazione: avere 12 addebiti all'anno o 13 cambia poco...
Quello che fa la differenza è l'importo addebitato in fattura!
Ed è in questo che avere o meno una PROMO in corso conta eccome! :evil5:

Se ce l'hai, prendono l'importo annuale (quindi il totale sui 12 mesi), lo dividono per 13 e te lo addebitano ogni 28gg. E per il tuo portafogli non cambia nulla. :eusa_naughty:

Se NON ce l'hai, prendono l'importo mensile e te lo addebitano ogni 28gg, quindi paghi l'8.3% in più! :eusa_wall:

A sentir loro avremo una tredicesima mensilità, giusto.?
Quindi se tu paghi 30 euro al mese, dovrai moltiplicare 30x13, non più per 12 mesi..
 
A sentir loro avremo una tredicesima mensilità, giusto.?
Quindi se tu paghi 30 euro al mese, dovrai moltiplicare 30x13, non più per 12 mesi..

se non prendono per il sedere e io ho avuto due risposte in tal senso ieri...se paghi 360 euro l'anno in 12 fatture
pagherai 27.69 in 13 fatture che sempre 360 l'anno sono
QUESTO PERO' FINO ALL'ULTIMA PROMOZIONE ATTIVA.

appena scade la promozione saranno 30x13 fatture...
 
NON E' COSI' nella mail dicono chiaramente che la rimodulazione comporta un AUMENTO ANNUO dell8.6% nonostante la PROMO in corso, ma l'avete ricevuta la mail o parlate tanto per parlare???

Senza che ti agiti (il tuo problema non sono certo io...:D), leggi quanto scritto nel sito di Sky QUI.

Dai un'occhiata alla voce "Cosa comporta la nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane?" e chiediti perché mai avrebbero dovuto inserire una clausola del genere.

Dopodiché, il tempo è galantuomo e vedremo in fattura cosa verrà addebitato in un caso (Cliente a listino) e nell'altro (Cliente con Promo).
 
Piccolo contributo statistico, se interessa. Ho appena mandato la disdetta via PEC (sono cliente a Listino, nessuno sconto tranne SkyGo Plus gratis perchè ho il Multivision che solo adesso ho scoperto si chiama Multiscreen). Avevo chiamato 15 gg fa per un downgrade del pack Sport, che mi sarebbe costato una decina di euri sulla prossima fattura (downgrade effettivo dal 1 Settembre). Ho chiamato il servizio clienti, ho annullato la richiesta di downgrade (per risparmiarne il costo) e disdire tutto senza costi.
Poi è chiaro che spero in una chiamata (ho figli piccoli assuefatti ai Cartoni Animati), ma se non mi fanno una offerta decente, faccio un nuovo contratto ed entro anche io nella spirale dei contratti annuali in promo....
PS Stavolta hanno proprio ca**to fuori dalla tazza.
 
ognuno la pensi come vuole ma, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, io credo che questa cosa sia una grandissima opportunità


a)opportunità per chi era nel dubbio se chiudere il contratto (per scarso interesse nel servizio o per il costo percepito troppo alto) per poterlo fare in maniera liscia e pulita, senza alcun timore che questo possa originare alcun costo nascosto

b)opportunità per chi deciderà di recedere con il principale obiettivo di essere ricontattato nel breve per offerte vantaggiose in retention/reconnection

c)opportunità per chi manterrà il contratto per avere qualche promo (ad es il multivision)


visto che chi ha gli sconti li manterrà fino a scadenza, mi sembra che questo aumento peserà più fra un annetto che non ora. Ognuno poi sceglierà la propria strategia in base al gradimento del servizio e al proprio portafogli. Io personalmente uso pochissimo sky, è stato più uno sfizio che altro, e appartenendo al gruppo a), ho già inviato il recesso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso