Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le parole esatte sono hai richiesto la disdetta ,la recissione e' prevista per il 30/9/2017

Anch'io ho questa dicitura
Richiesta disdetta contratto
Hai richiesto la disdetta del contratto Sky, la rescissione è prevista per il 30/09/2017.

ma non vedo la motivazione che ho mandato via PEC
CONSEGNA: Recesso contratto per modifiche contrattuali

comincia la sagra delle chiamate per le offerte dai call center ,mi offrono il calcio x 12 mesi gratis ,alche gli ho risposto no 13 mesi e l'operatrice no 1 anno 12 mesi ,e io gli ho risposto come la fatturazione diventa di 13 mensilita' e voi fate le offerte x 12 mesi non ci siamo

Forse la questione è un po' più sottile.
Io la vedo così:

PER RETENTION/RECONNECTION FINO AL 01-10-2017 (data di entrata in vigore della fatturazione a 28gg)

Se Sky offre una promo per 12 mesi ad un dato prezzo (es. 30€/mese), allora per l'utente la spesa MENSILE sarà effettivamente quella (fino allo scadere dei 12 mesi). Da Ottobre le fatture saranno emesse ogni 28gg ma il loro importo sarà 30x12/13=27.69€/28gg

PER RETENTION/RECONNECTION SUCCESSIVE AL 01-10-2017 (data di entrata in vigore della fatturazione a 28gg)
Se Sky offre una promo per 12 mesi ad un dato prezzo (es.30€/mese) , allora - a causa della fatturazione a 28gg - le fatture saranno emesse ogni 28gg ma il loro importo sarà 30€/28gg.
In pratica "magicamente" i fantomatici 30€/mese diventano 30€/28gg.

Le discriminanti sono 2:
- la data in cui si accetta la retention/reconnection (prima o dopo Ottobre);
- se il canone offerto in promo è su base mensile o riferito a 28gg (OCCHIO ALLE CONDIZIONI CONTRATTUALI! :5eek:).

Tornando al tuo post: se la mia interpretazione è corretta, nella conversazione con te l'operatrice poteva NON avere torto, nel ribadire che la promo valeva per 12 mesi.
Questo perché il 13mo mese è "fittizio", nel senso che esiste solo ai fini contabili.
Come dire: il periodo di riferimento non cambia (ed è l'anno solare), ma - ai fini della fatturazione - è come se contenesse NON 12 ma 13 mesi!

Ho appena letto la fattura di agosto che mi hanno emesso, nessuna dicitura sulla rimodulazione.
E non ho nemmeno ricevuto mail.
Com'è possibile?
Posso recedere comunque?

a me hanno tolto lo sconto in fattura di 4,50 del passaggio a nuovo listino senza alcun avviso, legale secondo voi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho appena letto la fattura di agosto che mi hanno emesso, nessuna dicitura sulla rimodulazione.
Com'è possibile?
Posso recedere comunque?
La fatturazione a 28gg partirà da Ottobre, x cui è normale che la fattura di agosto sia "standard".:D
Le e-mail sono state spedite a varie "ondate", x cui è solo questione di tempo.:icon_rolleyes:
Siccome il testo della variazione contrattuale è da tempo presente nel loro sito :evil5:, penso che se tu anche facessi il recesso per variazione condizioni contrattuali pur non avendo (ancora) ricevuto la notifica del cambio, ne avresti cmq titolo alle medesime condizioni (cioè senza penali a tuo carico).

La fatturazione a 28gg partirà da Ottobre, x cui è normale che la fattura di agosto sia "standard".:D
Le e-mail sono state spedite a varie "ondate", x cui è solo questione di tempo.:icon_rolleyes:
Siccome il testo della variazione contrattuale è da tempo presente nel loro sito :evil5:, penso che se tu anche facessi il recesso per variazione condizioni contrattuali pur non avendo (ancora) ricevuto la notifica del cambio, ne avresti cmq titolo alle medesime condizioni (cioè senza penali a tuo carico).

