Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In teroria, con normale disdetta NON a scadenza sono dovuti gli 11€ della legge Bersani + restituzione di eventuali sconti dei quali si è usufruito (nel caso tu receda da promo prima del loro naturale decorso: ma non dovrebbe essere il tuo caso per Calcio, CInema e Sport).
Se invece dai disdetta per variazione condizioni contrattuali NON dovresti pagare nulla.
Secondo me c'è una terza strada: fai downgrade dei packs in promo e poi aspetta offerte.
Se non arrivasse nulla di interessante, puoi sempre fare disdetta a scadenza dei packs residui (in pratica il base).


Si.


Se questa è la dicitura riportata da Sky, l'interpretazione corretta mi pare quella sopra
Si ma il downgrade avverrà il 1 ottobre, proprio quando voglio che mi chiudano il contratto. Cioè dovrei togliere i 3 pack, Famiglia e HD e poi dal 1 ottobre rimettere Famiglia, HD e i 3 pack? Cosa ci guadagnò? Poi per riattivare i pack scontati dev aspettare 4 mesi, mi sa che è meglio che attivo un nuovo abbonamento per fine settembre partendo da una combinazione minima scontata e poi aggiungere i 3 pack con promo Assocral in una sola telefonata.
 
Cliente Sky da oltre 10 anni, pago attualmente circa 53 euro mensili (Tv-Spor-Cinema-HD), ho mandato disdetta per modifiche condizioni contrattuali due giorni fa tramite raccomandata A/R. Dovrebbe essere ricevuta da Sky in questa settimana: vi aggiornerò nel caso dovessero chiamarmi.
 
Aggiornamento della mia situazione.
Avevo inviato recesso per modifica contrattuale.
Composizione: Sky TV famiglia sport HD + cinema scontato fino al 31/10.
Scadenza originaria 31/12.
Tramite chat mi hanno eliminato gratuitamente cinema facendo un downgrade senza restituzione degli sconti fruiti, mi hanno regalato 15 eventi prima fila, e confermato il resto a 23,90 fino a scadenza.
Faidate allineato.
 
Di certo non c'è niente , comunque se vuoi degli sconti ti consiglio di togliere dei pacchetti vedi che dopo poco ti chiamano per farti sconti su quei pacchetti anche un anno gratis su sport e calcio . Gli sconti sono quelli poi fai tu .
Ma anche per togliere i pacchetti serve una roccomandata nella quale va indicata la causa "per modifica..."? Grazie
 
Si va inviata comunque una raccomandata a/r oppure una PEC prima di spendere soldi me la raccomandata puoi provare a contrattare via telefono o chat se non ti trovi un operatore ottuso funziona. Non è necessario indicare la causale quando si rilevano i pacchetti, però facendo pesare il lato economico chissà. Ti potrebbero addebitare i costi operatore più eventuali sconti usufruito se avevi delle promo.
 
Si ma il downgrade avverrà il 1 ottobre, proprio quando voglio che mi chiudano il contratto. Cioè dovrei togliere i 3 pack, Famiglia e HD e poi dal 1 ottobre rimettere Famiglia, HD e i 3 pack? Cosa ci guadagnò? Poi per riattivare i pack scontati dev aspettare 4 mesi, mi sa che è meglio che attivo un nuovo abbonamento per fine settembre partendo da una combinazione minima scontata e poi aggiungere i 3 pack con promo Assocral in una sola telefonata.
Se vuoi chiudere il contratto con decorrenza 01-10-17 (ma dalla tua e-mail non si era capito), allora è senz'altro conveniente fare disdetta per variazione condizioni contrattuali, così ti godi i packs in promo fino all'ultimo e non paghi nemmeno gli 11€ per la chiusura anticipata del "base".
Se, invece, vuoi cercare di spuntare qualche sconto senza andare al buio, allora è meglio fare il downgrade dei packs in promo ed attendere offerte per riattivarli.
Cosa ci guadagneresti? Beh, diciamo che se non facessi downgrade si rinnoverebbero automaticamente e li pagheresti a listino: il guadagno è quindi la differenza tra il costo a listino e quello in promo che dovessero offrirti!
A giudicare dai post che leggo nel forum, sembrerebbe che quest'anno il blocco dei 4 mesi non ci sia.
Personalmente, chiuderei tutto entro l'01-10 per poi vedere cosa succede in retention o, al limite, in reconnection.
 
Aggiornamento della mia situazione.
Avevo inviato recesso per modifica contrattuale.
Composizione: Sky TV famiglia sport HD + cinema scontato fino al 31/10.
Scadenza originaria 31/12.
Tramite chat mi hanno eliminato gratuitamente cinema facendo un downgrade senza restituzione degli sconti fruiti, mi hanno regalato 15 eventi prima fila, e confermato il resto a 23,90 fino a scadenza.
Faidate allineato.

Bel colpo ...

ma la chat dove stà? sul fai da te non la trovo
vedo entra in chat con sky
e poi mi fa domande che non aprono chat
 
Veramente dal mio post non si era capito che volessi anticipare la chiusura per il 1/10/17?
Comunque, a metà settembre sottoscriverò un'altra offerta con My Sky e MS non connesso, sempre a me intestata, se la retention sarà migliore la accetto, altrimenti mi tengo il nuovo abbonamento.
 
Ricevuto anch'io la mail e ho un dubbio... Pago bimestrale quindi passerebbe a 8 settimane, ma poi cosa succederebbe? Me ne manderanno fuori una extra per far tornare i conti o per una volta all'anno pagherei per 12 settimane? E quale sarebbe a sto punto il costo in più? Come lo calcolo? Vorrei capire per farmi un'idea prima di spedire eventuali disdette...
 
Ricevuto anch'io la mail e ho un dubbio... Pago bimestrale quindi passerebbe a 8 settimane, ma poi cosa succederebbe? Me ne manderanno fuori una extra per far tornare i conti o per una volta all'anno pagherei per 12 settimane? E quale sarebbe a sto punto il costo in più? Come lo calcolo? Vorrei capire per farmi un'idea prima di spedire eventuali disdette...
Semplice come hai detto tu passa a 8 settimane vuol dire che non avrà più le sei fatture esatte ne arco dell' anno ma sette con quattro settimane del anno corrente più quattro del anno nuovo.
Potresti avere 7 fatture per l'anno 2018 e 6 per l'anno 2019 almeno io lo capita cosi
 
Ho fatto il primo tentativo: contattata la chat.
Mi hanno offerto downgrade gratuito e tra 4 mesi riattivazione scontata dei pacchetti. Rifiutato.
Tra il rischio teorico dei 4 mesi senza pacchetti e il rischio della mancata offerta di retention, scelgo il secondo. Non ho nulla da perdere, pagando 59 € al mese. Alla peggio restituisco tutto e faccio un nuovo contratto a nome di mia moglie (nel caso non potessi rifarlo a nome mio) usufruendo delle offerte che ci sono sempre per i nuovi clienti. Anche se più probabilmente mi prenderò 3 mesi di pausa sfruttando un'offerta di 3 mesi gratis di Netflix e provando il player di Eurosport. Vi aggiorno
 
oggi mi ha contattato l'operatrice sky dicendomi che staccheranno tutto entro il 4/9 e che dal 4 al 30 settembre vedro solo sky tv
 
Io ho tolto il pack Famiglia scorsa settimana tramite chat e oggi mi hanno chiamato proponendomi le stesse offerte che ho da mesi sul fai da te (sport, calcio o cinema gratis fino a novembre 2017 e poi a 4.90€ fino a gennaio 2019) e ho rifiutato.
 
Salve,
ho provato a leggermi tutti i vari messaggi della discussione, ma c'è talmente tanta roba che sicuramente potrei aver perso qualche informazione importante.

Al momento per cercare di risparmiare qualcosa che strumenti abbiamo? Solo disdetta o riduzione dei pacchetti? C'è ancora la possibilità che a seguito di una disdetta possiamo venire contattati una o più volte per avere qualche sconto significativo?

Io sono abbonato praticamente da 19 anni, ma invece di essere trattato come ti illudono nelle pubblicità credo che tutti noi che abbiamo superato i 10 o più anni di abbonamento veniamo trattati sempre peggio...penso di pagare già un mensile allucinante anche prima di questo futuro aumento dell'8%.

Praticamente io adesso pago tra gli 87,90 e gli 89,70 (e già così vorrei capire come mai ogni mese ho un prezzo diverso), quindi probabilmente il doppio o più di altre persone che già si lamentano delle loro tariffe.

Il mio abbonamento comprende.
Pacchetti: Sky TV, Sky Famiglia, Sky Box Sets, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Calcio, quindi diciamo tutto tranne i canali specifici tipo la pesca
Tecnologia: My Sky HD, Sky Multiscreen
Servizi: Sky On Demand, Sky HD, Sky Go

Fosse per me avrei disdetto tutto da tempo, ma l'ho tenuto attivo per mio padre che è pensionato, passa tanto tempo a casa e non ha familiarità con Netflix e simili.

Se volessi togliere qualche pacchetto non saprei neanche quale visto che per quanto ne facciamo un uso non smodato guardiamo un po' di tutto e lo stesso vale per il multi screen che in qualche occasione è comodo...però alla fine arrivare a pagare quasi 1200 euro l'anno incomincia ad essere una follia considerando pure che in questi ultimi anni mi sono pure dovuto appoggiare a Mediaset Premium per vedere la Champions League.

Quindi realisticamente c'è la possibilità di avere qualche tipo di sconto, di che tipo? E sopratutto di che durata? Bisogna passare a fare disdette ogni anno per cercare di mantenere delle tariffe decenti un po' come si fa con gli operatori telefonici?

Grazie
 
Ho fatto il primo tentativo: contattata la chat.
Mi hanno offerto downgrade gratuito e tra 4 mesi riattivazione scontata dei pacchetti. Rifiutato.
Tra il rischio teorico dei 4 mesi senza pacchetti e il rischio della mancata offerta di retention, scelgo il secondo. Non ho nulla da perdere, pagando 59 € al mese. Alla peggio restituisco tutto e faccio un nuovo contratto a nome di mia moglie (nel caso non potessi rifarlo a nome mio) usufruendo delle offerte che ci sono sempre per i nuovi clienti. Anche se più probabilmente mi prenderò 3 mesi di pausa sfruttando un'offerta di 3 mesi gratis di Netflix e provando il player di Eurosport. Vi aggiorno
Nessuno vieta che prima della scadenza puoi già sottoscrivere un abbonamento sempre a te intestato, con tutti i medesimi dati, inclusa la modalità di pagamento, dell'attuale abbonamento, se ti sovrascrivono il contratto nuovo sul vecchio ancora meglio.
 
Stato
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