In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ho la Fibra da quindici giorni. Su smartphone e tablet la velocità di download è 140-150 Mega, invece sul pc con il wi-fi arriva al massimo a 50... si può fare qualcosa per "accelerare" il pc?
 
Ancora un dubbio sulle luci del modem nero "Ag Evo"...

Il manuale dice che le luci lampeggiano quando c'è un trasferimento dati da Internet. Ma a me lampeggiano anche quando non sto usando Internet, né sul pc né sullo smartphone... è tutto normale o no?

Io ho l'AG EVO quello nero e quando sono completamente disconnesso dalla LAN o da Wi-Fi non lampeggiano
 
E'l'ultimo standard IEEE 802.11, successivo al "comune" Wi-Fi N che ormai tutti i dispositivi hanno...consente velocità teoriche di trasferimento come minimo doppie (da 600 a 1200 Mbps) ;)
 
Ho contattato di nuovo il 187, finalmente ho trovato un'operatrice come si deve che mi ha spiegato meglio la situazione.
La mia pratica è stata inserita il 26 giugno, il 27 giugno è andata ko per mancanza di porte. Il 13 luglio è stata riattivata ed è tutt'ora in elaborazione. Ha provato ad aprire la scheda di lavoro del tecnico ma non è riuscita. Contatterà lei il servizio tecnico per aprire un ticket relativo alla pratica. Mi ha detto che se entro qualche giorno non si farà sentire (dato che è agosto e ci sono le ferie) devo chiamare io e chiedere a che punto è il ticket
 
Dipende dalla scheda WiFI.

Puoi metterne una AC oppure usare un cavo ethernet adeguato.

Quindi sostituendo solo la scheda wi-fi potrei avere miglioramenti importanti? Come faccio a capire se una nuova scheda AC è compatibile con il mio pc Samsung Chronos serie 7?
 
Oggi ho scoperto che la mia richiesta risulta annullata per questioni tecniche. Almeno così mi ha comunicato la Tim tramite Facebook, invitandomi a fare una nuova richiesta. Qualcuno si è trovato in questa grottesca situazione??
 
Aggiornamento: chiamo il 187 per sapere una volta per tutte il motivo per il quale è stata annullata la mia richiesta. L'operatore mi dice che la causa è che il kit autoinstallante non è mai stato spedito (in realtà io non l'ho mai nemmeno chiesto perché ero d'accordo che faceva tutto il tecnico). A questo punto mi ha fatto una nuova richiesta fissandomi già l'appuntamento con il tecnico per il 31 agosto. Mi ha detto che entro 48 ore mi chiamerà il tecnico per concordare anche l'ora. Staremo a vedere, ma francamente ci credo poco
 
Se ritengono di dover annullare delle pratiche possono anche farlo, ma devono anche informare i destinatari. Non possono continuare a comportarsi così.
 
Esatto, la cosa che mi fa arrabbiare è proprio questa. Annullano la pratica e non avvisano, risultato è che siamo in ballo da due mesi! Adesso vediamo se davvero il tecnico mi chiama entro venerdì.
 
Se il tecnico non si presenterà sollecitali tramite fax, chat, o meglio PEC e se c'è un ritardo chiedi subito il rimborso. L'importante che nella tua area clienti ci sia scritto qualcosa per determinare i giorni di ritardo.
 
Passate 48 ore, ovviamente, non ho sentito nessuno! Il loro comportamento è veramente sconcertante. Mi verrebbe voglia di lasciare perdere e andare avanti con l'adsl, però mi girano talmente tanto le balle che voglio andare fino in fondo. Non si può accettare una roba così
 
Indietro
Alto Basso