Ah ok
Avevo capito che tutti avevano avuto l'avviso in fattura.
Aspetterò quella di settembre poi vado di PEC. Me ne voglio andare a prescindere.

oggi entro nel mio fai da te e nella sezione promozioni trovo il calcio a 14 euro ogni 4 settimane ,e dove sarebbe la promo?mi sa che la promo e' x sky:badgrin:

Dopo avere inviato la pec il 29/07/2017 con oggetto Recesso per variazioni contrattuali, vado a controllare nel mio fai da te e leggo: data prevista rescissione 31/08/2018 :5eek:

Chiamo il servizio clienti e mi dice che c'era un errore del sistema e l'operatore ha modificato al 30/08/2017 senza storie. Quindi occhio.

Ma fanno i furbetti o cosa?

Ultima modifica:
Com'è possibile?
Posso recedere comunque?

Anche a me nessuna mail e nessun avviso in fattura questa procedura non penso sia corretta da parte di sky anche perché una tale rimodulazione doveva essere scritta nella fattura che è un documento ufficiale o sbaglio?

Cioè? Recesso dopo 1 anno?

Si ma dimmi tu.... secondo loro alla scadenza del contratto multivision che avevo aggiunto a febbraio 2017

Ma giorni fa hanno chiamato per offrirmi una specie di sconto per via della disdetta... davvero confusione totale

Ora la data risulta corretta ...

28/08 è la data di scadenza del pagamento, ma il periodo di riferimento è 01/08 - 31/08

Ma anche no...

https://www.dropbox.com/s/ep51jy1lg09q0zt/Sky.jpeg?dl=0

Sky%20copia.jpg

Tra l'altro non si capisce neanche come abbiano fatto a stabilire che il mio canone quadrisettimanale sia 23,14 euro contro i 27,60 che ho calcolato io (27,60x13=29,90x12).

Ultima modifica:
comincia la sagra delle chiamate per le offerte dai call center ,mi offrono il calcio x 12 mesi gratis ,alche gli ho risposto no 13 mesi e l'operatrice no 1 anno 12 mesi ,e io gli ho risposto come la fatturazione diventa di 13 mensilita' e voi fate le offerte x 12 mesi non ci siamo

No scusa, stai sbagliando.

loro non fanno pagare 13 mensilità ma 13 fatture in 12 mesi poichè fatturano ogni 4 settimane.
Quindi se ti scontano per un anno in pratica ti stanno scontando 13 fatture....
Quel che è giusto è giusto :)

nella fattura di agosto che mi è appena arrivata ci sono 11 euro per variazione(avevo tolto sky famiglia) e chiusura abbonamento.
gli sconti quindi non si restituiscono

Raga io prima di attivare la promo now tv ticket sport ho valutato di passare a Sky ma ci ho ripensato sopratutto per questa cosa della fatturazione ogni 28 giorni, è una grande fregatura, fate disdetta in massa e vediamo se non ci ripensano!!!

nella fattura di agosto che mi è appena arrivata ci sono 11 euro per variazione(avevo tolto sky famiglia) e chiusura abbonamento.
gli sconti quindi non si restituiscono
A me non c'è nulla, importo normale come sempre solo che non ho capito come mai mi staccano il 26 Agosto e non il 31. Eventuali penali/sconti restituiti li avrebbero addebitati nella fattura di Agosto? Quindi chi chiede in generale una disdetta anticipata oggi lo mandano in scadenza il 31 Settembre per imputargli in fattura eventuali costi e penali se non ho capito male.

Raga io prima di attivare la promo now tv ticket sport ho valutato di passare a Sky ma ci ho ripensato sopratutto per questa cosa della fatturazione ogni 28 giorni, è una grande fregatura, fate disdetta in massa e vediamo se non ci ripensano!!!
Però il ticket now TV sport costa 29,90 al mese........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso